Embraer 190 per Alitalia, Meridiana e Alpi Eagles

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
DUE DOMANDE:

1) l'eventuale 190 per alitalia sarebbe per XM o per sostituire gli 80.

2) secondo me IG ha bisogno di un 195.. il 190 è troppo piccolo per le sue esigenze

Scusa Adri.... adesso modifico il titolo.... :D:D

X India: credo anche io cheIG abbia bisogno del 195, ma data la somiglianza credo che Embraer mandi il 190 per comodità...
per quanto riguarda AZ, al momento non te lo so dire... so solo che la demo è genericamente per Alitaia.

Ciao
Andrea

Magari....però
E8 finchè non vedo non credo,
IG ora che ha quasi tutta la proprietà di FLR si compra un aereo con il quale non può operarci?
AZ,con quali soldi?

Io penso che per IG sia ke si tratti del 190 o del 195 la macchina non vada bene.. sia dal punto di vista delle scelte strategiche aziendali, che da quelle più, come dire, "sociali" (configurazioni delle macchine per la CON.TERR.).

118 posti dell'E195 sono pochini.. invece, come detto in altro thread... il 320 sarebbe perfetto perché può operare pure su FLR.

Per AZA... se li prendono con la formula del 170 (ossia che, sostanzialmente, nn li hanno pagati :)), ben venga..

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

si, carino. e vola pure!
grazie per essere venuti fin qua a mostrarcelo.
vi faremo sapere...
un caffè???

che tristezza.

Non è detto, anzi! XM avrebbe pure delle opzioni da esercitare...

Comunque io il 2 o il 3 lo vado a vedere, spero di poter fare qualche foto!

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

si, carino. e vola pure!
grazie per essere venuti fin qua a mostrarcelo.
vi faremo sapere...
un caffè???

che tristezza.

Non è detto, anzi! XM avrebbe pure delle opzioni da esercitare...

Comunque io il 2 o il 3 lo vado a vedere, spero di poter fare qualche foto!

una piccola precisazione.

spesso sono caustico. non è mancanza di fiducia. è profonda tristezza.
sono nato con Alitalia, sono legato a questa azienda ed ai suoi uomini/donne.
mi piange il cuore vederla così bistrattata, poteva essere un motivo d'orgoglio del nostro paese ma la stiamo lentamente buttando.

non perdo il coraggio ma serve che la maggioranza delle persone si metta a remare nella direzione giusta: quattro gatti non possono fare la differenza.

spero di poter fare un salto a vederlo, del resto dovrei essere di riposo.

Citazione:spero di poter fare un salto a vederlo, del resto dovrei essere di riposo.

Guarda che ti capisco, io sono più ottimista di te solo perchè sono in azienda da molto meno tempo...[}:)]

Se vai a vederlo, fammi sapere così magari andiamo assieme!

Sperando in XM...

Magari potrebbero essere anche per AZ.. Forse hanno bisogno di aerei meno capienti di A319...

ma perchè continuate a dire che il 190 non può operare da FLR, quando lo stanno certificando per il LCY??? forse non potrà operare al MTOW ma sicuramente a pesi minori può operare perfettamente, e ad esempio, per alcuni voli nazionali con SUF e NAP sarebbe perfetto da FLR. Percui non credo che se IG lo prende si farà problemi ad utilizzarlo su FLR. Anche il 320 può operare su FLR ma al peso del 319 e percui anche lui ha delle limitazioni..

cmq sarei felice di vedere il topone brasilero con le tre compagnie in questione :)

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Io penso che per IG sia ke si tratti del 190 o del 195 la macchina non vada bene.. sia dal punto di vista delle scelte strategiche aziendali, che da quelle più, come dire, "sociali" (configurazioni delle macchine per la CON.TERR.).

118 posti dell'E195 sono pochini.. invece, come detto in altro thread... il 320 sarebbe perfetto perché può operare pure su FLR.

Ma Meridiana potrebbe anche pensare di prendere due tipi diversi di aeromobili, Embraer 190 per le tratte light e un mix 319/320 per le tratte a più alta capacità... ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ma Meridiana potrebbe anche pensare di prendere due tipi diversi di aeromobili, Embraer 190 per le tratte light e un mix 319/320 per le tratte a più alta capacità... ;)

CIAO
_goa

eh già, i LF non erano brillanti e avere solo md80 non aiuta!

A320 può atterrare a Firenze????

Io sapevo solo A318/319 con il Florence pack

Mi sono perso qualcosa??'

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

A320 può atterrare a Firenze????

Io sapevo solo A318/319 con il Florence pack

Mi sono perso qualcosa??'

Tiz

Ma guarda, anche per me è la prima volta che lo sento.. proprio in questo thread.. ma magari ho capito male, oppure è stata detta una fregnaccia..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

CIAO
_goa

Non so GOA, io non sono molto d'accordo.. per carità non mi sostituisco a manager che certamente ne capiscono più di me, ma se veramente vogliono e pensano di mettere in compagnia tre macchine (o due+una dato ke il 319 è un 320 corto), secondo me ci perdono..

Io farei così:
quanti aeroplani ha IG? 21?

portiamoli a 25 entro il 2008

con

5 A319
17 A320
3 A321

oppure

5 A319
20 A320

si infatti l'ho detto anche io, il 320 è certificato con il MTOW del 319 (che cmq non è così poco). Per essere precisi hanno certificato il 320 (senza florence kit) e non il 319. Airbus ha eseguito due serie di test, i primi con A320 riempito con ballast di acqua al peso del 319, e ha certificato l'intera famiglia. E poi in seguito, attendendo un giorno di pioggia hanno eseguito le prove su pista wet con un 318. Il 319 non lo hanno mai portato perchè non ne hanno configurati per eseguire i test. Le prove col 320 sono cmq state richieste da AZ, per poter operare la FCO e la MXP con dei 319 "normali", infatti quelli di AZ non montano il Florence kit. IG ha montato il kit per non avere problemi con MAD che era fuori raggio nel caso di dover riatterrare subito dopo al decollo al MTOW e quindi sono stati montati i Florence Kit, che penso siano applicabili a tutta la famiglia di bussini. Se IG vuole operare col 320 da FLR non avrebbe problemi (escluso MAD)... ciao sky3boy