Emotional support animals

quale svista, quella di un aa/vv che NON sapeva o quella del proprietario del cane che, invece, sapeva????
E dai, se fosse stato il tuo cane lo avresti messo la' sopra o avresti spiegato che c'era un essere vivente nella tua borsettina alla moda? E se non capiva, no nglielo avesti fatto vedere? E se ancora non capiva, non avresti chiesto del comandante in prima istanza e della polizia in seconda?
Ma no, la notizia e' che "l'equipaggio ha costretto un cane a volare in una cappelliera insieme a giacche e trolley".
Avanti cosi'.
Se un soggetto viaggia per la prima volta con un cane, non ti capisce, non sa dove si mette e si vede in quel momento indicare il trasportino morbido e la cappelliera è scemo il passeggero a prescindere East? Fammi capire.
Ho fatto più di 30 voli con un cane e non ce lo metterei. Però non ti nego che la prima volta che ho viaggiato con un cane al seguito in aereo ero spaesato...
Ora è chiaro che non sappiamo se fosse il primo volo con un cane o no.
Ma se non fosse stata una svista perché prevedere adesso un sistema a colori per il tipo di bagaglio?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Cerchiamo di non fare qua il processo all'una o all'altra parte.

...
Ma se non fosse stata una svista perché prevedere adesso un sistema a colori per il tipo di bagaglio?

Perchè come in tutte le cose, dagli errori si cerca di imparare qualcosa che aiuti ad evitarli in futuro. E che in questo caso una o più persone abbiano commesso errori (consapevolmente o inconsapevolmente non importa ai fini della ricerca della prevenzione) è un dato di fatto.

... Ma pensare che non sia responsabilità dell'a/v di buttare un occhio su cosa finisca in cappelliera mi sembra troppo (anche solo da un punto di vista di safety e security).

:

Cioè? L'equipaggio dovrebbe guardare in ogni borsa che finisce in cappelliera?

Non scherziamo, qui l'unica responsabile è la padrona punto e basta.. esattamente come la svegliona che buttò il criceto nel cesso..

TUO è l'animale è TUA è la responsabilità del suo benessere.. se qualcuno vuol farti fare qualcosa di potenzialmente dannoso NON la fai..
Come già detto da qualcuno: l'AV non capisce che nella borsa c'è un cane? Glielo piazzo in braccio!

La cosa assurda è che, essendo negli States, la signora beccherà un sacco di soldi..

Cerchiamo di non fare qua il processo all'una o all'altra parte.

Perchè come in tutte le cose, dagli errori si cerca di imparare qualcosa che aiuti ad evitarli in futuro. E che in questo caso una o più persone abbiano commesso errori (consapevolmente o inconsapevolmente non importa ai fini della ricerca della prevenzione) è un dato di fatto.
Ma infatti io non ho mai detto che è tutta colpa dell'av o della compagnia aerea. È stata una svista da entrambe le parti per me. Da una parte il passeggero che sicuramente non era propriamente informato, dall'altro l'av che non si è reso conto fosse un cane.
A me è sembrato di capire che East propendesse più per una colpa del passeggero. Tutto qui.

Se un soggetto viaggia per la prima volta con un cane, non ti capisce, non sa dove si mette e si vede in quel momento indicare il trasportino morbido e la cappelliera è scemo il passeggero a prescindere East? Fammi capire.
Ho fatto più di 30 voli con un cane e non ce lo metterei. Però non ti nego che la prima volta che ho viaggiato con un cane al seguito in aereo ero spaesato...
Ora è chiaro che non sappiamo se fosse il primo volo con un cane o no.

Per evitare INCIDENTI futuri, non sviste...

