In merito alle notizie del piano di re-hubbing di cui si sta discutendo da qualche giorno sui giornali vi anticipiamo quanto segue (alcune cose sono già note) :
- per quanto riguarda le rotte notturne si parla di rotte operabili col 320, sia per riempire i buchi operativi che in caso di cancellazioni di rotte/frequenze per rotte che non vanno benissimo. Alcuni rumors indicano destinazioni in Turchia (ESB? come nelle slot request che avevamo pubblicato tempo fa), Zagabria e Sarajevo, forse Chisinau e Dakar.
- sembra che ci sarà la riconfigurazione di alcuni 320 con l'inserimento di una vera Business Class , per operare rotte ibride tra il medio ed il lungo raggio (vedi Dakar, Ekaterimburg etc..)
- confermata per la winter la cancellazione della MIA da MXP e della FOR . Quest'ultima potrebbe essere sostituita con una tra JNB e NBO (con maggior probabilità la seconda, sinergie Skyteam??, tutto da verificare)
- come detto da un forum brasiliano Salvador de Bahia è una delle altre candidate, l'aeroporto sembrerebbe interessato a contribuire con operazioni di "co-marketing".
- Piano per l'expo Milano : MXP - LAX/ICN/DKR/KIX + incremento NRT
- Entro 2 anni flotta LR a 25 macchine come anticipato su queste pagine , con le nuove macchine che potrebbero essere 330 o 772. Riconfigurazione 330 a 250 pax (e non quindi quello che si era sentito nelle scorse settimane)
- per quanto riguarda le rotte notturne si parla di rotte operabili col 320, sia per riempire i buchi operativi che in caso di cancellazioni di rotte/frequenze per rotte che non vanno benissimo. Alcuni rumors indicano destinazioni in Turchia (ESB? come nelle slot request che avevamo pubblicato tempo fa), Zagabria e Sarajevo, forse Chisinau e Dakar.
- sembra che ci sarà la riconfigurazione di alcuni 320 con l'inserimento di una vera Business Class , per operare rotte ibride tra il medio ed il lungo raggio (vedi Dakar, Ekaterimburg etc..)
- confermata per la winter la cancellazione della MIA da MXP e della FOR . Quest'ultima potrebbe essere sostituita con una tra JNB e NBO (con maggior probabilità la seconda, sinergie Skyteam??, tutto da verificare)
- come detto da un forum brasiliano Salvador de Bahia è una delle altre candidate, l'aeroporto sembrerebbe interessato a contribuire con operazioni di "co-marketing".
- Piano per l'expo Milano : MXP - LAX/ICN/DKR/KIX + incremento NRT
- Entro 2 anni flotta LR a 25 macchine come anticipato su queste pagine , con le nuove macchine che potrebbero essere 330 o 772. Riconfigurazione 330 a 250 pax (e non quindi quello che si era sentito nelle scorse settimane)