Scusa, a me sembrava di avere letto (credo sul Corriere, ho cercato anche nella rassegna stampa di Airbus ma non ne ho trovato traccia) che anche per il 2009 le consegne avrebbero subìto ritardi, con un numero inferiore a quanto programmato (18 invece di 21/23, se non ricordo male). E che comunque la produzione difficilmente sarebbe giunta alle previste 45 macchine annue. E' problema di crisi, motivo per il quale si rallenta la produzione, o sovrastima della capacità produttiva?
By the way, dalle informazioni reperibili in rete ad Amburgo dovrebbero esserci per gli allestimenti 3 macchine, 1 di EK, una di SQ ed una di AF. Altre 2 macchine di QF dovrebbero essere a buon punto per il primo volo. Confermi?
La produzione rimane a 4 al mese (per il momento). Questo però non significa che ci saranno ritardi: le dilazioni sulle consegne sono una scelta delle compagnie. Quelle di quest'anno sono quelle programmate.
Per quanto riguarda gli MSN in produzione in questo momento, non posso dare informazioni. In ogni caso non smentisco.