Esiste un volo senza scalo tra l'Europa e l'Australia?

dilan90210

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
605
0
0
Mi sono sempre fatto questa domanda....ed e' sempre stato un tabu' per me ..:D....Mi chiedo...da non esperto di aviazione...e' praticamente possibile effettuare un volo tra l'europa(londra, parigi) e sidney?? con un'aereo extra-long-haul????ci sono mai stati in passato?ho sentito non so dove un tipo che diceva che prima c'era il diretto roma-sidney...sara' vero?

Mi sono sempre fatto questa domanda....ed e' sempre stato un tabu' per me ..:D....Mi chiedo...da non esperto di aviazione...e' praticamente possibile effettuare un volo tra l'europa(londra, parigi) e sidney?? con un'aereo extra-long-haul????ci sono mai stati in passato?ho sentito non so dove un tipo che diceva che prima c'era il diretto roma-sidney...sara' vero?

se non ricordo male operato con 744 Qantas

wow....allora veniva operato???e perche e' stata eliminata come tratta?credo che se e' stato operato da roma era perche e' l'unica citta d'europa da dove poteva essere operata la tratta...nel senso che essendo la piu ''vicina'' all'australia era possibile fare la tratta perche gli aerei disponevano dell'autonomia necessaria....a questo punto credete delirante l'idea di un roma-sidney che funge da hub europeo per l'australia????
scusate per il mio linguaggio ''poco tecnico ''

Comunque per ora aerei con configurazioni passeggeri dotati di tanta autonomia non ve ne sono a parte gli A345 che sacrificando posti e cargo ha spazio per serbatoi di riserva, non a caso erano operative rotte come BKK/SIN-New York oltre 15.000km, ma sono risultate sconvenienti e poco remunerative. Per voli di quella durata conviene ancora fare scalo, tanto che le rotte EU-Oceania sono letteralmente in mano alle mediorientali e vettori come CX/TG ed SQ

capisco....comunque fino a poco fa credevo che il singapore-newark fosse il volo piu lungo al mondo...ma poi sul sito di emirates ho visto il dubai-los angeles...e devo dire che non scherza , il volo dura 16.45 ore.....e' piu lungo il sin-newark o quest'ultumo secondo voi???

capisco....comunque fino a poco fa credevo che il singapore-newark fosse il volo piu lungo al mondo...ma poi sul sito di emirates ho visto il dubai-los angeles...e devo dire che non scherza , il volo dura 16.45 ore.....e' piu lungo il sin-newark o quest'ultumo secondo voi???

Penso il SIN-EWR mi pare durasse 18h

Be se vi ricordate il volo più lungo effettuato da Alitalia fu effettuato in occasione della giornata della gioventù l'aereo del Papa fece FCO-DRW NO STOP e anche al ritorno la Qantas si dovette fermare a DRW per fare rifornimento l'alitalia con il 777 la qantas con 747, quindi secondo me arrivare in sud australia è pura utopia per ora con un diretto dal Europa

se prima esisteva significa che e' possibile e che non e' utopia...forse blocca le compagnie la questione economica in quanto un volo del genere non e' conveniente in yelds...ma e' possibile....!
Comunque per questo riconfigurarono l'aereo che trasporto il papa in australia...!costruirono una suite e un bagno apposta....ma dico...sfasciare un'aereo per trasportare il papa???

se prima esisteva significa che e' possibile e che non e' utopia...forse blocca le compagnie la questione economica in quanto un volo del genere non e' conveniente in yelds...ma e' possibile....!
Comunque per questo riconfigurarono l'aereo che trasporto il papa in australia...!costruirono una suite e un bagno apposta....ma dico...sfasciare un'aereo per trasportare il papa???

sei sicuro, io lo vedo sempre sulle poltrone della magnifica, forse solo in quel occasione

io vidi la configurazione dell'aereo che dove trasportarlo....meta' aereo tipo first class ma riconfigurata perche era stata allungata c'era la sua poltrone e altre due per i pezzi grossi della chiesa, poi c'era la suite imperiale(una vera e propria stanza con letto)e il bagno privato...dietro c'erano i giornalisti....

io vidi la configurazione dell'aereo che dove trasportarlo....meta' aereo tipo first class ma riconfigurata perche era stata allungata c'era la sua poltrone e altre due per i pezzi grossi della chiesa, poi c'era la suite imperiale(una vera e propria stanza con letto)e il bagno privato...dietro c'erano i giornalisti....

e due foto non le potevi fare?????????

ma non che la vidi in prima personaXD....su un giornale usci questo servizio...se lo trovo lo scannerizzo

ah capisco, tipo a me piacerebbe vedere gli interni degli aerei presidenziali

roma-sidney?
non mi pare proprio sia mai stato operato, neanche quando Qf aveva il 747 SP

L'unico aereo che puo fare una tratta simile senza scalo tecnico è il 787, speriamo di vederlo presto all'opera.
Se lo puo permettere perchè essendo piu leggero consuma il 40% in meno di carburante con le stesse prestazioni dei concorrenti.