Invece un business jet può farlo?
ad un global express ho fatto fare TNCM-UUWW diretto.... è arrivato con ancora due ore di volo "nelle ali"...
ora provo a vedere se passa un londra-syd
EDIT : no...non passa... anche a Long range cruise e senza pax...
Per quanto riguarda il 787... be..visto che tra il dire e "il volare" a volte ci sono di mezzo tonnellate di peso (so che Airbus è un'altra casa... ma è di pochi giorni fa la differenza di peso tra progetto e realta..)
quel Perth-Londra è già significativo, visto che Perth è quasi sulla punta estrema nord occidentale dell'Australia... Ci sono almeno 3hr, forse 4 da Perth a Sydney. E' forse più vicina all'IndonesiaMaximum Range
9,380 nautical miles
(17,370 km)
Typical city pairs:
New York-Singapore
Perth - LondonNew York - Auckland
Chicago - Sydney
Miami - Taipei
(Approx. 19 hours)
Ti ricordo che quel famoso volo HKG-LHR è stato fatto partendo verso est, passando sopra a LAX, tutti gli USA, l'Atlantico e infine LHR.
no infatti....era via bangkok o singapore ( o hong kong)
ma se da DXB su SYD il 340-500 fa già quasi 15hr...saresti un po' al limite. E poi..lo riempiresti quel volo commerciale da ATH o TLV?scusate ma neanche da atene si potrebbe fare il diretto? io credo di sì.....o da TLV!!!
Ma secondo voi, quali sarebbero i problemi nell'utilizzo del rifornimento in volo anche per gli aerei di linea?
Ciao a tutti ma incuriosita vorrei fare una domanda forse forse OT: ma per un volo dal Giappone agli USA attraversano la linea del giorno dopo o fanno un volo passando dall'europa??? grazie 1000
Il volo dal Giappone agli USA solitamente si compie attraversando il Pacifico a Nord perché è la rotta più breve, questo per la west coast, stessa cosa ma molto più a nord per intenderci sfiorando e nei maggiori dei casi sfiorando lo stretto di Bering. Passare dall'Europa mi pare un po' difficoltoso
300 persone a bordo...Ma secondo voi, quali sarebbero i problemi nell'utilizzo del rifornimento in volo anche per gli aerei di linea?