Emirates fa rotta su Durban


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Emirates ha annunciato una nuova destinazione : Durban, in Sudafrica...sarà collegata giornalmente dal 1 Novembre prossimo con Airbus 330-200.

É la terza destinazione nella Rep.Sudafricana dopo Cape Town e Jo'burg.
 
Complimenti ad Emirates!!!......secondo me è la miglior compagnia al mondo!!!............VAI EMIRATESS!!!!!!!!!!
 
Emirates ha annunciato una nuova destinazione : Durban, in Sudafrica...sarà collegata giornalmente dal 1 Novembre prossimo con Airbus 330-200.

É la terza destinazione nella Rep.Sudafricana dopo Cape Town e Jo'burg.

Ottimo speriamo che EK ora che ha ottenuto i diritti si affretti a mettere anche il 2x daily da MXP in modo da poter fare connessioni anche verso queste rotte sudafricane
 
Ma emirates li riempie gli aerei verso tutte queste destinazioni "improbabili" ? Vedasi anche altre rotte africane, australiane e neozelandesi. Esiste mercato p2p o si tratta di soli transiti ?
 
Ma emirates li riempie gli aerei verso tutte queste destinazioni "improbabili" ? Vedasi anche altre rotte africane, australiane e neozelandesi. Esiste mercato p2p o si tratta di soli transiti ?

Tempo fa ho letto che di tutti i pax Emirates il 40% ha come destinazione finale Dubai e il 60% è in trasito, ma ultimamente la parte p2p sta aumentando molto e si stima che tra qualche anno le percentuali si possano invertire.
 
Tempo fa ho letto che di tutti i pax Emirates il 40% ha come destinazione finale Dubai e il 60% è in trasito, ma ultimamente la parte p2p sta aumentando molto e si stima che tra qualche anno le percentuali si possano invertire.

Un diretto giornaliero Durban-Europa (LHR o AMS) sarebbe probabilemte troppo, figuriamoci da DXB ! A volte ho la sensasione che EK apra tanto per occupare il surplus di aerei :D
 
Un diretto giornaliero Durban-Europa (LHR o AMS) sarebbe probabilemte troppo, figuriamoci da DXB ! A volte ho la sensasione che EK apra tanto per occupare il surplus di aerei :D

Ma non è detto che i transiti siano sono da SudAfrica a Europa ma anche da SudAfrica al resto dell'Asia e Oceania.

Comunque in un certo senso sono nella stessa situazione di Ryanair, con 58 A380 in consegna nei prossimi anni non sanno piu' dove metterli...è per questo che spero che prima o poi vedremo il loro 380 anche in Italia...
 
Ma emirates li riempie gli aerei verso tutte queste destinazioni "improbabili" ? Vedasi anche altre rotte africane, australiane e neozelandesi. Esiste mercato p2p o si tratta di soli transiti ?

Beh...Durban improbabile proprio no!

É, fra le altre cose, il più importante e affollato porto africano e ospita una grandissima comunità (quasi il 20% della popolazione) di indiani, pakistani e malesi.

Secondo me sarà una rotta molto azzeccata per questa e tante altre ragioni.
 
Il riempimento dei voli parte proprio dalla quantità di connessioni offerte. Ormai Emirate ha uno o più voli giornalieri da tutte le maggiori citta del mondo. Basta che una persona per ogni stato collegato debba andare a Durban per riempire il volo. Inoltre lavorano molto con business e first e si fanno pagare bene. Con un paio di poltrone di first pagano il volo.
L'unica cosa che gli si può contestare sono gli orari dei voli. PArtendo da Venezia ci si ritrova sempre a passare l'intera nottata in aereoporto ad aspettare.
 
L'unica cosa che gli si può contestare sono gli orari dei voli. PArtendo da Venezia ci si ritrova sempre a passare l'intera nottata in aereoporto ad aspettare.

