Enac ferma charter egiziano: nessuno parla italiano

Idem, mi aggiungo!
due anni fa su un volo Ryan da BGY a CIA mi e' capitato sedendomi nell ultima fila di sentirmi chiedere dalla hostess se parlavo inglese... io stupito rispondo "si un pochino" e lei continua le chiedo questo perche lei e' il primo a scendere in caso di emergenza e in questo caso devo spiegare a lei in inglese cosa fare e lei poi lo traduce ai suoi compagni di viaggio in italiano... che rresponsabilita...!!!

Se prendo un aereo FR da Ciampino per la Spagna e FR a base Ciampino e mi accorgo che nessun av parla e capisce l'italiano io me ne scendo dall'aereo e lo vado a bloccare seduta stante non so se ho reso l'idea.
E poi scusate finiamola con sta stora dell'inglese, imparassero un po anche gli altri l'italiano

Forse prima di postare dovresti pensarci 2 volte... e magari rileggere i tuoi messaggi, visto che NON reputi importante conoscere l'inglese e addirittura scrivi che sono gli altri che devono imparare l'italiano... beh, allora " FR a base Ciampino" va scritto "FR Ha base A Ciampino..."

ciao ciao.. take care...ops, stammi bene!

Non ho mai detto che non è importante conoscere l'inglese visto che comunque mi è servito per lavorare sugli aerei.
Solo volevo stigmatizzare un po sta storia che chi non conosce l'inglese sia un essere inutile, e mettendoci un po di patriottismo ho detto che imparassero anche gli altri un po di italiano.
Poi avevo dimenticato che qui c'è sempre il professore di lettere pronto a correggere i compiti:D

Bizzarro che in questo thread "linguistico" appaiano così tanti errori di sintassi e ortografia, in così tanti post!
Cmq non ricordo di aver sentito parlare italiano molto spesso dagli equipaggi delle varie compagnie straniere (voli charter e non) con cui ho volato. Forse solo swissair...

Poi avevo dimenticato che qui c'è sempre il professore di lettere pronto a correggere i compiti:D
Purtroppo il professore non ha tempo e voglia per rimediare alla sciatteria, mi limito a correggere gli errori nei titoli e subisco rassegnato il resto. Mi chiedo e mi richiedo come sia possibile finire il liceo o l' Università, intendo essere promossi, scrivendo a quel modo, nonché trovare lavoro.

A me sembra giusto... in caso d'emergenza se un italiano non capisce una parola d'inglese come fa?!

E se quell'italiano - a Sharm - si sente male e nessuno lo capisce? Dichiariamo illegale l'Egitto perché nessuno parla italiano?
Dal mio punto di vista quando uno fa le valige e va a fare il turista in un paese del quale non parla la lingua deve fare i conti coi rischi che la barriera linguistica può causare.

successo anche a TRN...se capii bene, se il TO è italiano la compagnia di cui si serve deve avere a bordo almeno un a/v che lo parli.

diverso il discorso di acmi et similaria: AirItaly qualnod volava con Travel Service aveva un a/v italiana, così come ce l'aveva AP quando utilizzò gli "80" di SpanAir o come ricordava qualcuno Transavia e Pegasus; se la memoria non m'inganna pare che qualcuno fece causa ad AirOne perchè arrivato a bordo non trovò ne un aereo AirOne, ne un equipaggio AirOne....lui/lei aveva fatto un cotratto con AirOne e Airone voelva trovare ed invece trovò altro.....