Embraer 190: particolare del carrello

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ed anche sugli ATR, credo che si risparmi un po' di pesi e volumi ...
Per non parlare della sicurezza..un ostacolo in meno in caso di emergenza!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... ed anche sugli ATR, credo che si risparmi un po' di pesi e volumi ...
Per non parlare della sicurezza..un ostacolo in meno in caso di emergenza!
... il portello c'è lo stesso: guarda sulla gamba del carrello ...
... per sicurezza non avremmo dovuto mai abbandonare il carrello fisso ;) :D:D:D

scusate ma cosi' i pneumatici non soffrono di problemi per pressione e temperature rigide?...domanda pontanea dal mio catino d'ignoranza...non sono gomme piene vero?...

rem_

è una domanda apparsa qualche giorno fa in un altro thread, la risposta data mi sembrava convincente: lo sbalzo di pressione dovuto alle quote è sicuramente minore di quello indotto dalle tonnellate di acciao che stanno sopra le ruote al momento dell'atterraggio, se le gomme reggono queste, reggono tutto...

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

è una domanda apparsa qualche giorno fa in un altro thread, la risposta data mi sembrava convincente: lo sbalzo di pressione dovuto alle quote è sicuramente minore di quello indotto dalle tonnellate di acciao che stanno sopra le ruote al momento dell'atterraggio, se le gomme reggono queste, reggono tutto...

Questa l'altra discussione: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12409

È anche necessario precisare che quello della foto è uno dei prototipi dell'E-190. Oltre ad essere utilizzato in voli di tests, sperimentando nuove soluzioni, questo velivolo è anche usato in voli dimostrativi in giro per il mondo.

Black Typhoon

Citazione:Messaggio inserito da Canuck

Grazie a tutti per le inzormazioni date.
Sinceramete io non avevo mai fatto caso che anche sul 737 hanno adottato questa soluzione.

Ancora grazie
Ciao
Fabio
a dire il vero io non ho mai visto il 737 con le ruote scoperte..

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu