Emirates - che succede?


Efato

Utente Registrato
2 Agosto 2013
833
0
0
un cugino di mia zia dice ...

Comandanti 330/340 downgraded a FO

Offerti ad assistenti di volo 4 mesi di ferie non pagate.

Purga CM?
 
Comunque mi sembra di capire che la cosa abbia a che fare con 1) PN di una macchina ormai scomparsa dalla flotta EK; 2) problemi di passaggio macchina, alla luce dello scorso incidente. Non penso siano sull'orlo del fallimento.
 
Comunque mi sembra di capire che la cosa abbia a che fare con 1) PN di una macchina ormai scomparsa dalla flotta EK; 2) problemi di passaggio macchina, alla luce dello scorso incidente. Non penso siano sull'orlo del fallimento.

Non sono certo sull'orlo del fallimento ma non ha molto senso quanto stanno facendo: assumono comandanti direct entry - gente con almeno 7000 ore alle spalle (delle quali 3000 come comandante). Richiedono specificamente type rating su 737, 320 o materiale di più peso e poi - mentre assumono comandanti di 737 per passarli al 777, spostano a destra comandanti di 330 che dovrebbero passare al 380. Il tutto non in via temporanea (magari per far fronte a un eccesso temporaneo di comandanti o mancanza di FO), ma a tempo indeterminato fino al raggiungimento dei nuovi requisiti fissati e il superamento di un nuovo processo di selezione. A me pare assurdo.
 
Notate comunque il primo commento:

"All the money, none of the responsibility - to some no doubt would sound like Christmas!!"
 
Non sono certo sull'orlo del fallimento ma non ha molto senso quanto stanno facendo: assumono comandanti direct entry - gente con almeno 7000 ore alle spalle (delle quali 3000 come comandante). Richiedono specificamente type rating su 737, 320 o materiale di più peso e poi - mentre assumono comandanti di 737 per passarli al 777, spostano a destra comandanti di 330 che dovrebbero passare al 380. Il tutto non in via temporanea (magari per far fronte a un eccesso temporaneo di comandanti o mancanza di FO), ma a tempo indeterminato fino al raggiungimento dei nuovi requisiti fissati e il superamento di un nuovo processo di selezione. A me pare assurdo.

Su questo non ci piove.
 
Ferie non pagate è spettacolare,ossimoro made in UAE.:D

veramente quasi uno standard nell'industria (unpaid leave). Strumento che ciclicamente viene usato per gestire picchi senza licenziare personale (chiedere a CX, BA, VS, IB, MH, DL, AA, etc, etc.)
 
veramente quasi uno standard nell'industria (unpaid leave). Strumento che ciclicamente viene usato per gestire picchi senza licenziare personale (chiedere a CX, BA, VS, IB, MH, DL, AA, etc, etc.)

Che il fenomeno esista dappertutto (e non solo nell'industria aerea) è certo, mi fa sorridere il termine utilizzato "ferie non pagate".
La traduzione di unpaid leave più opportuna mi parrebbe "aspettativa non pagata" o "sospensione del rapporto di lavoro non pagata", posto che nel nostro ordinamento giuslavoristico il termine ferie ha un significato ben preciso.
 
Su su, basta che vendano a se stessi il programma da frequent flier e passa tutto, je lo insegnano i cugini!