Sono giri campo
per fare atterraggi e decolli, forse? sarà mica la crociera la parte complicata...Non ho mai ben capito l'utilità dei base training onestamente....
per fare atterraggi e decolli, forse? sarà mica la crociera la parte complicata...
Certo, ma ti buttano lì dentro a fare giri campo, quando non hai nemmeno tempo di realizzare cosa stai facendo è già finito
Se invece hai esperienza, il base training non serve, come se tutti gli aerei volassero uguale
Puoi fare lo stesso, ad una frazione del prezzo e del tempo, in un simulatore.
per l’argomento che “il simulatore non è come l’aereo”, vi assicuro che quel cadetto quando ha finito il base training, con la testa è ancora nel parcheggio, e sa atterrare esattamente come prima di averlo fatto
col simulatore le avverti le 15 ton in più? chiedo senza polemica.Per non parlare del fatto che con l'aereo scarico ti sembrerà una cosa, poi al primo atterraggio con 15 tonnellate in più sul groppone ti renderai conto di non essere affatto nella stessa situazione e suderai sangue uguale.
Non ti so rispondere: mi fermo all'aviazione minore.col simulatore le avverti le 15 ton in più? chiedo senza polemica.
Così cambierebbe tutto e avrebbe un senso... ma da quello che sento dire in giro, non sembra sia la norma.La mia esperienza: ho fatto i giri campo (a Brescia, guarda caso) su A321 con 15 tonnellate di carburante e zavorra nel cargo.
Non ti so rispondere: mi fermo all'aviazione minore.
...
L'ERJ-195 non può fare fuel dumping. Non vedo bene la traccia, ma sembrerebbe che fa su e giù di continuo, penso siano dei giri campo per training
Quindi gridavi "contatto!" e quello davanti faceva girare l'elica?Ricordi da un'altro secolo
A proposito, i miei sono ricordi di piu' di quarant'anni fa. Da prendere "cum grano salis"
Quindi gridavi "contatto!" e quello davanti faceva girare l'elica?