http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6620
EDIT DELL AMMINISTRAZIONE
Si riporta da altro forum
la domanda
sicuramente era una cosa nota, ma detta direttamente dall'ente che dovrebbe fare rispettare le norme, la dice lunga sulla serietà dello stesso.
EDIT DELL AMMINISTRAZIONE
Si riporta da altro forum
la domanda
la rispostaBuongiorno,
con la presente vorrei segnalarVi e soprattutto domandarVi come sia possibile
che la compagnia Sky Work possa operare un volo tra Linate e la Svizzera,
destinazione non attivabile da Linate in quanto violerebbe il decreto
legislativo Bersani Bis in vigore sullo scalo.
In particolare sulle pagine internet del vettore elvetico da Ottobre 2011
risulta schedulato e in vendita il volo seguente:
Service operates with Dornier 328 or Dash8-Q400 aircraft.
Bern – Milan Linate 11 weekly
SX402 BRN0710 – 0800LIN x67
SX404 BRN2000 – 2045LIN x6
SX403 LIN0830 – 0920BRN x67
SX405 LIN2115 – 2205BRN x6
Per ulteriori informazioni vi rimando al loro sito ufficiale: http://www.
flyskywork.com/1-1-Booking.html
Rimango in attesa di una risposta perchè ad oggi non mi risulta sia possibile
un volo simile dalla Svizzera a Linate, scalo dal quale già vengono operate da
Alitalia grazie ai 5 Coa (Alitalia, Alitalia Express, Airone, Volareweb, Airone
ctyliner) numero rotte in esubero rispetto a quanto regolamentato:
Ad esempio sulla Linate-Napoli Alitalia vende 11 voli giornalieri mentre il
decreto ne prevede al massimo 3.
Lo stesso dicasi sulla Linate-Londra dove British Airways vende 5 voli al
giorno anzichè i 2 ammessi da Decreto.
Come mai accade ciò???
In attesa di risposta
Cordiali Saluti
xxx
stessi discorsi si possono fare per altre rotte operate da Linate, (Francoforte di LH, Parigi di AF etc)Con la presente provo a risponderLe in merito al quesito da Lei proposto riguardo l’oggetto.
Il vettore svizzero SkyWork in virtù dell’Accordo UE/Svizzera acquisisce la facoltà di chiedere slot per operare collegamenti Linate-Berna, poiché, all’interno del mercato comunitario i vettori svizzeri sono equiparati a quelli degli Stati membri dell’UE e, pertanto, non sembrerebbe possano ricorrere i presupposti per negare l’accesso su un aeroporto sito in un territorio di uno Stato membro dell’Unione.
Conseguentemente, qualora il vettore ne facesse richiesta, gli slot su Linate potrebbero venire concessi, qualora fossero disponibili.
Attualmente sembrerebbe che sul sito compaiano voli in vendita sulla rotta Berna-Malpensa.
Per quanto riguarda gli altri casi da Lei rammentati nella medesima e-mail:
Sulla rotta Linate-Napoli i voli a/r ammessi dal decreto sono 2 per ogni vettore (4 slot).
I collegamenti LIN NAP per il gruppo CAI nella stagione S11 sono i seguenti:
AZ 2 voli a/r
AP 2 voli a/r
CT 1 volo a/r - vettore Air One Cityliner
VE 2 voli a/r
XM 2 voli a/r
BD 1 volo a/r - vettore British Midland detentore degli slot, che vengono operati in codesharing dal vettore Airone Cityliner
(Peccato che tutti sono operati da un solo vettore: Alitalia)
Sulla Linate-Londra il decreto prevede cheogni vettore comunitario possa fare al massimo 3 voli a/r (6 slot).
I collegamenti LIN LON per British Airways nella corrente stagione S11 sono i seguenti:
BA 3 voli a/r
IG 2 voli a/r vettore Meridiana Fly detentore degli slot che vengono operati in codesharing dal vettore British Airways
CJ 1 volo a/r (solo di sabato e domenica) vettore BA Cityflyer detentore degli slot che vengono operati in codesharing da British Airways
(tutti sono operati da un solo vettore: British Airways)
Spero la risposta possa essere esauriente.
Cordiali saluti
XXX YYY
ENAC - Direzione Sviluppo Trasporto Aereo
sicuramente era una cosa nota, ma detta direttamente dall'ente che dovrebbe fare rispettare le norme, la dice lunga sulla serietà dello stesso.
Ultima modifica da un moderatore: