Espansione flotta Air Dolomiti

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
0
La flotta di Air Dolomiti torna a crescere dopo l'arrivo dei 5 ERJ-195 e la lieve diminuzione di capacità post estate per l'uscita dell'ultimo Jumbolino, arrivano due ATR-72.

Navigando a destra e a manca ho trovato questi due dati succosi...
Si tratta di due ATR di Contract Air e prima Ancora di eurowings. Il primo è già arrivato.

I-ADCA c/n: 658 / ex D-ANFG
I-ADCB c/n: 660 / ex D-ANFH

Sostituzione di due ATR-42 o espansione flotta vera e propria?!

forse uno dei due lo useranno per le tratte di salerno e perugia con malpensa :D

La flotta di Air Dolomiti torna a crescere dopo l'arrivo dei 5 ERJ-195 e la lieve diminuzione di capacità post estate per l'uscita dell'ultimo Jumbolino, arrivano due ATR-72.

Navigando a destra e a manca ho trovato questi due dati succosi...
Si tratta di due ATR di Contract Air e prima Ancora di eurowings. Il primo è già arrivato.

I-ADCA c/n: 658 / ex D-ANFG
I-ADCB c/n: 660 / ex D-ANFH

Sostituzione di due ATR-42 o espansione flotta vera e propria?!

Grazie della news!!

C'era un thread a riguardo sul forum, come sospettavo si tratta di uno swap tra membri di LH Regional, e infatti avevo proprio pensato a Contact Air.
Si parlava di phase out dei 42 a favore dei più capienti 72, a questo punto si potrebbe supporre che i 42 EN vadano a Contact Air.

Edit: trovato il thread
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=99019

Questa dovrebbe essere la situazione nel prossimo futuro all'interno delle regional LH

Phase out
- in 2009 5 EN BAE-146
- in 2009 9 EW Bae-146
- in 2010 5 EW BAE-146
- in 2010 8 CL Avro
- in 2011 4 CL Avro (i rimanenti 6 Avro dovrebbero rimanere in CL)
- in 2009 7 CL CR2
- in 2010 6 CL CR2
- in 2010 1 EW CR2
- in 2009 6 C3 AT7 (5 di questi passano a EN)
- in 2009 5 C3 AT5

Phase in
- in 2009 5 EN E-195 / 5 IQ E-195 / 5 CL E-195
- in 2010 9 CL E-190 / 2 CL E-195
- in 2011 4 CL E-195
- in 2009 9 EW CR9
- in 2010 6 EW CR9
- in 2009 6 C3 F100
- in 2009 5 EN AT7 (da C3)

EN = Air Dolomiti
EW = Eurowings
CL = CityLine
C3 = Contact Air

Quanto agli AT5 EN credo comunque ne rimarranno un paio in flotta, gli altri saranno sostituiti con AT7.

CityLine ha rinnovato il leasing di 13 Avro RJ. Visto così cmq non dovrebbero uscire nessun ATR-47 dalla flotta di Air dolomiti, o comunque non prima del 2011

EN ha dichiarato che per la Summer 2010 su QSR e PEG verrà inserito il 72 al posto del 42

Da Skyliner News

ATR 72-212A c/n 660 reg I-ADCB ferried 01nov09 BOD-VRN after paint ex D-ANFH
Ho appena volato su I-ADCB: gli interni sono rimasti parecchio diversi da quelli standard EN:
- i sedili sono neri/blu scuri con le sole foderine poggiatesta verdi EN
- la seatmap mi pare leggermente diversa ma soprattutto le file sono AC-DF invece che AB-CD
- le paratie hanno ora il colore verde EN, ma solo in alcune parti

Gli ATR EN "originali" sono molto più belli dentro.

I-ADCB si chiama "Don Pasquale".

Ho appena volato su I-ADCB: gli interni sono rimasti parecchio diversi da quelli standard EN:
- la seatmap mi pare leggermente diversa ma soprattutto le file sono AC-DF invece che AB-CD

Quindi internamente sono rimasti come i "Contact Air" (anzi "Eurowings" visto che precedentemente ancora D-ANFH apparteneva a EW).

Qualcosa del genere?
www.airliners.net/photo/Lufthansa-Regional-(Contact/ATR-ATR-42-500/1216031/L/

Unica foto che ho trovato sulla rete:

http://www.pictaero.com/fr/pictures/picture,61913

I-ADCA é invece il "Norma":

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6702956&nseq=0

Esce di scena anche:

ATR-42 500 609 PR-TKC Trip Línhas Aéreas ferried 02aug10 MGL-EIN, I-reg for paint into all wh prior delivery ex I-ADLU

Da Skyliner

La flotta attuale è composta da 3 ATR42 (2 venduti e finiranno il servizio a fine agosto + 1 ancora in vendita) e da 11 ATR72. 2 ATR 72 sono appena stati venduti. Di fatto si sta accelerando la dismissione di tutti i 70 seats da parte di LH. In primavera arriveranno altre dismissioni per completarsi, penso, nel 2014. Da informazioni ricevute pare che non siano previste sostituzioni.

Forse è il caso di cambiar titolo al thread!

La flotta attuale è composta da 3 ATR42 (2 venduti e finiranno il servizio a fine agosto + 1 ancora in vendita) e da 11 ATR72. 2 ATR 72 sono appena stati venduti. Di fatto si sta accelerando la dismissione di tutti i 70 seats da parte di LH. In primavera arriveranno altre dismissioni per completarsi, penso, nel 2014. Da informazioni ricevute pare che non siano previste sostituzioni.

Ciò vuol dire che nel 2014 la flotta di EN potrà contare solo sui 5 E190? :astonished:

5 EMB 195 sono un po' pochi per giustificare una compagnia aerea. Si dice che sotto i 7 aerei l'azienda viene smantellata. Dipende tutto da DLH. Mi pare che LH abbia ancora 30 EMB da ritirare più la C-series anche se questa sembra che non verrà assegnata alle regional.