Non so come si comporta EK in questi casi, ma ad esempio Swiss se prenoti un volo in connessione via Zurigo e devi aspettare fino al mattino per la coincidenza ti offre l'hotel gratis
 
Mi domando come fa a riempirle tutte queste rotte..........!!!!!!!!!,su DURBAN quoto il mercato asiatico visto che ci va anche la SINGAPORE, anni fa cia andava anche la BRITISH, ma a HOUSTON e a SAN PAOLO come li riempie???????????? e i 3 voli su NEW YORK di cui 1 via AMBURGO????????????? e anche TORONTO se non sbaglio...........!!!!!
 
Mi domando come fa a riempirle tutte queste rotte..........!!!!!!!!!,su DURBAN quoto il mercato asiatico visto che ci va anche la SINGAPORE, anni fa cia andava anche la BRITISH, ma a HOUSTON e a SAN PAOLO come li riempie???????????? e i 3 voli su NEW YORK di cui 1 via AMBURGO????????????? e anche TORONTO se non sbaglio...........!!!!!

1. SQ non vola a Durban, come affermi.
2. Hai idea di quante società statunitensi operanti nel campo petrolifero, energetico, dell' import-export, finanziario, commerciale, della IT e delle telecomunicazioni, immobiliare etc etc...abbiano base o uffici a Dubai ?
3. Hai idea del traffico quotidiano tra gli USA e i paesi del Golfo ?
4. e di quello verso il Sub-continente indiano ?
5. gli USA sono il terzo partner commerciale per l'import negli UAE
6. a Dubai c'è una Borsa
7. c'è un turismo fiorente
8. è un importante punto d'incontro per meetings e congressi
9. etc etc

Spero tu ti sia reso conto!
 
Emirates secondo me è destinata a diventare nei prossimi anni quando entreranno in servizio i 58 A380 che hanno in consegna la piu' grande compagnia del mondo per numero di destinazioni servite e numero di posti offerti...
 
Emirates oggi raggiunge più di 100 destinazioni in 62 Paesi in tutto il mondo e la sua rete è in costante espansione. Ogni settimana circa 800 voli Emirates partono da Dubai, verso destinazioni distribuite in cinque continenti. I voli Emirates rappresentano oltre il 40% di tutti i movimenti aerei da e verso l'Aeroporto Internazionale di Dubai. Lo scopo della compagnia aerea è di portare questa quota di mercato al 70% entro il 2010, senza con ciò compromettere la sua reputazione di qualità.
Importanti novità circa il futuro della sua flotta:
Emirates ha annunciato un ordine di areomobili per aviazione civile di portata storica, alla firma dei contratti per i seguenti aerei: 120 Airbus A350, 11 A380 e 12 Boeing 777-300ER. Il valore stimato è di 34,9 miliardi di US$ secondo i prezzi di listino. L'accordo con Airbus comprende ordini fermi per 50 A350-900 e 20 A350-1000, più 50 opzioni per A350-900. Il primo A350 sarà consegnato a Emirates nel 2014.
Con il nuovo ordine di 12 aeromobili 777-300ER, valutato intorno a 3,2 miliardi di US$, Emirates ha ora in sospeso la consegna di 57 Boeing 777 e si avvia a diventare nei prossimi anni il più grande operatore al mondo di 777.
Il totale degli ordini attuali di Emirates ammonta a 244 aerei, per un valore complessivo di circa 60 miliardi di US$. L'obiettivo di Emirates, la compagnia aerea più giovane, con una delle flotte più moderne al mondo nel settore dell'aviazione commerciale, vuole rendere Dubai uno dei più importanti hub per i voli a lungo raggio. Nell'anno fiscale 2006/2007, Emirates ha trasportato 17,5 milioni di passeggeri e 1,2 milioni di tonnellate di merci. Per il futuro, ci auspichiamo di trasportare ancor più passeggeri su una rete di destinazioni internazionali.
 
...il crescere della flotta e' anche la conferma che nei prossimi cinque anni molto del potere ecomomico e finanziario mondiale si trasferira' in medioriente, o sara' obbligato a trasferirsi.
...e' un po vaga ma ci siamo capiti.