Emirates pronta al raddoppio su Venezia
DUBAI – Emirates pronta al raddoppio. <<Se ce lo consente la disponibilità di aerei e il governo italiano ci autorizza, potremmo rafforzare la nostra rotta quotidiana tra Dubai e Venezia>>. Lo annuncia, dal nuovo (e faraonico) quartier generale vicino all’aeroporto. Keith Longstaff, vicepresidente per le attività europee. Dal 1° Luglio 2007, un Airbus della compagnia fa la spola (ora sette giorni su sette) tra Laguna ed Emirati. <<Il coefficiente di riempimento supera il 60%: un dato molto positivo-, spiega il manager-. Venezia è valida alternativa al volo su Malpensa. Molti businnessmen la preferiscono per le dimensioni più piccole dello scalo e il miglior collegamento con altre infrastrutture>>. Emirates, 8,5 miliardi di dollari di fatturato, 942 milioni di utile netto, <<considera l’Italia una porta per il Sud Europa. Ed il volo su Venezia segue questa logica. Il mercato vede un forte impulso per i voli diretti – riprende Longstaff -. Esistono tre flussi principali di traffico: le aziende venete, come persone e merci, soprattutto gioielleria e abbigliamento; non trascurabile la presenza di turisti arabi per Venezia nei periodi di vacanza, soprattutto in estate>>. Ultima risorsa: gli immigrati. <<Due terzi dei passeggeri verso Dubai prosegue per altre destinazioni; la prima Colombo. Sri Lanka>>.
<div align="right">Fonte: Corriere del Veneto, Martedì 29 Gennaio 2008</div id="right">
DUBAI – Emirates pronta al raddoppio. <<Se ce lo consente la disponibilità di aerei e il governo italiano ci autorizza, potremmo rafforzare la nostra rotta quotidiana tra Dubai e Venezia>>. Lo annuncia, dal nuovo (e faraonico) quartier generale vicino all’aeroporto. Keith Longstaff, vicepresidente per le attività europee. Dal 1° Luglio 2007, un Airbus della compagnia fa la spola (ora sette giorni su sette) tra Laguna ed Emirati. <<Il coefficiente di riempimento supera il 60%: un dato molto positivo-, spiega il manager-. Venezia è valida alternativa al volo su Malpensa. Molti businnessmen la preferiscono per le dimensioni più piccole dello scalo e il miglior collegamento con altre infrastrutture>>. Emirates, 8,5 miliardi di dollari di fatturato, 942 milioni di utile netto, <<considera l’Italia una porta per il Sud Europa. Ed il volo su Venezia segue questa logica. Il mercato vede un forte impulso per i voli diretti – riprende Longstaff -. Esistono tre flussi principali di traffico: le aziende venete, come persone e merci, soprattutto gioielleria e abbigliamento; non trascurabile la presenza di turisti arabi per Venezia nei periodi di vacanza, soprattutto in estate>>. Ultima risorsa: gli immigrati. <<Due terzi dei passeggeri verso Dubai prosegue per altre destinazioni; la prima Colombo. Sri Lanka>>.
<div align="right">Fonte: Corriere del Veneto, Martedì 29 Gennaio 2008</div id="right">