Emirates fa rotta su Durban

Ryanair ha esaurito le tratte interessanti e raschia il barile.
Emirates con Durban dimostra che sta iniziando ad avere lo stesso problema.

Ryanair puo' espandersi molto ancora nell'Europa dell' est e nel Nord ma comunque il suo campo di azione è limitato all' Europa.

Emirates invece non ha limiti e può aprire rotte in tutto il mondo...

Emirates teme ulteriori ritardi nelle consegne dell'A380

Possibili nuovi ritardi nelle consegne dei prossimi Airbus 380. L'allarme è stato lanciato oggi dal presidente di Emirates Tim Clark. Clark ha detto di avere ricevuto una nota dal produttore che informava dell'eventualità per quanto riguarda la seconda ondata di immissioni sul mercato dell'aereo, ovvero quella del 2009. Emirates ha in programma l'arrivo di 4 A380 per quest'anno e 12 a partire da aprile 2009. Il vettore attende ora ulteriori chiarimenti da Airbus nel giro di un paio di settimane TTG

Ryanair ha esaurito le tratte interessanti e raschia il barile.
Emirates con Durban dimostra che sta iniziando ad avere lo stesso problema.

Non son per nulla d'accordo : Durban ha sicuramente un grande potenziale per EK per via delle sue marcate vocazioni commerciali/navali e per la sua composizione etnica.

Ma emirates li riempie gli aerei verso tutte queste destinazioni "improbabili" ? Vedasi anche altre rotte africane, australiane e neozelandesi. Esiste mercato p2p o si tratta di soli transiti ?

EK copre molto bene il l'Australia con prosecuzioni verso la NZ grazie anche alla rete capillare che in Europa e quindi attira pax.
Non tanto in Italia, quanto in centro e nord europa ti permettono di salire sull'aereo sotto casa e fare hub a DXB e di lì hanno il diretto non stop per MEL, ad es.

Sulla rotta DXB-GRU, poi attirano tutto il traffico dall'Asia, anche lì grazie alla capillarità della presenza in Asia, verso GRU con un solo scalo a DXB.
Esiste anche China Airlines che opera un 3xweek tra PEK e GRU via MAD...parrebbe un volo strano, ma non lo è affatto. Da GRU hai poi connessioni con tutto il SudAmerica.

EK sta realizzando un network di tutto rispetto, con una visione molto a lungo raggio!:cool: (intendevo ampia! eh eh )

I progetti di Dubai: stimati 10 milioni di turisti nel 2010

Dieci milioni entro il 2010. Tanti saranno i turisti che soggiorneranno negli alberghi di Dubai fra tre anni, rispetto ai sette milioni del 2007. È quanto riportano le ultime proiezioni del Dubai Tourism and Commerce Marketing (Dtcm), presentate all'Arabian Travel Market 2008, che si sta tenendo al Dubai International Convention & Exhibition Centre e si protrarrà fino al 9 maggio.Il numero di hotel e residence disponibili arriverà, entro il 2010, a 488 contro i 452 del 2007 e il numero di camere salirà a 64.179 contro le 51.168 del 2007. "Continueremo ad esplorare le potenzialità di tutti i mercati, non solo di quelli di vicinanza, per affermarci come destinazione internazionale - ribadisce Khalid Ahmed bin Sulayem, direttore generale Dtcm . In questo senso i prossimi anni saranno fondamentali per emergere tra le mete turisticamente più mature del pianeta" TTG

Emirates to defer service to Durban
June 26th, 2008
Emirates has deferred plans to serve Durban from Dubai. No new launch date has been announced.

Posted in Emirates | No Comments »

Che si fcciano sentire gli effetti dei ritardi del 380 e quind non si libera qualche macchina? (Altro che raschiare il fondo del barile, come paventato alcune settimane fà proprio qui)

Mi domando come fa a riempirle tutte queste rotte..........!!!!!!!!!,su DURBAN quoto il mercato asiatico visto che ci va anche la SINGAPORE, anni fa cia andava anche la BRITISH, ma a HOUSTON e a SAN PAOLO come li riempie???????????? e i 3 voli su NEW YORK di cui 1 via AMBURGO????????????? e anche TORONTO se non sbaglio...........!!!!!

L'Amburgo - JFK di Emirates l'ho preso io l'anno scorso e ti assicuro che non c'era un posto libero (era un 777-300er).
Il 60% dei passeggeri a bordo proveniva da Dubai (molti erano indiani e pachistani per cui suppongo che anche dubai fosse uno scalo per loro) e il 40 % erano tedeschi saliti ad Amburgo.. Comunque ,ripeto, non ho visto un posto vuoto...
E al ritorno la stessa cosa...

Mi domando come fa a riempirle tutte queste rotte..........!!!!!!!!!,su DURBAN quoto il mercato asiatico visto che ci va anche la SINGAPORE, anni fa cia andava anche la BRITISH, ma a HOUSTON e a SAN PAOLO come li riempie???????????? e i 3 voli su NEW YORK di cui 1 via AMBURGO????????????? e anche TORONTO se non sbaglio...........!!!!!

Houston = "petrolio" e non serve dire altro
Durban = DXB hub per Asia/India, nonchè Durban scalo per Sud America
San Paolo = provenienze da Asia (il Giappone è il paese estero più popolato da brasiliani, mi sembra di aver letto, e in Brasile pieno di giapponesi da lunga data)

Mai stato a Dubai? solo un'occhiata al terminal in qualunque ora del giorno, e soprattutto della notte, ti farà capire come sia diventato un hub incredibile.

Ma emirates li riempie gli aerei verso tutte queste destinazioni "improbabili" ? Vedasi anche altre rotte africane, australiane e neozelandesi. Esiste mercato p2p o si tratta di soli transiti ?
li riempie..li riempe..ed anche bene.
Un sacco di persone vanno e vengono per Australia e Nuova Zelanda via DXB
Con Melbourne e Sydney ha introdotto da un paio di anni un non-stop da DXB.
L'Asia e India sono un grosso serbatoio di pax con destinazione europa e area del Golfo (fortissima è l'immigrazione da parte di questi cittadini nella penisola araba).
A parte la compagnia nazionale, non sono moltissimi i collegamenti verso NZ e EK ha saputo ritagliarsi una nicchia con 2 destinazioni agli antipodi.

Emirates shelves plans to serve Durban
David Kaminski-Morrow, London (27Jun08, 11:23 GMT, 105 words)

Middle Eastern carrier Emirates has shelved plans to launch services to Durban in South Africa, citing the high price of fuel.

Emirates, which already operates to Johannesburg and Cape Town, had been intending to start non-stop Dubai-Durban flights on 1 December.

But a spokesman for Emirates says the carrier has “deferred” the plan “until further notice”. He says the carrier made the decision after a routine review on the best strategy for fleet utilisation.

Demand for the Durban route is high, he says, but Emirates has weighed this against the soaring cost of fuel. Emirates was planning to use Airbus A330-200s for the daily service.

Source: Air Transport Intelligence news

Mamma mia, mi chiedo fino a che punto arrivaeranno come destinazioni servite! Quando arriveranno tutti i 350-380-777 manderanno gli A330 a Pescara e Bordeaux???

worf

Mamma mia, mi chiedo fino a che punto arrivaeranno come destinazioni servite! Quando arriveranno tutti i 350-380-777 manderanno gli A330 a Pescara e Bordeaux???

worf

fino al punto in cui..ci sarà traffico da servire!
Anche se prima o poi qualche 330 lo cederanno...magari a Airone, così il volo ferry per i sedili nuovi costerà poco!:p