Emirates aumenta capacita a Malpensa


Cesare.Caldi

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N/D
Emirates, più capacità da Malpensa

La compagnia sostituisce l'A330 attualmente in uso sul terzo volo giornaliero con un più grande B777

Emirates continua a investire in Italia, incrementando la capacità del suo terzo volo giornaliero da Malpensa. L'Airbus 330-200 attualmente in uso sarà infatti sostituito, a partire dal 27 ottobre 2013, con un più grande Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto il 1° giugno del 2012.
Emirates offre attualmente 49 voli a settimana da 3 aeroporti italiani, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e dal 1° ottobre di quest’anno si appresta a lanciare il primo volo trans-oceanico diretto da Milano Malpensa a New York.
. Il nuovo aereo sarà caratterizzato da 12 posti in First Class e 42 in Business Class. In Economy, il velivolo dispone di 310 posti.
Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 07.45. GuidaViaggi
 
Quindi la prossima winter Emirates opererà 4 daily da Malpensa, 3x DXB e 1x JFK tutti con 777
 
Ma chi mai ha parlato di sciagura? Il 773 è sicuramente meglio del 332.
Detto questo ripeto che nella F di EK esiste un abisso tra suites e non suites.

E mi riesce molto difficile comprendere il concetto secondo il quale mxp nonostante faccia parte degli scali europei con il maggior numero di frequenze giornaliere di emirates, continui -salvo cambi macchina dell'ultimo minuto- ad essere servito da aerei che non offrono il top di gamma.
Tutto qui.

Senza polemica alcuna, solo una mia curiosità.

Per i più curiosi che volessero verificare su un qualsiasi sito acars le mie affermazioni, segnalo che i 773 ek con matricola A6-EMxxxxx non hanno le suites mentre i 773 con matricole A6-ECxxxx oppure A6-EGxxxxx ne sono provvisti.
 
A6-em sono 773 tra i piu vecchi in ek, a6-ec eg sono 77w con circa 1anno di vita o meno, totalmente 2 aerei diversi!
 
No indaco. Le mie perplessità nascono dal fatto che MXP rimane uno dei pochissimi aeroporti europei dove EK non offre il prodotto migliore e sino ad ottobre in nessuno dei tre voli giornalieri.

È vero, forse anche perchè non cè tutta questa richiesta da soddisfare (parlo da commerciale!)!!!
Probabilmente iniziano ad essere di più i filippini che tornano a casa (traffico etnico), che il traffico business!
 
È vero, forse anche perchè non cè tutta questa richiesta da soddisfare (parlo da commerciale!)!!!
Probabilmente iniziano ad essere di più i filippini che tornano a casa (traffico etnico), che il traffico business!

Probabile che molto sia gestito da altre compagnie come QR, EY e chi offre un servizio nettamente superiore come CX, TG, SQ e alcune europee.
 
È vero, forse anche perchè non cè tutta questa richiesta da soddisfare (parlo da commerciale!)!!!
Probabilmente iniziano ad essere di più i filippini che tornano a casa (traffico etnico), che il traffico business!

Non potrebbe esssere una questione di tempi di volo. Secondo me le suites farebbero una vera differenza sul JFK-MXP piu' che su un volo per Dubai dove la maggioranza dei passeggeri passa a un volo piu' lungo (dove le suites fanno veramente una certa differenze)
 
Non potrebbe esssere una questione di tempi di volo. Secondo me le suites farebbero una vera differenza sul JFK-MXP piu' che su un volo per Dubai dove la maggioranza dei passeggeri passa a un volo piu' lungo (dove le suites fanno veramente una certa differenze)

Questa mi sembra la spiegazione piú plausibile.
 
Sono un assoluto principiante per quanto riguarda EK, come si fa a capire se un 777-300ER ha le suites o meno? Dal sito di EK sembra vi siano due versioni a tre classi, una appunto con le suites e l'altra con un flat bed
 
Sono un assoluto principiante per quanto riguarda EK, come si fa a capire se un 777-300ER ha le suites o meno? Dal sito di EK sembra vi siano due versioni a tre classi, una appunto con le suites e l'altra con un flat bed

Dal numero dei posti in F: 12 per i flat bed (2 file 2-2-2), 8 per le suites (2 file 1-2-1)
 
Airlineroute conferma le modifiche, tra l'altro nella winter gli orari del primo e terzo daily vengono anticipati di circa un ora, mentre il secondo daily di circa due ore e il volo per e da JFK di circa un ora.

Emirates W13 Milan Operational Aircraft Changes

Emirates from 27OCT13 is changing operational aircraft on Dubai – Milan Malpensa route, which sees EK101/102 operated by 3-class Boeing 777-300, instead of Airbus A330-200 aircraft. Schedule as follow.

EK101 DXB0340 – 0745MXP 773 D
EK205 DXB0905 – 1300MXP 77W D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 773 D

EK102 MXP1015 – 1920DXB 773 D
EK206 MXP1300 – 2205DXB 77W D
EK092 MXP2110 – 0615+1DXB 773 D

EK 205 MXP-JFK 15:00-18:10 77W D
EK 206 JFK-MXP 21:35-11:15 77W D
 
Dal numero dei posti in F: 12 per i flat bed (2 file 2-2-2), 8 per le suites (2 file 1-2-1)

Non so quanto sia affidabile il sito, ma per ogni configurazione fornisce le marche.

http://theeksource.com/seatmaps.html

Grazie, quindi se ho ben capito finche' non si effettua la scelta del posto al momento della prenotazione e' impossibile saperlo? E a parte la cabina chiusa, c'e' una grossa differenza tra i due prodotti?