Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Non mi dispiacerebbe proprio un secondo terminal collegato al principale da un "people mover" stile nuovo aeroporto di Madrid!!!
[:304][:304][:304][:304]
Citazione:Messaggio inserito da Bios
Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Non mi dispiacerebbe proprio un secondo terminal collegato al principale da un "people mover" stile nuovo aeroporto di Madrid!!!
[:304][:304][:304][:304]
Infatti! Io eviterei di ampliare ulteriormente il terminal attuale con un nuovo molo che poco ci azzeccherebbe stilisticamente col resto e che andrebbe a intasare ulteriormente il piazzale.
Piuttosto,si,io costruirei un super molo a nord,senza vie d'accesso proprie,ma collegato al complesso principale via tunnel.
In questo modo si conterrebbero pure i costi.
Citazione:Messaggio inserito da aggiano
Il tunnel che passa sotto la pista 25 è stato costruito in fase di realizzazione dell'aeroporto in vista di un possibile sbocco a nord dell'aeroporto senza nessuna aerostazione nord in mente. E' stato riesumato, come concept, nel progetto di espansione di Fiumicino degli anni 80 per dare accesso ad un'area dotata di due piste supplementari e due satelliti da realizzarsi nell'area della tenuta del Maccarese ma poi è stato, sempre come concept perchè sta lì e nessuno lo tocca!, rimesso a nanna quando nel 1993 fu realizzato l'attuale masterplan di Fiumicino. Voci di corridoio parlano di un accesso diretto alla nuova aerostazione direttamente dalla Roma-Civitavecchia e anche dalla linea ferroviaria passante che va a nord. Il tunnel verrebbe usato esclusivamente per far continuare, questa è sempre una voce sentita e una bozza vista, il people mover oltre il satellite "AA". Quello da me descritto è quanto sentito non molto tempo fa, non è assoluta verità ma non direi neanche è completamente campato in aria.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Attenzione, non si parla di fare passare la Roma-Civitavecchia sotto il tunnel (che in realtà sarebbe un prosecuo della Roma-Fiumicino poi raccordato alla Roma-Civitavecchia), ma bensì di costruire il nuovo terminal non come semplice satellite, ma come terminal con proprio accesso stradale, che appunto avverrebbe con uno svincolo sul tratto della Roma-Civitavecchia compreso tra Maccarrese e l'innesto sulla Roma-Fiumicino.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Attenzione, non si parla di fare passare la Roma-Civitavecchia sotto il tunnel (che in realtà sarebbe un prosecuo della Roma-Fiumicino poi raccordato alla Roma-Civitavecchia), ma bensì di costruire il nuovo terminal non come semplice satellite, ma come terminal con proprio accesso stradale, che appunto avverrebbe con uno svincolo sul tratto della Roma-Civitavecchia compreso tra Maccarrese e l'innesto sulla Roma-Fiumicino.
Terminal Air One da una parte ed Alitalia dall'altra?![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:
Terminal Air One da una parte ed Alitalia dall'altra?
se non si fa la fusione credo di si!
Appalto, Sub-appalto, ri-subappalto, riri-subappalto... E l'Italia è questa qua. Dove magnano in 10 possono magnare in 100Citazione:Messaggio inserito da carlitos71
Si sa con esattezza quando partiranno i lavori per il nuovo molo C? La gara d'appalto è finita da un pezzo e si conosce già chi farà i lavori (Cimolai) ma ancora non si riesce a vedere neanche una rete di recinzione!!!!!!