Emirates aumenta capacita a Malpensa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,901
1,662
N/D
Emirates, più capacità da Malpensa

La compagnia sostituisce l'A330 attualmente in uso sul terzo volo giornaliero con un più grande B777

Emirates continua a investire in Italia, incrementando la capacità del suo terzo volo giornaliero da Malpensa. L'Airbus 330-200 attualmente in uso sarà infatti sostituito, a partire dal 27 ottobre 2013, con un più grande Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto il 1° giugno del 2012.
Emirates offre attualmente 49 voli a settimana da 3 aeroporti italiani, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia e dal 1° ottobre di quest’anno si appresta a lanciare il primo volo trans-oceanico diretto da Milano Malpensa a New York.
. Il nuovo aereo sarà caratterizzato da 12 posti in First Class e 42 in Business Class. In Economy, il velivolo dispone di 310 posti.
Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 07.45. GuidaViaggi

Ci hai mai volato in first sul 777 EK con suites e senza? Io si su entrambi e posso dirti che sembrano aerei appartenenti a due compagnie diverse.

In effetti una volta che provi le suite è davvero arduo paragonarle a qualsiasi altra F class.

Ma chi mai ha parlato di sciagura? Il 773 è sicuramente meglio del 332.
Detto questo ripeto che nella F di EK esiste un abisso tra suites e non suites.

E mi riesce molto difficile comprendere il concetto secondo il quale mxp nonostante faccia parte degli scali europei con il maggior numero di frequenze giornaliere di emirates, continui -salvo cambi macchina dell'ultimo minuto- ad essere servito da aerei che non offrono il top di gamma.
Tutto qui.

Senza polemica alcuna, solo una mia curiosità.

Per i più curiosi che volessero verificare su un qualsiasi sito acars le mie affermazioni, segnalo che i 773 ek con matricola A6-EMxxxxx non hanno le suites mentre i 773 con matricole A6-ECxxxx oppure A6-EGxxxxx ne sono provvisti.

A6-em sono 773 tra i piu vecchi in ek, a6-ec eg sono 77w con circa 1anno di vita o meno, totalmente 2 aerei diversi!

No indaco. Le mie perplessità nascono dal fatto che MXP rimane uno dei pochissimi aeroporti europei dove EK non offre il prodotto migliore e sino ad ottobre in nessuno dei tre voli giornalieri.

È vero, forse anche perchè non cè tutta questa richiesta da soddisfare (parlo da commerciale!)!!!
Probabilmente iniziano ad essere di più i filippini che tornano a casa (traffico etnico), che il traffico business!

È vero, forse anche perchè non cè tutta questa richiesta da soddisfare (parlo da commerciale!)!!!
Probabilmente iniziano ad essere di più i filippini che tornano a casa (traffico etnico), che il traffico business!

Probabile che molto sia gestito da altre compagnie come QR, EY e chi offre un servizio nettamente superiore come CX, TG, SQ e alcune europee.

Non potrebbe esssere una questione di tempi di volo. Secondo me le suites farebbero una vera differenza sul JFK-MXP piu' che su un volo per Dubai dove la maggioranza dei passeggeri passa a un volo piu' lungo (dove le suites fanno veramente una certa differenze)

Non potrebbe esssere una questione di tempi di volo. Secondo me le suites farebbero una vera differenza sul JFK-MXP piu' che su un volo per Dubai dove la maggioranza dei passeggeri passa a un volo piu' lungo (dove le suites fanno veramente una certa differenze)

Questa mi sembra la spiegazione piú plausibile.

Sono un assoluto principiante per quanto riguarda EK, come si fa a capire se un 777-300ER ha le suites o meno? Dal sito di EK sembra vi siano due versioni a tre classi, una appunto con le suites e l'altra con un flat bed

Sono un assoluto principiante per quanto riguarda EK, come si fa a capire se un 777-300ER ha le suites o meno? Dal sito di EK sembra vi siano due versioni a tre classi, una appunto con le suites e l'altra con un flat bed

Dal numero dei posti in F: 12 per i flat bed (2 file 2-2-2), 8 per le suites (2 file 1-2-1)

Airlineroute conferma le modifiche, tra l'altro nella winter gli orari del primo e terzo daily vengono anticipati di circa un ora, mentre il secondo daily di circa due ore e il volo per e da JFK di circa un ora.

Emirates W13 Milan Operational Aircraft Changes

Emirates from 27OCT13 is changing operational aircraft on Dubai – Milan Malpensa route, which sees EK101/102 operated by 3-class Boeing 777-300, instead of Airbus A330-200 aircraft. Schedule as follow.

EK101 DXB0340 – 0745MXP 773 D
EK205 DXB0905 – 1300MXP 77W D
EK091 DXB1540 – 1935MXP 773 D

EK102 MXP1015 – 1920DXB 773 D
EK206 MXP1300 – 2205DXB 77W D
EK092 MXP2110 – 0615+1DXB 773 D

EK 205 MXP-JFK 15:00-18:10 77W D
EK 206 JFK-MXP 21:35-11:15 77W D

Dal numero dei posti in F: 12 per i flat bed (2 file 2-2-2), 8 per le suites (2 file 1-2-1)

Non so quanto sia affidabile il sito, ma per ogni configurazione fornisce le marche.

http://theeksource.com/seatmaps.html

Grazie, quindi se ho ben capito finche' non si effettua la scelta del posto al momento della prenotazione e' impossibile saperlo? E a parte la cabina chiusa, c'e' una grossa differenza tra i due prodotti?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu