equipaggio ig/gj rapinato a napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
0
.
AGI) - Napoli, 27
nov. - Un equipaggio delle linee aeree Eurofly e' stato rapinato a Napoli. Il fatto e' accaduto nelle prime ore di questa mattina in piazza Carlo III; l'equipaggio, che avrebbe dovuto prendere sservizio per il volo Napoli-Linate delle 6,30 in code sharing con Meridiana, si era fermato a prendere il caffe' in un bar quando e' stato avvicinato dai rapinatori e secondo quanto si e' appreso, ci sarebbe anche un componente ricoverato perche' picchiato dai malviventi. I passeggeri del volo sono stati inseriti in altri voli per Milano.

Inevitabili disagi per i 140 passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi sull'aeromobile e che hanno potuto raggiungere Milano con voli delle compagnie Alitalia e Air One
--------------------------------------------------------------------

qualche mese fa fu rapinato un crew az,più o meno steso metodo,furono fermati per strada,stile assalto alla diligenza

Ahimè non è la prima volta.
Se non sbaglio AZ ha dato ufficialmente direttive agli equipaggi dei voli del mattino di non fare soste in città lungo il percorso hotel/apt.

Stessa sorte capitò ad un equipaggio Az un annetto fa circa sempre a Napoli vero? Comunque sono d' accordo, fa notizia perchè accaduto a Napoli, ma poteva accadere ovunque...In bocca al lupo al componente dell' equipaggio ricoverato...

Citazione:Messaggio inserito da simo.lipx

no comment .

"Se non sbaglio AZ ha dato ufficialmente direttive agli equipaggi dei voli del mattino di non fare soste in città lungo il percorso hotel/apt."

neanche a Lagos .

Non so a Lagos, ma qui sì.
Penso anche che AZ signorilmente non abbia personalizzato la sua direttiva su NAP ma abbia consigliato in generale agli equipaggi dei voli del mattino da qualunque apt di non far fermare il pullmino andando direttamente in apt, comunque abbiamo dei forumisti crew che possono riferirci molto meglio delle mie informazioni ufficiose

Citazione:Messaggio inserito da euge1893

una banale quanto sconcertante rapina che poteva accadere in qualunque città del mondo ma fa notizia solo perché è avvenuta a Napoli.

Appunto!

In dieci anni di AZ, per quanto riguarda la nostra nazione, solo a Napoli un crew era gia' stato rapinato, un comandante malmeato a scopo di rapina dopo l'uscita da una pizzeria e io minacciato da un'utista per avere chiesto di chiudere un finestrino....
P.s:ovviamente NESSUNO dei colleghi dell'austista, testimoni del fatto a me accaduto, ha voluto dirmi nome ecognome dello stesso....viva l'omerta' e continuiamo cosi'...

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

AGI) - Napoli, 27
nov. - Un equipaggio delle linee aeree Eurofly e' stato rapinato a Napoli. Il fatto e' accaduto nelle prime ore di questa mattina in piazza Carlo III; l'equipaggio, che avrebbe dovuto prendere sservizio per il volo Napoli-Linate delle 6,30 in code sharing con Meridiana, si era fermato a prendere il caffe' in un bar quando e' stato avvicinato dai rapinatori e secondo quanto si e' appreso, ci sarebbe anche un componente ricoverato perche' picchiato dai malviventi. I passeggeri del volo sono stati inseriti in altri voli per Milano.

Inevitabili disagi per i 140 passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi sull'aeromobile e che hanno potuto raggiungere Milano con voli delle compagnie Alitalia e Air One
Caspita che brutto...ricordo di una volta durante un pickup htl-apt per effettuare una jfk il nostro mezzo fu bloccato da una panda...ma credo che l'autista conoscesse i tipi che erano alla guida o comunque avesse intuito quello che volevano fare, e dopo un pò di urla dal finestrino se ne sono andati...comunque è vero che questo è un pericolo per tutti e in tutte le città, non solo napoli...fa strano che capiti per la seconda volta ad un equipaggio...auguri ai miei colleghi !!!!!

Citazione:Messaggio inserito da PA001

Ahimè non è la prima volta.
Se non sbaglio AZ ha dato ufficialmente direttive agli equipaggi dei voli del mattino di non fare soste in città lungo il percorso hotel/apt.

più che una direttiva az è una direttiva della società di trasporto crew che autonomamente ha deciso di non effettuare più soste
e direi che visto l'andazzo mi trova d'accordo

Non mi sento di dire che fa notizia solo perchè accaduto a Napoli.

Quanto tempo prima della partenza del volo in genere si deve essere in aeroporto? Immagino a quell'ora il deserto in piazza carlo III.

[:301] è una pratica comune quella di fermarsi a fare colazione prima di prendere servizio, quando si è in sosta fuori base: specialmente in posti come Catania, Napoli o Palermo, dove i bar offrono i migliori kit per cominciare al meglio la giornata!
E' anche vero che pensandoci forse sarebbe meglio farla in aeroporto;)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non mi sento di dire che fa notizia solo perchè accaduto a Napoli.

Quanto tempo prima della partenza del volo in genere si deve essere in aeroporto? Immagino a quell'ora il deserto in piazza carlo III.
è un pò che non sosto a napoli cmq se non ricordo male il pick up dall'hotel è circa 1 ora e 25 minuti prima del decollo,la mattino presto,quindi circa 50 minuti prima del decollo sei in aeroporto

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa

sì ma dato che da quelle parti vige il regime di far west la probabilità di essere rapinati è certamente più alta che a bolzano...

Sei mai stato a Napoli, Stefano ?

Attenzione a non farci fuorviare dai luoghi comuni; Napoli, come ogni grande citta', ha zone tranquille e altre meno raccomandabili, purtroppo poteva capitare da qualsiasi parte (se non sbaglio, anche qui a Genova, ultimamente, abbiamo le nostre rogne......)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.