Enav rinnova flotta e acquista 3 P180 Avanti

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
Acquisto deciso da Cda Roma, 4 mar. (Apcom) - L’Enav rinnova la propria flotta aera per il controllo
delle radioassitenze aeroportuali. Lo comunica l’Enav in una nota. «Nell`ambito delle attività svolte
per la sicurezza e la regolarità della navigazione aerea, Enav garantisce anche il controllo in volo
delle radioassistenze di rotta ed aeroportuali, allo scopo di validare la precisione delle indicazioni
emesse e la rispondenza alle normative internazionali». In arrivo due nuovi velivoli P180 Avanti II,
acquistati da Piaggio Aero Industries (con l’opzione per un terzo) a seguito di una gara europea.

L`acquisto, deciso dal consiglio di amministrazione della Società, si è reso necessario «per
mantenere gli elevati standard di sicurezza degli scali italiani, migliorando sempre l`efficienza del
traffico aereo, anche a fronte della necessità di alcune strutture aeroportuali straniere a cui Enav
fornisce il servizio».

Red-Mlp 041430 mar 09GMT

Avanti !
Brava l'ENAV che compra italiano ! :p
A me non interessa se è stata truccata la gara ! Ma se la grande ENAV compra genovese io sono contentissimo ! :p

io non sono contro il comprar italiano truccando la gara per aiutare le industrie italiane, concetto non corretto però giustificabile, io sono contro il pagar due volte tanto il prezzo normale per finanziare un'azienda che altrimenti fallirebbe...

io non sono contro il comprar italiano truccando la gara per aiutare le industrie italiane, concetto non corretto però giustificabile, io sono contro il pagar due volte tanto il prezzo normale per finanziare un'azienda che altrimenti fallirebbe...

La Piaggio Aero Industries va a gonfie vele ! ;) E adesso ci sono pure gli indiani della "Tata" [Industria automobilistica] che ha una buona percentuale delle azioni ! ;)
Poi per il nuovo stabilimento a Villanova d'Albenga la Piaggio è entrata in collaborazione con l'università-campus di Savona per progettare un nuovo aereo a Getto ! ;);)
Speedbird437@ questo video ? qui

La Piaggio Aero Industries va a gonfie vele ! ;) E adesso ci sono pure gli indiani della "Tata" [Industria automobilistica] che ha una buona percentuale delle azioni ! ;)
Poi per il nuovo stabilimento a Villanova d'Albenga la Piaggio è entrata in collaborazione con l'università-campus di Savona per progettare un nuovo aereo a Getto ! ;);)
Speedbird437@ questo video ? qui

sarà, io continuo a non capacitarmi di come un'azienda che produce solo 30 aeromobili all'anno che costano 7 M di dollari l'uno pari a 5 M di euro e che dispone di una forza lavoro di più di 1.600 persone possa reggere, miracolo ialiano?

sarà, io continuo a non capacitarmi di come un'azienda che produce solo 30 aeromobili all'anno che costano 7 M di dollari l'uno pari a 5 M di euro e che dispone di una forza lavoro di più di 1.600 persone possa reggere, miracolo ialiano?
:D Piaggio Aero non produce solo aerei, ma anche componenti di turbine aeronautiche (in collaborazione con Avio) e aerostrutture (in collaborazione con Alenia). Buoni margini li hanno sull'allestimento delle versioni "speciali" per le FFOO/FFAA e relativi contratti di manutenzione. Infine ci sono le attività di R&S cofinanziate dallo Stato. Non conosco il dettaglio dei conti ma almeno al pareggio ci dovrebbero arrivare.