Emirates sbarca a Bologna?

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

forse perchè a CTA fanno transiti su FCO mentre a BLQ no?

Bisognerebbe vedere i dati per poter fare un'analisi precisa. Io comunque ho l'impressione (del tutto personale) che buona parte del traffico sulla CTA-FCO sia point to point, o in prosecuzione per il nord Italia. Dopotutto sono molti i siciliani che risiedono al nord e tornano periodicamente sull'isola.

forse perchè a CTA fanno transiti su FCO mentre a BLQ no?

Chi? EK? Con l'interline? Ne dubito fortemente...
Credo che la ragione sia quella spiegata sopra, ovvero che si tratta di due mercati totalmente differenti, sia per il traffico premium, sia per la possibilità di catturare traffico etnico (in ER risiedono, per esempio, più indiani che nel Lazio). Che fosse QR o EK, il prossimo scalo "toccato" non poteva (potrà) che essere BLQ.

Chi? EK? Con l'interline? Ne dubito fortemente...
Credo che la ragione sia quella spiegata sopra, ovvero che si tratta di due mercati totalmente differenti, sia per il traffico premium, sia per la possibilità di catturare traffico etnico (in ER risiedono, per esempio, più indiani che nel Lazio). Che fosse QR o EK, il prossimo scalo "toccato" non poteva (potrà) che essere BLQ.

E nella catchment area di BLQ ci sono circa 18000 cinesi, senza contare quelli delle province di Firenze e Prato, con i quali si va oltre i 50000, cioè più di quelli che risiedono in tutta la Lombardia.

E nella catchment area di BLQ ci sono circa 18000 cinesi, senza contare quelli delle province di Firenze e Prato, con i quali si va oltre i 50000, cioè più di quelli che risiedono in tutta la Lombardia.

Cambia qualcosa per FCO-MXP-VCE? intendo come flessione dei pax EK. Tutti questi utenti, prendevano (prendono) il volo Emirates dagli altri scali italiani oppure si smistano per i soliti hub europei?

Mi dicono però che gli accordi attuali prevedono voli solo su MXP/FCO/VCE, quindi a meno che non vengano modificati attualmente EK non potrebbe volare su BLQ

Mi dicono però che gli accordi attuali prevedono voli solo su MXP/FCO/VCE, quindi a meno che non vengano modificati attualmente EK non potrebbe volare su BLQ

Io sono molto scettico che BLQ possa reggere un A330, per non parlare di un 777 su base giornaliera. Se e' vero che BLQ ha un gran numero di passeggeri "high-yield" allora devono avere un giornaliero. E secondo me un A330 daily non lo riempiono.

Il Marconi dovrebbe anche migliorare la sala VIP e la zona extra-Schengen. Magari completare i pochi finger che hanno progettato e fare in modo che uno sia associato alle partenze extra-Schengen.

Insomma, non la vedo benissimo, continuerei a propendere per la bufala.

Cambia qualcosa per FCO-MXP-VCE? intendo come flessione dei pax EK. Tutti questi utenti, prendevano (prendono) il volo Emirates dagli altri scali italiani oppure si smistano per i soliti hub europei?

Sulla 135/136 da VCE ho sempre trovato gente dall'Emilia Romagna... potrebbe essere che qualcosina venga perso da VCE e MXP se venisse introdotto il volo da BLQ.

In EK staranno spingendo parecchio per una reciprocita' su una (ancora eventuale) concessione ad EY di volare da BLQ?

La stessa limitazione vale per AZ/EY che vogliono aprire BLQ, quindi si chiederà la modifica del bilaterale e EK vorrà la reciprocità in cambio

Scusate ma non mi tornano i conti. Se come Kenny dice, aprono a BLQ e mettono 1xd col 380 a VCE è una quantità di posti in più tutti in una volta non da poco. Londonfog per me ha ragione. Bologna avrebbe possibilità di 1xd solo se ci fosse molta richiesta ma se già vogliono ampliare l'offerta da Venezia rischiano di avere due aerei a mezzo carico ogni giorno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate ma non mi tornano i conti. Se come Kenny dice, aprono a BLQ e mettono 1xd col 380 a VCE è una quantità di posti in più tutti in una volta non da poco. Londonfog per me ha ragione. Bologna avrebbe possibilità di 1xd solo se ci fosse molta richiesta ma se già vogliono ampliare l'offerta da Venezia rischiano di avere due aerei a mezzo carico ogni giorno.

Se l'obiettivo e' uccidere sul nascere la concorrenza potrebbero essere disposti a tutto.

L'obiettivo è far fuori AZ-EY