Ad essere del tutto sinceri l'accanimento di EEA lo si evince in modo abbastanza chiaro dalla sua frase: "Faccio notare che OVUNQUE si parla di un equipaggio che “ha costretto” il posizionamento del cane in cappeliera.
Se non PUTTANATA , come la chiamate scusa?"
Detto questo, non conosco le procedure circa i PETC in USA, qui in EU però sono le seguenti:

L'animale a bordo deve essere prenotato con specifica SSR con un certo anticipo, e la prenotazione viene confermata in base ad una limitata disponibilità del servizio su ogni volo
Il costo del trasporto dell'animale a bordo viene pagato separatamente dal biglietto.
In fase di checkin viene controllata la documentazione dell'animale: libretto veterinario, vaccinazioni, chip, inoltre viene verificato che il trasportino sia conforme con le direttive della compagnia.
La presenza di un animale a bordo viene quindi registrata in fase di checkin del passeggero che lo trasporta e viene notificata al rampista/dipatcher del volo nonché al personale che imbarcherà quel volo.
Il rampista/dispatcher informa l'equipaggio che sul quel volo, a quel posto, viaggerà una persona con a seguito un animale, specificando ovviamente il tipo di animale (compagnie diverse permettono il trasporto di animali diversi a bordo dei loro voli)

Ora, quello che mi chiedo è: come è possibile che non abbia funzionato nessuno di questi passaggi?
A voler pensare male viene in mente che la signora non volesse pagare per l'animale, o non avesse la documentazione in regola per trasportarlo, e lo abbia portato senza notificarlo a nessuno all'interno di un trasportino facilmente confondibile con una qualsiasi borsa a mano (come ce ne sono tanti in giro), e una volta a bordo, per non sollevare questioni e rischiare di non poter partire con l'animale al seguito, non abbia fatto obiezioni alla richiesta di riporre il suo bagaglio a mano in cappelliera come tutti gli altri.
Per quanto riguarda i passeggeri che asseriscono di aver sentito abbaiare, mi viene da chiedermi, come mai nessuno ha detto nulla? magari pensavano ad un regolare PETC in braccio al passeggero e non ci hanno dato peso, ok. Ricordo però che qualche anno fa, quando si schiantò un aereo su una montagna in Grecia, ci fu qualcuno che disse di ricevere un sms strappalacrime da un passeggero a bordo poco prima dello schianto, salvo poi venir fuori che fosse tutta una montatura per ottenere un quarto d'ora di celebrità sui social. In sostanza, non sempre quello che altri passeggeri riportano "a posteriori" lo si può considerare la verità assoluta. Inoltre i passeggeri hanno sentito abbaiare e gli AV no? Ora dico, sono assistente di volo, non ho informazione alcuna che sul mio volo ci sono animali, sento abbaiare, non mi faccio nessuna domanda?

Detto questo, la compagnia starà sicuramente verificando quali passaggi siano stati omessi in tutta la procedura e dove si sia generato l'errore, al tempo stesso ha riconosciuto il valore della vita di un animale, indipendentemente da colpe e responsabilità, a mio avviso, in questo momento, sta lavorando bene. Le mie sono supposizioni, ma continuo a non riuscire a vedere gli elementi per cui si possa parlare di svista.

Dewey, MalboroLi,
Faccio notare che OVUNQUE si parla di un equipaggio che “ha costretto” il posizionamento del cane in cappeliera.
Se non PUTTANATA , come la chiamate scusa?
Dettaglio che avevo già dimenticato per la sua assurdità, ma che rileggendo gli altri commenti dei forumisti non mi sembra sia stato fulcro del dibattimento in questa sede.

Cioè? L'equipaggio dovrebbe guardare in ogni borsa che finisce in cappelliera?
"buttare un occhio SU cosa finisca in cappelliera" ≠ "guardare IN ogni borsa che finisce in cappelliera"

Considerazione che avevo fatto perché affermazioni del tipo "qui l'unica responsabile è la padrona punto e basta" non mi trovano d'accordo.

