Per non parlare della sicurezza..un ostacolo in meno in caso di emergenza!Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... ed anche sugli ATR, credo che si risparmi un po' di pesi e volumi ...
... il portello c'è lo stesso: guarda sulla gamba del carrello ...Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Per non parlare della sicurezza..un ostacolo in meno in caso di emergenza!Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... ed anche sugli ATR, credo che si risparmi un po' di pesi e volumi ...
Citazione:Messaggio inserito da gabibbo
è una domanda apparsa qualche giorno fa in un altro thread, la risposta data mi sembrava convincente: lo sbalzo di pressione dovuto alle quote è sicuramente minore di quello indotto dalle tonnellate di acciao che stanno sopra le ruote al momento dell'atterraggio, se le gomme reggono queste, reggono tutto...
a dire il vero io non ho mai visto il 737 con le ruote scoperte..Citazione:Messaggio inserito da Canuck
Grazie a tutti per le inzormazioni date.
Sinceramete io non avevo mai fatto caso che anche sul 737 hanno adottato questa soluzione.
Ancora grazie
Ciao
Fabio