Embraer 190: particolare del carrello

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ed anche sugli ATR, credo che si risparmi un po' di pesi e volumi ...
Per non parlare della sicurezza..un ostacolo in meno in caso di emergenza!
... il portello c'è lo stesso: guarda sulla gamba del carrello ...
... per sicurezza non avremmo dovuto mai abbandonare il carrello fisso ;) :D:D:D

scusate ma cosi' i pneumatici non soffrono di problemi per pressione e temperature rigide?...domanda pontanea dal mio catino d'ignoranza...non sono gomme piene vero?...

rem_

è una domanda apparsa qualche giorno fa in un altro thread, la risposta data mi sembrava convincente: lo sbalzo di pressione dovuto alle quote è sicuramente minore di quello indotto dalle tonnellate di acciao che stanno sopra le ruote al momento dell'atterraggio, se le gomme reggono queste, reggono tutto...

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

è una domanda apparsa qualche giorno fa in un altro thread, la risposta data mi sembrava convincente: lo sbalzo di pressione dovuto alle quote è sicuramente minore di quello indotto dalle tonnellate di acciao che stanno sopra le ruote al momento dell'atterraggio, se le gomme reggono queste, reggono tutto...

Questa l'altra discussione: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12409

È anche necessario precisare che quello della foto è uno dei prototipi dell'E-190. Oltre ad essere utilizzato in voli di tests, sperimentando nuove soluzioni, questo velivolo è anche usato in voli dimostrativi in giro per il mondo.

Black Typhoon