@Fewwy.. se l'AV ha sollecitato la passeggera a mettere la borsa nella cappelliera vuol dire che ha visto una borsa, stava alla pax far notare che c'era un cane dentro.. non si son capiti? stava sempre alla padrona risolvere l'equivoco..

Sono propenso a condividere quanto scritto da @goaT2..

Forse erano semplicemente EDUCATI! Niente di personale Roby, ma certi bambini fanno apparire i diavoli della Tasmania degli agnellini! Il problema è che se non vengono sgridati o educati preferisco un cane (ne ho un bel po’) a piagnistei dei bambini. Come sempre fatta la legge trovato chi se ne approfitta, ma questa è un’altra storia.....

Sempre per cercare di portare luce e contributo fattivo al confronto, questo il summary interno UA sulle ultime circostanze:

Flight 1284 Pet Death:

This was a tragic accident and we take full responsibility.
We’ve spoken to the family, our crew and a number of passengers who were seated nearby, and we learned that the customer did tell the flight attendant that there was a dog in the carrier. However, our flight attendant did not hear or understand her, and did not knowingly place the dog in the overhead bin.
We remain in contact with the family to express our condolences and offer support.
To prevent this from happening again, by April we will issue bright colored bag tags to customers traveling with in-cabin pets. This visual tag will further help our flight attendants identify pets in-cabin.

Federal legislation introduced to ban animals from overhead bins:

Our existing policy is for in-cabin pets to be placed under the seat in front of the customer.
You can read more here: https://www.united.com/web/en-US/content/travel/animals/in_cabin.aspx
What happened was a tragic accident.

Dog switch (dog sent to Tokyo instead of Wichita):

An error occurred during connections in Denver for two pets sent to the wrong destinations.
The pets are on their way to be reunited with their owners.
We apologize for this mistake and are following up with the vendor kennel where they were kept overnight to understand what happened.

PetSafe / United’s track record with animals:

Pets are part of our customers’ family, and their safety and wellbeing is of the upmost importance to us.
Our PetSafe team is trained and dedicated to do everything possible to ensure animals have a safe and comfortable journey while in our care. To meet this standard, we are meticulous about providing pre-flight instructions to pet shippers, requiring health certificates and ensuring all kennels and crates conform to IATA and USDA regulations.
United flew nearly 140,000 pets via our PetSafe program in 2017, far more than any other carrier. Independent medical experts determined that the overwhelming majority of the incidents were not attributable to United.
Additionally, in 2017 we formed a PetSafe Advisory Board, comprised of recognized veterinarians, experienced animal shippers, animal behaviorists and other experts, to make recommendations for steps we and our customers can take to enhance animal safety going forward.

Gli articoletti da giornalai li lascio volentieri a chi si merita altrettanta superficialita', perche' la professionalita' di chi lavora in questo settore e' davvero troppo spesso messa alla berlina dai tuttologi e da quelli che pretendono senza sapere.

E ora chi viaggia con il proprio maialino come fa? :D

https://youtu.be/Nfp5O4pfoPg

Risposta semplice, se classificato come ""emotional pet" e la Compagnia rifiuta l'imbarco, negli USA rischi una causa ( da parte del pax) che potresti seriamente perdere ,con multa di qualche milione di $......ergo il maialino sale a bordo ( già successo )

United is limiting acceptance of emotional support animals to dogs and cats, and is limiting acceptance of service animals to dogs, cats, and miniature horses

Ah bé, ora sì che sarà tutto più facile! :D

Cosa si intende per "service animal"? Io avrei pensato solo al cane guida per i non vedenti... gatti e cavalli in miniatura che c'azzeccano?

Ah bé, ora sì che sarà tutto più facile! :D

Cosa si intende per "service animal"? Io avrei pensato solo al cane guida per i non vedenti... gatti e cavalli in miniatura che c'azzeccano?

Ci sono persone che, per allergie o per motivi religiosi, non usano il cane guida e usano dei piccoli pony. Quanto ai gatti... boh!