Emirates verso l'11-abreast sull'A380


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25 Settembre 2008
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Emirates sta considerando il passaggio a 11-abreast in configurazione 3-5-3 sugli A380, anche se a detta del CEO Tim Clark "la larghezza dei sedili non dovra' scendere sotto i 18 pollici" rispetto ai 19 attuali.

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Emirates is planning to refine and upgrade its Airbus A380 interiors and is still considering a move to an 11-abreast layout in economy class.

Speaking following the airline’s latest A380 order announcement at the Dubai Air Show, Emirates Airline president Tim Clark outlined his plans for the type.

“The A380s that we have on order will basically be the same as today, but we will refine our premium and economy products to absorb as much innovation as they can. When we have done that, we will see whether we want to modify our existing aircraft, although these are already well-respected and are still quite new,” Clark said.

At the end of October, Emirates launched its first two-class A380 with 617 seats. The carrier’s standard A380 configuration is 517 seats in a three-class layout, but Clark said the airline is now considering further capacity increases.

“We have looked at 11-abreast and we continue to look at 11-abreast, but we have to match what we are doing today. Our current seat width is 19 inches. If we do that [switch to 11-abreast], we will not fall below 18 inches. Can we fit 11-abreast in? Yes, the guys are working quite hard to get 11-abreast in using all sorts of smoke and mirrors.”

Clark conceded the seats would be “smaller overall,” but the 18-inch minimum width would remain. “If we choose to do that, it would be a 3-5-3 layout. The middle seat of the five would be a difficult one to have. We are working on how to deal with that,” he said.

Emirates’ A380s are currently configured with a 3-4-3 layout in economy class.

Fonte: ATW
 
avevo già letto la cosa su A.net. E mi viene il ribrezzo solo a pensare a queste configurazioni oltremodo claustrofobiche.

Oltretutto EK, alla fin fine non è che sia questa gran cosa...
 
L'11 abreast sul a380 non dovrebbe essere peggio del 10 abreast sul b777. Da viaggiatore a basso revenue non ne farei chissà quale tragedia, almeno si spera che faccia diminuire i prezzi (anche se per qualche decina di euro di differenza preferirei nettamente QR)
 
[Sarcastic mode ON]

I tempi sono maturi per mandare in produzione l'A380F. Ma per i pax, non per i pak.

...E lo yield si impenna! (cit.)

[Sarcastic mode OFF]

Scusate ma dopo una notte insonne passata in Y su un 330 DL 2-4-2 pieno costretto al keepall tra le gambe, permettetemi di sbroccare.

Ciao
 
L'11 abreast sul a380 non dovrebbe essere peggio del 10 abreast sul b777. Da viaggiatore a basso revenue non ne farei chissà quale tragedia, almeno si spera che faccia diminuire i prezzi (anche se per qualche decina di euro di differenza preferirei nettamente QR)
A livello di spazio probabilmente si, ma ai poveretti che staranno nel posto centrale e si dovranno fare 12 ore spalla a spalla ad altre persone non penso sarà lo stesso.

In ogni caso penso che il posto centrale verrà assegnato solo quando il LF toccherà il 100% altrimenti rimarrà libero
 
At the end of October, Emirates launched its first two-class A380 with 617 seats. The carrier’s standard A380 configuration is 517 seats in a three-class layout, but Clark said the airline is now considering further capacity increases.

Mi sembra non si sia parlato di questa nuova configurazione a 617 posti. Come è composta? Hanno eliminato la first per fare entrare piu' sedili in Y?
 
EK ha introdotto il 3-4-3 sul triplo quando quasi tutti usavano il comodo 3-3-3. Il tempo ha dimostrato che avevano ragione loro. Il pax di Y vuole spendere il meno possibile, tutto il resto viene dopo. In fondo già ora chi siede vicino ai finestrini deve chiedere "permesso" due volte prima di raggiungere il corridoio. Il disgraziato del posto centrale di una fila da 5, farà lo stesso. Magari sbufferà un po' ma penserà che in fondo ha speso poco e una volta seduto nel suo posticino, potrà sollazzarsi con 1 milione di film da scegliere dall'IFE megagalattico. Chissà se riuscirà a guardarli tutti in un viaggio che al massimo dura 15 ore...
 
Io dico che la Y sta diventando davvero un incubo anche su una semplice tratta sulla costa est degli States, figuriamoci volare verso Cina/Giappone.....

Sta diventando tutto molto triste :sconfortato:
 
EK ha introdotto il 3-4-3 sul triplo quando quasi tutti usavano il comodo 3-3-3. Il tempo ha dimostrato che avevano ragione loro. Il pax di Y vuole spendere il meno possibile, tutto il resto viene dopo. In fondo già ora chi siede vicino ai finestrini deve chiedere "permesso" due volte prima di raggiungere il corridoio. Il disgraziato del posto centrale di una fila da 5, farà lo stesso. Magari sbufferà un po' ma penserà che in fondo ha speso poco e una volta seduto nel suo posticino, potrà sollazzarsi con 1 milione di film da scegliere dall'IFE megagalattico. Chissà se riuscirà a guardarli tutti in un viaggio che al massimo dura 15 ore...

infatti bisogna 'ringraziare' EK per l'introduzione della cattle class. E le Europee, per cercare di tenere il passo hanno introdotto la stessa configurazione/sedili slim per aumentare la densità di posti.

Ne sono appena uscito da un viaggio col B777 di AF configurazione Caraibi...è bastata una cicciona affianco per rendere un viaggio relativamente piacevole in uno...di guano!
 
L'obiettivo è migliorare i revenue potendo mantenere il dumping sulle tariffe. Poi in diversi casi una Y carro bestiame spinge l'utilizzo di una Y+, poco migliore dalle vecchie Y, che consente un revenue aggiuntivo.
 
I 5 posti centrali sono assurdi dai, voglio sperare li mettano su rotte relativamente brevi! Il posto centrale su una Dubai-New York temo sia una tortura
 
Potrebbero fare un solo corridoio su un lato, magari più stretto di quelli attuali, vicino ai finestrini e piazzare un bel 13 posti!