equipaggio ig/gj rapinato a napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA
Attenzione a non farci fuorviare dai luoghi comuni; Napoli, come ogni grande citta', ha zone tranquille e altre meno raccomandabili
Il solito buonismo. E quali sarebbero rimaste le zone tranquille a Napoli?
Le mie amiche napoletane (immigrate a Milano) mi dicono che là non escono MAI di casa con la borsetta e le mamme sono da tempo attrezzate con gonne munite di tasche. In qualunque zona abitino.

Benvenuti in Italia!
Avete mai provato a leggere una lonleyplanet sul ns paese? [xx(]
Vabbè, non criminaliziamo solo Napoli perchè anche a Milano la musica è la stessa [:305]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Attenzione a non farci fuorviare dai luoghi comuni; Napoli, come ogni grande citta', ha zone tranquille e altre meno raccomandabili
Le mie amiche napoletane (immigrate a Milano) mi dicono che là non escono MAI di casa con la borsetta e le mamme sono da tempo attrezzate con gonne munite di tasche. In qualunque zona abitino.

Certo che se fomentiamo così i flame ...

Quest'estate ho passato due bellissimi giorni e notti a NAP e non mi sono mai sentito nemmeno per un attimo in pericolo di vita...

Ah..sono stato pure nei quartieri spagnoli...

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa

sì ma dato che da quelle parti vige il regime di far west la probabilità di essere rapinati è certamente più alta che a bolzano...

Sei mai stato a Napoli, Stefano ?

Attenzione a non farci fuorviare dai luoghi comuni; Napoli, come ogni grande citta', ha zone tranquille e altre meno raccomandabili, purtroppo poteva capitare da qualsiasi parte (se non sbaglio, anche qui a Genova, ultimamente, abbiamo le nostre rogne......)

hai ragione Mauro, però non è possibile che certe notizie vengano sempre dalla stessa zona, è avvilente tutto ciò.. non è possibile che le città siano in mano di questa gente

Sicuramente certi fatti succedono in qualsiasi parte del mondo.
Ma in percentuale vogliamo vedere quante volte si viene rapinati a Napoli oppure a Stoccolma in quella fascia oraria.
Credo che dobbiamo cominciare a cambiare modo di "abitare" la nostra cara e amata Italia.

io ci vengo a lavorare tutti i giorni a napoli e non ho mai avuto problemi ? è un caso ?
i luoghi comuni lasciateli nei vostri pensieri.
in ogni grande città succedono fatti del genere.
da milano a palermo, da venezia a lecce...

Asessa ...come diceva Toto' ...ma mi faccia il piacere .
Il primo passo per guarire e' riconoscere di avere una malattia.
Il finto buonismo ha ridotto il nostro paese in questo stato.
Forse quelli che hanno rapinato l'equipaggio erano inxxxxxti perche' ora a napoli non si puo fumare nei parchi.
Bye

sì ma a Napoli capita più spesso purtroppo, lo dicono le statistiche, mica la fama, quella è consecutiva, in tutto il mondo ci sono città o zone con più delinquenza e microcriminalità di altre. A londra sarà più facile essere rapinati nei sobborghi dell'hamsted che a chealsea, nella stessa inghilterra a londra più che nella tranquilla oxford, in francia a marsiglia più che a grenoble....mille altri esempi...è naturale, in Italia napoli più che a milano, che non è di certo urbino.

Premetto cha da napoletano queste cose fanno veramente male da sentire,e mi dispiace veramente tanto x i colleghi,ma io da napoletano non mi fermerei a fare colazione a p.zza Carlo III la mattina presto.E poi quando sono in sosta fuori non ci siamo mai fermati x strada a fare colazione,diretti in aeroporto.possono succedere tante cose.
saluti

Ma difatti l'importante e' riconoscere i problemi, per esempio in ogni citta' esistono i posti "pericolosi" a Cagliari esistono sant'elia e San Michele, in altre citta' esistono altri quartieri, ma per esperienza posso dire che solo a Cagliari mi e' capitato di lasciare il portafogli sull'1 che e' il pulman piu' trafficato e usato di Cagliari ed esser chiamato la sera dall'azienda degli autobus che avevano trovato il mio portafogli (con i soldi e documenti dentro). In ogni caso Napoli, ha un cancro curabile, ma sono i napoletani che devono andare a fare la chemio ed estirparlo...

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Asessa ...come diceva Toto' ...ma mi faccia il piacere .
Il primo passo per guarire e' riconoscere di avere una malattia.
Il finto buonismo ha ridotto il nostro paese in questo stato.
Forse quelli che hanno rapinato l'equipaggio erano inxxxxxti perche' ora a napoli non si puo fumare nei parchi.
Bye

io credo che uno parla tanto per parlare sopratutto quando non si vive la realtà.

Vedo che te sei lombardo : ebbene un paio di anni fa un mio amico è stato rapinato e picchiato a milano al centro.. quindi...

Condanno l'accaduto senza dire la solia frase:"accade in tutte le grandi città".Il problema c'è e Napoli ne ha probabilmente il primato.

Ma non vivendo,e da come si evince,non conoscendo affatto Napoli,non hai titolo per affermare che di zone tranquille non ce ne sono.Chi se n'è emigrato al nord certamnete proverrà da zone della città non proprio elitarie...!
I quartieri in cui è alto il tasso di criminalità sono fortunatamete la minoranza(ovviamente non è una giustifcazione)ed effettivamente tutti concentrati intorno o nell'area dell'aeroporto di Capodichino,che come ben sai è nel territorio comunale(Secondigliano,Scampia in primis).
Il resto della città non è certamente un'oasi,anche se in verità alcune ce ne sono effettivamnete,ma posso affermare con tranquillità che si vive come in qualunque altro posto civile su questa terra,ben lungi dall'essere un far west,anzi!(Gran parte della città,non poco,è fatta dai quartieri del Vomero,Chiaia,Posillipo,Mergellina ecc....,ed è qui che vive buona parte dei napoletani).Napoli non è un paradiso,anzi!ma se fosse realmente come viene descritta da gente che non la conosce realmente,sarei già scappato a gambe levate.

Citazione:Messaggio inserito da asessa
io credo che uno parla tanto per parlare sopratutto quando non si vive la realtà.

Vedo che te sei lombardo : ebbene un paio di anni fa un mio amico è stato rapinato e picchiato a milano al centro.. quindi...

Sessa, levati le fette di salame sugli occhi!

Io ho dei clienti napoletani e a Napoli ci vado con una certa frequenza. Da loro mi sento dire: "guarda io non cambio più la macchina, non mi compro più orologi, non esco più di casa col portafoglio ma solo con i soldi contati perché qui è diventato un inferno, ti portano via sempre tutto!". Detto da loro, mica l'ho inventato io!

Se vuoi ti do pure il loro numero di telefono, cosi ci fai 4 chiacchere visto che non ci credi...

Che ne dite se cambiassimo argomento? Penso che non sia questo il posto per discutere se Napoli sia più pericolosa di Milano che a sua volta è più pericolosa di Cinisello Balsamo!

Che ne dite se non scendessimo sempre nel più becero dei luogi comuni italiani?

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Che ne dite se cambiassimo argomento? Penso che non sia questo il posto per discutere se Napoli sia più pericolosa di Milano che a sua volta è più pericolosa di Cinisello Balsamo!

Che ne dite se non scendessimo sempre nel più becero dei luogi comuni italiani?

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Certo che se fomentiamo così i flame ...

In effeti la regola dell'OT non è chiarissima su questo forum,direi abbastanza discrezionale.
O si chiudono subito 3d del genere o si dà quantomeno la possibilità di chiarire le inasettezze che vengono dette.

Ho ascoltato alle 14 il Telegiornale regionale della Campania, che lo ha dato come seconda notizia. Ha detto, il TG, che sono stati rapinati da due malviventi a volto scoperto in un bar vicino all'hotel in cui avevano pernottato,e solo per lo shock a cui sono stati sottoposti non se la sono sentiti di porsi alla guida dell'aereo. Picchiati no, ma resta sempre un atto da condannare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.