Q
a mio avviso questo thread non è gestibile e va chiuso.
E' molto difficile partecipare a questo 3d senza criticare ENAC, pero'...
basta rimanere in tema....
non fare lo spiritosone, non c'è maturità per parlare di certe cose.
quanto accaduto ieri ne è la prova e tu sei il testimone.
hai affrontato una questione andando fuori tema volontariamente per farla chiduere apposta.
Ryanair è un mondo o bianco o nero, e molta gente che vorrebbe rappresentare le proprie sfumature di grigio non viene capita perchè viene immediatamente classificata da quelli come te.
E' tutto giusto, le altre compagnie è stato detto che hanno dato assistenza come previsto da legge, Ryan no. Punto.
Criticare l'enac? Perche' ha giustamente sottolineato i limiti di una compagnia? Si puo' argomentare su una mancata equita' di trattaemtno con le altre compagnie, ma la sanzione a Ryainar e' sacrosanta.
Pero' anche io ritengo che non si puo' chiedere a una compagnia che ti fa pagare un volo 5 euro di pagarti l'hotel, non sta ne in cielo ne in terra. E' una normativa, valida, in vigore, ma irragionevole.
E sarei favorevole a che ci fosse liberta' per le compagnie di definire contrattualmente, in modo chiaro e trasparente, le condizioni di riprotezione....e liberta' per il passeggero, dopo essere stato adeguatamente informato, di accettare o rifiutare tali condizioni (discorso simile a quello gia' fatto a suo tempo per le licenze di pesca, altra scaramuccia tra gli stessi soggetti).