Emirates riduce la capacità a MXP


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
... dal 21 Giugno fino al 31 Agosto l'EK093/094 passa a regime dal 343 al 332... (già ultimamente alcune rotazioni sono col 332).

Si tratta di un'ulteriore riduzione di capacità, poichè inizialmente prevista col 77W.

La seconda rotazione è confermata col 332.

Ad Agosto, correggetemi se sbaglio, ma pare verrà utilizzato il 332 con sole 2 classi di servizio. Se si, è mai successo prima d'ora?

Dal 1 Ottobre, si spera vivamente che vengano però confermati i due 343 come previsto.
 
Forse è stato fatto per la stagione estiva che trea meno pax a causa della scarsa richiesta di paei caldi!!!

Per me si tratta di overcapacity in generale per EK e non dico sia solo a MXP.

E comunque non regge la scusa che i flussi ad Agosto da/per l'Italia calano generalmente perchè è sempre stato un mese picco per chiunque non si occupi di tratte business intra-Europa.
 
In dati spicci, la capacità giornaliera (con rif. al primo volo) passa da 360ca. (77W) posti a 237 (332).

Ovvero, 123ca. posti giornalieri in meno.

Quanto al 343 EK a MXP, ha già spiegato tutto chiaramente "Boeing747".
 
In dati spicci, la capacità giornaliera (con rif. al primo volo) passa da 360ca. (77W) posti a 237 (332).

Ovvero, 123ca. posti giornalieri in meno.
...
Posti di Y, perché nelle classi premium i posti sono tanti uguali. ;)

Tenuto presente che hanno appena introdotto il secondo dalily, non mi sembra così un disastro.
 
Posti di Y, perché nelle classi premium i posti sono tanti uguali. ;)

Tenuto presente che hanno appena introdotto il secondo dalily, non mi sembra così un disastro.
Mancano conferme ufficiali ma, dopo l'introduzione del secondo volo, si dice proprio che EK faticasse a riempire la Y.

Sul passaggio da 77W+332 a 343+343 bisogna anche dire che il range del 77W è sprecato sulla DXB-MXP. Potrebbe aver influito.