Vi dico qualnto ho visto, se qualcuno ne sa di più e può spiegare, sono curioso.
Verso le 17.30 stavo facendo il giro pista a LIN ed ho notato 4 mezzi dei VVFF che si spiegavano lungo la pista. Ho visto atterrare un MD80 di SAS (ma non ho fatto in tempo a vedere le marche) inseguito dai mezzi antincendio sino al parcheggio. In taxiway c'erano 2 executive (un P180 I-PREE ed altro jet con marche svizzere), a seguire un 737AP e, più dietro, un A320 GJ. Dopo il parcheggio dell'MD80 sembrava tutto rientrato, un mezzo aeroportuale ha fatto la verifica pista, ma i mezzi VVFF si sono riposizionati. Qualcuno dei presenti sosteneva che l'MD80 SAS fosse appena decollato e fosse rientrato dopo il giro campo, ma non sono in grado di confermare il fatto. Nel frattempo, pista chiusa. Successivamente, è atterrato regolarmente un monomotore (marche T7-KEN), andato senza problemi al parcheggio ATA. Partenza del P180, atterraggio di un MD80 Alitalia, nuovo giro del mezzo aeroportuale, e VVFF di nuovo rientrati.
Questo è quanto.
Verso le 17.30 stavo facendo il giro pista a LIN ed ho notato 4 mezzi dei VVFF che si spiegavano lungo la pista. Ho visto atterrare un MD80 di SAS (ma non ho fatto in tempo a vedere le marche) inseguito dai mezzi antincendio sino al parcheggio. In taxiway c'erano 2 executive (un P180 I-PREE ed altro jet con marche svizzere), a seguire un 737AP e, più dietro, un A320 GJ. Dopo il parcheggio dell'MD80 sembrava tutto rientrato, un mezzo aeroportuale ha fatto la verifica pista, ma i mezzi VVFF si sono riposizionati. Qualcuno dei presenti sosteneva che l'MD80 SAS fosse appena decollato e fosse rientrato dopo il giro campo, ma non sono in grado di confermare il fatto. Nel frattempo, pista chiusa. Successivamente, è atterrato regolarmente un monomotore (marche T7-KEN), andato senza problemi al parcheggio ATA. Partenza del P180, atterraggio di un MD80 Alitalia, nuovo giro del mezzo aeroportuale, e VVFF di nuovo rientrati.
Questo è quanto.