La sera si è visto per qualche giorno il 772, poi stabilmente 773 (non ER) e 77W
Già, era una gran cosa.
Peccato che oggi, cambiando il mese, ritorni l'odioso 340-300 configurato da schifo:
2010/12/01 12:59 UAE91 UAE91 DXB-MXP A6-ERT Emirates A343
La sera si è visto per qualche giorno il 772, poi stabilmente 773 (non ER) e 77W
Anche a me un'uccellino del Golfo ha detto che la compagnia rivale ,che ha il nome del paese da cui viene, potrebbe incrementare dalla S11 i voli da un HUB dell'Italia centrale arrivando a 11xw , quindi in alcuni giorni ci sarebbero 2 daily per quella città che comincia per D ma non finisce con la X.
Già, era una gran cosa.
Peccato che oggi, cambiando il mese, ritorni l'odioso 340-300 configurato da schifo:
2010/12/01 12:59 UAE91 UAE91 DXB-MXP A6-ERT Emirates A343
Specialmente visto che EK spesso ha tariffe basse per fare dumping.Non viaggio gratis, la vedo dalla parte delle compagnie aeree.
E' certamente un discorso capitalistico - le linee aeree sono in business (in teoria) per fare profitti, per cui mi sembra ovvio che se c'é una forte domanda e l'offerta nel breve periodo non puó aumentare (non puoi fare piú voli e non riesci a mettere aerei piú grandi), si aumenta il prezzo. Capita ovunque, non capisco perché non qui: se é normale pagare cifre smisurate per andare in Costa Smeralda in agosto o a Cortina a Natale, non vedo per quale motivo non si puó aumentare le tariffe se tutti i giorni sei stracolmo.
I 777 di EK almeno in economy sono da evitare come la peste per via della configurazione con 9 o forse 10 sedili su una fila, molto stretta. Il 340 è invece 2-4-2 molto migliore. Infatti quando ho volato EK pur avendo 3 daily tra cui scegliere ho scelto apposta l'unico operato con 340.
Per ancora un po' per farsi autorizzare basterà aumentare la sponsorizzazione al Milan...Siete sicuri che siano autorizzati dal bilaterale ?
Il mio feedback era never again.Parlavo qualche settimana fa con un manager di EK che mi ha detto che stanno pensando di eliminare le configurazioni a 10 sedili con i 777 perché hanno ricevuto un feedback negativo dai passeggeri
Se non cambia il governo potrebbe anche essere ...Per ancora un po' per farsi autorizzare basterà aumentare la sponsorizzazione al Milan...![]()
![]()
![]()
No ... il MILIARDO di USD di utile che ha fatto l'anno scorso, in piena crisi, l'ha infatti devoluto in beneficienza...
E' pur vero che EK non segue logighe proprio capitalistiche vista la sua particolare natura...
certo che allora questa alta velocità fino a MXP a che cavolo serve?
MXP-VCE-BLQ.... c'è così tanta richiesta in questo triangolo?
Ottima osservazione!
Adesso, non per guardare il mio orticello ma credo che a sto punto converrebbe a Emirates comprare 200-250 posti sui Frecciarossa e mettere un banco check-in alla stazione di Bologna Centrale ed uno di drop-off a Malpensa!
07:40 BOLOGNA - 09:39 MALPENSA
14:40 BOLOGNA - 16:39 MALPENSA
La tratta dura 2 ore, esattamente quelle che un normale passeggero passerebbe in un aeroporto prima di volare.
Mettiamocene una terza in quanto dalla stazione uno deve raggiungere il piano check-in, andare al baggage drop-off per depositare il bagaglio, fare il radiogeno, fare il controllo documenti per uscire dalla zona Schengen ed imbarcarsi!
e da BLQ a VCE in auto sono un paio d'ore scarse. A meno che non aprano BLQ per scoraggiare l'arrivo di QR (che sembra preferire FLR...mah!)
Senza volo diretto o conviene andare a Venezia oppure conviene prendere un volo feed e volare con altri da un hub europeo.Ottima osservazione!
Adesso, non per guardare il mio orticello ma credo che a sto punto converrebbe a Emirates comprare 200-250 posti sui Frecciarossa (modificando opportunamente gli orari dei suoi voli) e mettere un banco check-in alla stazione di Bologna Centrale ed uno di drop-off a Malpensa!
07:40 BOLOGNA - 09:39 MALPENSA
14:40 BOLOGNA - 16:39 MALPENSA
La tratta dura 2 ore, esattamente quelle che un normale passeggero passerebbe in un aeroporto prima di volare.
Mettiamocene una terza in quanto dalla stazione uno deve raggiungere il piano check-in, andare al baggage drop-off per depositare il bagaglio, fare il radiogeno, fare il controllo documenti per uscire dalla zona Schengen ed imbarcarsi!
QR a FLR??? E come ci atterra un 332 a Peretola???
QR a FLR??? E come ci atterra un 332 a Peretola???
e da BLQ a VCE in auto sono un paio d'ore scarse. A meno che non aprano BLQ per scoraggiare l'arrivo di QR (che sembra preferire FLR...mah!)
A prescindere dal fatto che ovviamente tifo per il mio aeroporto, ormai vedo EK un po' come TK o altre major, che feederano qua e là soprattutto verso un'area vasta e sicuramente meno servita dall'Europa come il sud-est asiatico..Ragionando allo stesso modo, allora neanche TK avrebbe dovuto aprire, e invece pare che i numeri di Bologna siano superiori alle aspettative della stessa compagnia..
Sono d'accordo con quel discorso se si parla di fantomatici voli per Cina o Giappone o chissà quale altra destinazione lontana, ma un volo come potrebbe essere un BLQ-DXB ormai non lo vedo più così da fanta-aviazione..
La Turchia, avionicamente parlando, è a pieno titolo in Europa.
La Turchia, avionicamente parlando, è a pieno titolo in Europa.
Un volo Italia - Turchia o Svizzera - Turchia non lo considero per niente un intercontinentale.