REG-FCO Alitalia è in concorrenza con Air Malta. Solo Reggio Calabria-Milano Linate è in monopolio Alitalia.
Ok grazie.
REG-FCO Alitalia è in concorrenza con Air Malta. Solo Reggio Calabria-Milano Linate è in monopolio Alitalia.
No, allo stato attuale puoi aprire da LIN verso quasiasi destinazione ammessa dal Bersani, tranne Roma.Perché hai torto, peraltro che LH abbia chiesto slot a LIN è noto anche all' ultimo dei forumisti.
Una cosa è un monopolio sulla LIN-FCO che a detta di alcuni sarebbe garantito per legge ad Alitalia, altra cosa l' impedire per legge e per tre anni ad Antitrust di esaminare Alitalia e imporre la prevedibile cessione di slot.
Se Lufthansa o British avessero voglia di dedicare a Fiumicino, anziché a Francoforte e Heathrow, le 5 coppie di slot che hanno a Linate, nessuno potrebbe impedirlo. LH non opera la LIN-FCO per scelta, la scelta di usare quegli slot verso FRA, BA per la scelta di usare i suoi slot verso LHR.
Idem Meridiana ha messo e tolto voli da LIN a FCO a seconda di come le andava di usare i propri slot a LIN.
Naturalmente per avere un servizio economicamente soddisfacente bisognerebbe fare almeno 10 o più rotazioni sulla tratta e nessuno ha altrettanti slot, ma questo NON vuol dire che per legge sia stato assegnato ad Alitalia il monopolio sulla LIN-FCO, che è solo l' effetto pratico dell' assenza di slot disponibili a linate, un concetto molto diverso.
Sbagliato.No, allo stato attuale puoi aprire da LIN verso quasiasi destinazione ammessa dal Bersani, tranne Roma.
No, allo stato attuale puoi aprire da LIN verso quasiasi destinazione ammessa dal Bersani, tranne Roma.
Quello che ha scritto panick è molto chiaro è coincide al 100% con quello che sapevo da altre fonti.
Chi ha slot a LIN e FCO può operare la LIN-FCO, naturalmente al posto delle rotte per cui attualmente usa quegli slot.
La Legge che istituisce l' Antitrust ha un articolo che consente al Governo di autorizzare eccezioni, esattamente come ha fatto SB con CAI.
Le tariffe minime di Alitalia sul volo Linate-Fiumicino si aggirano sui €200, ma si può raggiungere anche il costo di €600 e non è difficile spendere più di €300.
Non è un caso, infatti, che il decreto salva-Alitalia del Governo protegga per 3 anni il monopolio sulla rotta, mettendo il bavaglio all’Antitrust. Monopolio che assicurerà alla CAI 300 milioni di euro d’incassi all’anno,
hai ragione, ma parzialmente, è ANCHE quel decreto legge (d.l. n. 134 del 2008 come convertito, con modificazioni, nella corrispondente legge n. 166 del 2008), quelle norme sono articolatamente modificative della disciplina delle grandi imprese in crisi, e vanno coordinate con molte altre, comunitrarie e nazionali (tra cui la legge n. 287 del 1990 che malpensante citava per concetti)Questa sarebbe la legge che dice che Alitalia ha il monopolio sulla LIN-FCO: decreto salva-Alitalia.
Giusto.So che non fregherà a nessuno (tranne i pochi che hanno veramente capito il significato del thread) ma sinceramente mi è venuto il nervoso a leggere la discussione AZ, LH, monopoli ecc.
Chi ha aperto il thread ha specificato che tipo di risposte avrebbe voluto avere e mi stupisce che un amministratore si sia impegnato in una discussione quasi da "ho ragione io e tu no" invece di indirizzare il thread nella via che billypaul aveva specificato.
Parere personale su quello che ho letto; credo che un parere, anche se negativo, aiuti a crescere.
quotoSo che non fregherà a nessuno (tranne i pochi che hanno veramente capito il significato del thread) ma sinceramente mi è venuto il nervoso a leggere la discussione AZ, LH, monopoli ecc.
Chi ha aperto il thread ha specificato che tipo di risposte avrebbe voluto avere e mi stupisce che un amministratore si sia impegnato in una discussione quasi da "ho ragione io e tu no" invece di indirizzare il thread nella via che billypaul aveva specificato.
Parere personale su quello che ho letto; credo che un parere, anche se negativo, aiuti a crescere.