Chi e' Kenny?Scusate ma non mi tornano i conti. Se come Kenny dice, aprono a BLQ e mettono 1xd col 380 a VCE
Chi e' Kenny?
Il Presidente ama essere chiamato così dagli "intimi".
Perdon non sapevo. Chiedo scusa. Pensavo fosse solo l'abbreviazione. Non riaccadrà
Perdon non sapevo. Chiedo scusa. Pensavo fosse solo l'abbreviazione. Non riaccadrà
No al contrario. Da adesso lo chiameremo tutti KennyPerdon non sapevo. Chiedo scusa. Pensavo fosse solo l'abbreviazione. Non riaccadrà
No al contrario. Da adesso lo chiameremo tutti Kenny
Non devi scusarti per avere regalato mezz'ora di gioia al povero Pres!
Direi il Prez :roll:
Io sono molto scettico che BLQ possa reggere un A330, per non parlare di un 777 su base giornaliera. Se e' vero che BLQ ha un gran numero di passeggeri "high-yield" allora devono avere un giornaliero. E secondo me un A330 daily non lo riempiono.
Non è questione di reciprocità, il bilaterale è Italia - EAU. Da parte italiana è designata AZ e non si sa se altre, da parte emiratina sono designate EY (14xw) e EK (56xw). Ammesse MXP-FCO e VCE.La stessa limitazione vale per AZ/EY che vogliono aprire BLQ, quindi si chiederà la modifica del bilaterale e EK vorrà la reciprocità in cambio
Due conti della serva:
BLQ-IST di TK sono circa 6390 posti a settimana (2xD 321 e 3xw EQV, che per amore di semplicità ho presunto essere un altro 321).
BLQ-DXB di EK, considerando un volo giornaliero, sono 3318 posti a settimana su un 330 FCY o 3892 su un 332 -CY.
Non mi parrebbe fantascienza. Paradossalmente, chi si farebbe più male (semicit.) rischia di essere proprio Turkish.
DaV
darebbe fastidio a tuttisecondo me un ingresso, diciamo simultaneo, di EK e AZ/EY verso il golfo da BLQ darebbe noia alle vecchie signore europee più che a TK. Poi non saprei, spero che con l'aumentare del traffico aereo previsto per il futuro ci sia spazio per tutti![]()
A questo punto QR aprirà PSA FLR e AOI.
Scherzi a parte non vedo il senso , per EK, di aprire BLQ....con VCE a due ore di macchina.
Secondo me potrebbe perdere transiti su FCO.
La società che gestisce l'aeroporto di Bologna si sta quotando in borsa, ogni indiscrezione positiva che esce in queste settimane va valutata con la massima cautela.
Dici un caso che porti qualche soldino extra...Già, e chissà che non l'abbiano sapientemente buttata lì "per caso"...