Emirates introduce A380 sulla FCO-DXB?

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Come pensano di fare un turnaround di 1h 45m a FCO con un 380??
Quando fai scalo (con lo stesso aereo) da Europa a Australia (o vv.) a SIN con QF o EK o chissà chi, non ti fermi molto di più di 1hr30m e scaricano i pax in transito e poi ricaricano tutti
L'upper deck del 380 poi ha il suo finger
Quindi non vedo particolare difficoltà.
altrimenti metterei in dubbio l'intero imbarco dei 380...

Secondo voi malaysia airlines introdurrà per seconda il 380 su FCO? o ci sarà qualche altra compagnia prima? o con emirates può dichiararsi chiuso il discorso 380 su fco?

Secondo voi malaysia airlines introdurrà per seconda il 380 su FCO? o ci sarà qualche altra compagnia prima? o con emirates può dichiararsi chiuso il discorso 380 su fco?

I 380 MAS sono stati posticipati ufficialmente al 2011, secondo me anche oltre, sempre ammesso che arrivino davvero. E anche nel caso non credo verrebbero a Fiumicino.
Peraltro anche al 380 di EK a FCO ci credo quando lo vedo, anche perchè l'economia di Dubai negli ultimi mesi sta subendo un autentico tracollo. Prevedo un grosso ridimensionamento nei sogni di grandezza di EK e dei suoi 200 WB.
Ciao

I 380 MAS sono stati posticipati ufficialmente al 2011, secondo me anche oltre, sempre ammesso che arrivino davvero. E anche nel caso non credo verrebbero a Fiumicino.

Penso che Mikkio si sia confuso e volesse in realtà chiedere delucidazioni sulle prossime rotte 380 di Singapore Airlines.

Non credo che vedremo nel medio termine l'A380 di Singapore a Roma. Al momento SQ usa il 380 su Sydney, Tokyo, Londra. È stato annunciato su Parigi a partire da giugno 2009. Poi, per successive espansioni, penserei a FRA o qualche scalo americano: la lista è lunga prima che tocchi a FCO.

Penso che Mikkio si sia confuso e volesse in realtà chiedere delucidazioni sulle prossime rotte 380 di Singapore Airlines.

Non credo che vedremo nel medio termine l'A380 di Singapore a Roma. Al momento SQ usa il 380 su Sydney, Tokyo, Londra. È stato annunciato su Parigi a partire da giugno 2009. Poi, per successive espansioni, penserei a FRA o qualche scalo americano: la lista è lunga prima che tocchi a FCO.

Anche perchè su FCO SQ sta passando da 3w a 2w e usa i 772...

NO NO
parlavo di malaysia visto che ha il c/s con alitalia, e poi nel 2011 saremo in piena ripresa, io sono convinto che anche emirates rispetterà gli ordini, poi non ci dimentichiamo che in malaysia non stanno poi messi così male anzi....poi ricordatevi che c'è anche una società di leasing americana tra le compagnie che lo hanno ordinano....chi sa che non ci scappi un jfk di alitalia...sempre fra molto tempo o che air france ...con l'aquisizione del vettore no ne stanzi uno a fiumicino per il san paolo o un cdg-fco-gru...chi vivrà vedrà

Bah il 380 di MH a FCO mi sembra un filino irrealistico, e pure quello di SQ. Mi piacerebbe prima vedere un daily di SQ.

A380 ad AZ? Bah... AF che basa un 380 fuori da CDG? Ri-bah...

Un conto è un 772, un conto un 380...
Inoltre sono tutte rotte (EZE e GRU) con concorrenza diretta (JJ e AR) dall'Italia. Dunque a meno che qualcuno molli l'osso, difficile che uno dei 3 vettori possa riempire da solo un 380 con la concomitante presenza delle altre compagnie.