Emirates : dal 2016 gli 8 voli giornalieri su Londra tutti operati con 380

un vero e proprio ponte aereo. se mi presentassi in bigletteria ad heatrow il lunedì mattina alle cinque senza alcuna prenotazione e con l'intenzione di partire in giornata per dubai, avrei ottime probabilità di partire forse anche entro il primo pomeriggio.

Oltre a EK/QF, sulla rotta volano con 2xd BA, 1xd VS e 1xd BI. Totale 12 daily da LHR e 3 da LGW. In termini di volume credo sia seconda solo a JFK.

Oltre a EK/QF, sulla rotta volano con 2xd BA, 1xd VS e 1xd BI. Totale 12 daily da LHR e 3 da LGW. In termini di volume credo sia seconda solo a JFK.

Se aggiungi LGW bisogna mettere nel conto anche i voli per AUH 3xEY e 1xd BA in tutto ci sono 20 daily da LHR oer UAE e 3 da LGW. Di questi 20, 13 sono con A380. (11 EK, 2QF e 2 EY)

Quando penso che poco piu' di trent'anni fa l'aeroporto principale di quella zona era Bahrain (dove per un certo periodo e' anche arrivato il Concorde)

ne sono addirittura 3xd

Se aggiungi LGW bisogna mettere nel conto anche i voli per AUH 3xEY e 1xd BA in tutto ci sono 20 daily da LHR oer UAE e 3 da LGW. Di questi 20, 13 sono con A380. (11 EK, 2QF e 2 EY)

Quando penso che poco piu' di trent'anni fa l'aeroporto principale di quella zona era Bahrain (dove per un certo periodo e' anche arrivato il Concorde)

Modificato il conto a 21 daily fra LHR e UAE e 24 fra Londra e UAE per un totale di 14 voli con A380. Pazzesco. In aprile Londra New York ha circa 30 voli, la maggioranza da LHR, 2 da LCY e 1 da LGW. Nessuno con A380. A spanne la capacita' di posti mi sembra per lo meno uguale. Delle due e' probabile che abbia meno posti New York

In Europa invece secondo voi qual è la rotta con più frequenze da LON? :) DUB, GVA, AGP, AMS, NCE?

Se metti insieme BA, AE, FR indubbiamente Dublino. Ci sono voli da LHR (BA e EI), LGW (EI, FR), LCY (BA e CityJet), STN (FR) e LTN (FR) manca solo SEN (London Southend), AMS e' indubbiamente il secondo con voli su tutti gli aeroporti di Londra, U2 fa la parte del Leone con voli da LGW, STN, LTN e SEN; BA ha voli da LHR, LGW e LCY; Cityjet da LCY e KLM da LHR

Se metti insieme BA, AE, FR indubbiamente Dublino. Ci sono voli da LHR (BA e EI), LGW (EI, FR), LCY (BA e CityJet), STN (FR) e LTN (FR) manca solo SEN (London Southend), AMS e' indubbiamente il secondo con voli su tutti gli aeroporti di Londra, U2 fa la parte del Leone con voli da LGW, STN, LTN e SEN; BA ha voli da LHR, LGW e LCY; Cityjet da LCY e KLM da LHR

Grazie! Con i vari charter invernali/Estivi forse ci sono alcuni giorni topici in cui Ginevra o Malaga vincono ma sicuramente Dublino tutti i giorni ha molte più frequenze. Ho letto per esempio che nei sabati e domeniche invernali su GVA ci sono più di 50 voli in un giorno da LON, assurdo :D

Teniamo presente anche che c'e' una enorme comunita' di espatriati UK negli Emirati (intorno ai 250,000), 1 milione di turisti britannici negli EAU all'anno, e circa 250,000 emiratini in UK (che in proporzione e' una cifra altissima).

Teniamo presente anche che c'e' una enorme comunita' di espatriati UK negli Emirati (intorno ai 250,000), 1 milione di turisti britannici negli EAU all'anno, e circa 250,000 emiratini in UK (che in proporzione e' una cifra altissima).

Io penso anche all'immensa comunità indiana in transito

Ma da dove vengono queste statistiche:dubbio:troppi inglesi negli Emirati forse sono piu i russi da quello che vedo per turismo:astonished:

Dove ha trovato lo slot? ce ne sono ancora disponibili a LHR?

The Sunday Times di oggi:

Oman breaks Heathrow record with deal for slots

Dominic O’Connell and John Collingridge Published: 14 February 2016

01_B14OMA_1210757k.jpg
Prices soar: Heathrow slots are in demand from the US to the Gulf (Daniel Nicholson)

OMAN AIR has set a record by paying $75m for a pair of take-off and landing slots at Heathrow.
The tiny Gulf carrier is understood to have bought the pair — which includes a highly prized early morning arrival — from Air France-KLM. The price beats the $60m (£40m) paid by American Airlines for a slot a year ago, bought from the Scandinavian carrier SAS.
Air France also sold a slot for a lower price to Emirates, giving the Gulf airline six daily flights to Dubai from the London airport.
The Oman acquisition — which will be used for a 5.30am arrival from Muscat — underlines the appeal of the congested airport to international airlines. Slots at Heathrow have been changing hands for increasingly hefty sums in recent years as American carriers fight for lucrative transatlantic trade and fast-growing Gulf airlines look to funnel passengers through their Middle Eastern hubs.
Last year Virgin Atlantic mortgaged its portfolio of Heathrow slots to raise £200m in a bond issue.
Prices depend on timings — afternoon and early morning slots are valuable to US airlines, for example — and what other flights an airline has from Heathrow.
The purchase will give Oman two daily flights from the airport, and is part of a plan to more than double its fleet to 70 planes by the end of the decade. Emirates will use its new slot to launch another A380 superjumbo service from the summer.
The high prices commanded by Heathrow may also reflect doubts among airlines over whether the airport will ever get a third runway. The government has delayed a decision on a new runway in southeast England, but says it will decide between Gatwick and Heathrow in the summer.
Oman Air said: “Our policy and the conditions of our negotiations do not allow us to discuss specific figures paid for such slots.”
Air France declined to comment.

Ultima modifica: