Embraer per E8....a quando?

A dicembre, un comandante di E8 è venuto a fare visita al Polimi per una mini-conferenza (su cui si basa un corso della facoltà). Alla fine della "lezione", sono andato a chiedere info riguardo gli Embraer e mi ha risposto che il progetto Embraer per E8 sta avanzando e che i primi a/m dovrebbero entrare in servizio verso la fine del 2007.
Questo quello che mi ha detto il comandante... ;)

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

A dicembre, un comandante di E8 è venuto a fare visita al Polimi per una mini-conferenza (su cui si basa un corso della facoltà). Alla fine della "lezione", sono andato a chiedere info riguardo gli Embraer e mi ha risposto che il progetto Embraer per E8 sta avanzando e che i primi a/m dovrebbero entrare in servizio verso la fine del 2007.
Questo quello che mi ha detto il comandante... ;)

Quoto quanto dice Sky...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Da che sembrava che dovessero arrivare nel giro di pochi mesi.. e già siamo a fine 2007!

Si parlava di questo gennaio per i primi,poi ad agosto per gli altri e ora mi sa che si parlerà di 2008....
e sono come minimo 5 anni che sento parlare di rinnovo della flotta di E8

Alpieagles questa volta mi ha profondamente deluso. E' una compagnia che ormai può contare su una decina d'anni d'esperienza, e non ha ancora raggiunto un equilibrio tale da far arrivare qualche aereo in piu in flotta, mentre la "neo"nata Myair è già alle prese con i primi 3 CRJ900.
Si parlava dei 737, che sono pure arrivati, ma per pochi mesi. Ora si parla di Embraer, ma sento solo che rinvii. Sarebbe bello vedere la compagnia veneziana crescere genuinamente...ma invece..

io i piloti e comandanti E8 li punzecchio sempre quando vanno a VCE con AZ con stà storia degli embraer, di solito manco mi rispondono e subito parlano male del loro capo [:303][:303]

Eppure Alpieagles le potenzialità per crescere ce le avrebbe,visto che ormai il suo mercato di riferimeto,il Veneto,credo che sia abbastanza consolidato.[V][V]
Purtroppo a me sembra che Sinigallia sia un uomo di molte,ma molte, parole ma di pochi fatti[V]

Citazione:Messaggio inserito da bario

Eppure Alpieagles le potenzialità per crescere ce le avrebbe,visto che ormai il suo mercato di riferimeto,il Veneto,credo che sia abbastanza consolidato.[V][V]
Purtroppo a me sembra che Sinigallia sia un uomo di molte,ma molte, parole ma di pochi fatti[V]
Già...il Veneteo è praticamente la loro fetta...e che fetta!!! Eppure non riesce a crescere. Andassi io ai vertici di Alpieagles, e potreste vedere tanti 773ER e 787 parcheggiati ai finger di VCE[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Andassi io ai vertici di Alpieagles, e potreste vedere tanti 773ER e 787 parcheggiati ai finger di VCE[:308][:308]
Questo mi sembra un pò troppo un sogno,e anche troppo irreale!!!.
una 15ina di Embraer mi sembrano più che fattibili invece

Andassi io ai vertici di Alpieagles, e potreste vedere tanti 773ER e 787 parcheggiati ai finger di VCE[:308][:308]
Questo mi sembra un pò troppo un sogno,e anche troppo irreale!!!.
una 15ina di Embraer mi sembrano più che fattibili invece
Bhe era evidente il fatto che il mio fosse solo che un sogno;), o meglio, una presa per il cul@ ad E8[:308]

Bhe era evidente il fatto che il mio fosse solo che un sogno;), o meglio, una presa per il cul@ ad E8[:308]

Stai attento che se il President legge queste cose magari gli viene davvero lo sfizio di annunciare l'arrivo di 10 787 nella flotta di Alpieagles[:308][:308][:308]

Già...il Veneteo è praticamente la loro fetta...e che fetta!!! Eppure non riesce a crescere. Andassi io ai vertici di Alpieagles, e potreste vedere tanti 773ER e 787 parcheggiati ai finger di VCE[:308][:308]
[/quote]

E se fossero marcioni...così per andare a prendere i ricchi westcostiani da Lax? Faria schifo...

Se fosse stata gestita bene oggi avrebbe una flotta doppia e di macchine nuove , i fokkerini hanno quasi 20 anni...

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Se fosse stata gestita bene oggi avrebbe una flotta doppia e di macchine nuove , i fokkerini hanno quasi 20 anni...
TI DO TUTTA LA MIA RAGIONE!

Io non riderei ne scherzerei troppo, perché qui ormai la faccenda si sta fancendo sempre più triste e seria[V], ma non</u> per la povera e piccola AlpiEagles perchè la compagnia ha problemi, anzi, ma per chi è ai comandi di essa. AlpiEagles se è così, che comunque secondo me resta una buona compagnia, non è colpa sua, ma di chi guida il suo sviluppo!
Vi confermo quanto detto su per gli arrivi Embraer per Dicembre, a Gennaio dovevano arrivare solo 2 Embraer 175 in leasing in attesa dei 195 di Dicembre, ma gli Emb 195, quelli previsti da E8 sarebbero dovuti arrivare comunque per Dicembre 2007, a gennaio solo 2 175 in Leasing. Adesso io mi chiedo che intenzioni ha chi sta guidando la compagnia di Venezia per il futuro, perché se no mi fa arrabbiare. Leggendo i numeri di AlpiEagles2006, (non dando i numeri) mi sono spaventato, perché il 2006 è stato chiuso con risultati che in dieci anni di attività precedenti non si erano MAI visti così alti, neanche con il binocolo, parlo di Fatturato, LF, e Utili. Questa è davvero una cosa bruttissima, avere tutte le possibilità per diventare una grandissima compagnia di riferimento per Venezia e il Veneto perché le potenzialità ci sono tutte, i passeggeri, i soldi, il mercato, ma la cosa che da fastidio è che c’è chi non fa niente per muoversi e far crescere la compagnia! AlpiEagles non è che non riesce a crescere, lei VUOLE crescere, ma c'è chi la TRATTIENE! Quello che wondo giustamente dice dei WB al finger di VCE io non ci scherzerei proprio tanto perché proprio recentemente si era parlato pure di 1-2 aerei lungo raggio, per cominciare attività di linea e charter tra Venezia e la Cina-Giappone e Sud America, e Charter anche da VRN ... ma qua se non arrivano manco gli aerei per le tratte europee avoja te che arrivano quelli x il medio-lungo! Dalla scomparsa di Volare a Venezia dove aveva basato un paio di A330 Venezia ha perso voli e compagnie per il lungo raggio, di linea e charter, e Venezia ne ha bisogno di questi Voli lungo raggio, qui non siamo al Lamezia-BLQ-New York (con tutto il rispetto che ho per Lamezia), qui siamo a Venezia, la terza città Italiana che non ha nenahce una compagnia lungo raggio basata! Sono veramente arrabbiato con chi non VUOLE fare crescere la compagnia che ha tutte le potenzialità per farlo, perché male che vada gli aerei che aspetti per gennaio ma non arrivino e arrivano a Dicembre, li prendi in leasing 2-3 Aerei quelli che servono, Airbus, Boeing, ATR, quello che serve!! Se servono si prendono, da giungo a Settembre ... ma qualcuno è sordo, non capisce o fa e continua a fare i cavoli suoi e pensa a comprare Alitalia e a far restare piccola AlpiEagles che ORA è GESTITA male!
FORZA ALPIEAGLES, io continuo a fidarmi, chissà che un giorno tu possa diventare veramente la Major di Venezia;):):).

Citazione:Messaggio inserito da billy13

Spero anch'io nello sviluppo di E8.
Vorrei però chiederti chi e perchè la "trattiene".
Grazie.
Lo spero anche io!
Chi la trattiene è sicuramente la Dirigenza, il perchè me lo chiedo pure io[V], e ultimamente sempre di più! La cosa mi da non poco fastidio pensando a come è la compagnia e come potrebbe essere, capisco fossimo nella situazione di Alitalia, (c'è passata pure E8 2 anni fa ma si è tirata su alla grande ora); ma i soldini e le possibilità per diventare grandi CI SONOOO tutte, se si aspetta ancora tanto potrebbe essere troppo, troppo tardi, se continua così sarà destinata a rimanere la regional di Venezia, con 4 voletti in tutto, non dico 4 perchè dalla prossima estate saranno 21 le città collegate con voli diretti da AlpiEagles, ma saranno comunque pochi visto la continua crescita del mercato aereo, ma se si rimarrà con i 10 fokker non ci sono grandi alternative! Adesso io sono fiducioso, perchè degli Embraer 195 a Dicembre si parlava dall'anno scorso, e le parole sembra diventino sempre più fatti, si spera a brave! Per l'espansione si era parlato anche di potenziare la Spagna che è un grande mercato con: Ibiza, Palma, Malaga, Siviglia, Madrid e Bilbao, mercati che sicuramente se investiti subito che sono ancora soperti avrebbero sicuramente un grandissimo successo invece di aspettare qualche anno che qualcun altro si piazzi sulle rotte! E' una cosa ASSURDA poter pensare ad una compagnia grande che ha la possibilità e invece continuare a vederla piccola[V][V][V].
Ripeto, FORZA ALPIEAGLES, io continuo a fidarmi, spero che un giorno non troppo lontano la mia fiducia venga ricompensata da una grande e potente AlpiEagles Major di Venezia;):):).
Saluti

La cosa che non capisco è che negli ultimi periodi si sono dati un gran da fare in fatto di promozione.Hanno mandato in onda la loro pubblicità sia in radio che in TV per un mese e anche più e non so le altre città ma Bari è praticamente tappezzata in ogni angolo di cartelloni pubblicitari di Alpieagles.Ora che si sono dati tutta questa visibilità perchè non investire in nuovi voli?Visto che ormai il loro nome è molto più conosciuto e non troverebbero molta difficoltà a vendere i loro voli.