Emirates - che succede?

Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
834
1
un cugino di mia zia dice ...

Comandanti 330/340 downgraded a FO

Offerti ad assistenti di volo 4 mesi di ferie non pagate.

Purga CM?

Comunque mi sembra di capire che la cosa abbia a che fare con 1) PN di una macchina ormai scomparsa dalla flotta EK; 2) problemi di passaggio macchina, alla luce dello scorso incidente. Non penso siano sull'orlo del fallimento.

Comunque mi sembra di capire che la cosa abbia a che fare con 1) PN di una macchina ormai scomparsa dalla flotta EK; 2) problemi di passaggio macchina, alla luce dello scorso incidente. Non penso siano sull'orlo del fallimento.

Non sono certo sull'orlo del fallimento ma non ha molto senso quanto stanno facendo: assumono comandanti direct entry - gente con almeno 7000 ore alle spalle (delle quali 3000 come comandante). Richiedono specificamente type rating su 737, 320 o materiale di più peso e poi - mentre assumono comandanti di 737 per passarli al 777, spostano a destra comandanti di 330 che dovrebbero passare al 380. Il tutto non in via temporanea (magari per far fronte a un eccesso temporaneo di comandanti o mancanza di FO), ma a tempo indeterminato fino al raggiungimento dei nuovi requisiti fissati e il superamento di un nuovo processo di selezione. A me pare assurdo.

Notate comunque il primo commento:

"All the money, none of the responsibility - to some no doubt would sound like Christmas!!"
☺

Non sono certo sull'orlo del fallimento ma non ha molto senso quanto stanno facendo: assumono comandanti direct entry - gente con almeno 7000 ore alle spalle (delle quali 3000 come comandante). Richiedono specificamente type rating su 737, 320 o materiale di più peso e poi - mentre assumono comandanti di 737 per passarli al 777, spostano a destra comandanti di 330 che dovrebbero passare al 380. Il tutto non in via temporanea (magari per far fronte a un eccesso temporaneo di comandanti o mancanza di FO), ma a tempo indeterminato fino al raggiungimento dei nuovi requisiti fissati e il superamento di un nuovo processo di selezione. A me pare assurdo.

Su questo non ci piove.

Ferie non pagate è spettacolare,ossimoro made in UAE.:D

veramente quasi uno standard nell'industria (unpaid leave). Strumento che ciclicamente viene usato per gestire picchi senza licenziare personale (chiedere a CX, BA, VS, IB, MH, DL, AA, etc, etc.)

veramente quasi uno standard nell'industria (unpaid leave). Strumento che ciclicamente viene usato per gestire picchi senza licenziare personale (chiedere a CX, BA, VS, IB, MH, DL, AA, etc, etc.)

Che il fenomeno esista dappertutto (e non solo nell'industria aerea) è certo, mi fa sorridere il termine utilizzato "ferie non pagate".
La traduzione di unpaid leave più opportuna mi parrebbe "aspettativa non pagata" o "sospensione del rapporto di lavoro non pagata", posto che nel nostro ordinamento giuslavoristico il termine ferie ha un significato ben preciso.

Su su, basta che vendano a se stessi il programma da frequent flier e passa tutto, je lo insegnano i cugini!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu