EK ritarda la consegna degli A380


Scusa, a me sembrava di avere letto (credo sul Corriere, ho cercato anche nella rassegna stampa di Airbus ma non ne ho trovato traccia) che anche per il 2009 le consegne avrebbero subìto ritardi, con un numero inferiore a quanto programmato (18 invece di 21/23, se non ricordo male). E che comunque la produzione difficilmente sarebbe giunta alle previste 45 macchine annue. E' problema di crisi, motivo per il quale si rallenta la produzione, o sovrastima della capacità produttiva?
By the way, dalle informazioni reperibili in rete ad Amburgo dovrebbero esserci per gli allestimenti 3 macchine, 1 di EK, una di SQ ed una di AF. Altre 2 macchine di QF dovrebbero essere a buon punto per il primo volo. Confermi?

La produzione rimane a 4 al mese (per il momento). Questo però non significa che ci saranno ritardi: le dilazioni sulle consegne sono una scelta delle compagnie. Quelle di quest'anno sono quelle programmate.

Per quanto riguarda gli MSN in produzione in questo momento, non posso dare informazioni. In ogni caso non smentisco.
 
Secondo me il 380 è anche in grado di "spostare" le scelte dei passeggeri che hanno più alternative di scelta: la tratta LHR-SIN a febbraio ha segnato un aumento dei passeggeri del 34% (a quota 102000). Visto che è difficile pensare ad un aumento sul PTP, evidentemente la possibilità di usare l'aereo più nuovo, percepito come il migliore, ha fatto si che vari clienti si orientassero su questa rotta servita da ben 380 (2SQ e 1QF).
Ciao
 
Secondo me il 380 è anche in grado di "spostare" le scelte dei passeggeri che hanno più alternative di scelta: la tratta LHR-SIN a febbraio ha segnato un aumento dei passeggeri del 34% (a quota 102000). Visto che è difficile pensare ad un aumento sul PTP, evidentemente la possibilità di usare l'aereo più nuovo, percepito come il migliore, ha fatto si che vari clienti si orientassero su questa rotta servita da ben 380 (2SQ e 1QF).
Ciao

Noi qui ne siamo convinti, ma prima di parlare vogliamo dati certi! La serieta' di un'azienda si vede anche dal tipo di marketing che fa... se e' basato sulla consistenza delle informazioni allora va bene, su rumors, presunzioni e scoop NO.

Mi potresti per cortesia dire le tue fonti riguardo questi numeri sulla LHR-SIN? Grazie mille!
 
La produzione rimane a 4 al mese (per il momento). Questo però non significa che ci saranno ritardi: le dilazioni sulle consegne sono una scelta delle compagnie. Quelle di quest'anno sono quelle programmate.

Per quanto riguarda gli MSN in produzione in questo momento, non posso dare informazioni. In ogni caso non smentisco.

Ti ringrazio per le delucidazioni. Per la non conferma e non smentita, credo parlino le foto :-)

http://planepictures.net/netshow.php?id=820085 AF;
http://www.pictaero.com/en/pictures/picture,34903 SQ;
http://www.pictaero.com/en/pictures/picture,34381 QF;
http://www.pictaero.com/en/pictures/picture,35863 QF.
 
Noi qui ne siamo convinti, ma prima di parlare vogliamo dati certi! La serieta' di un'azienda si vede anche dal tipo di marketing che fa... se e' basato sulla consistenza delle informazioni allora va bene, su rumors, presunzioni e scoop NO.

Mi potresti per cortesia dire le tue fonti riguardo questi numeri sulla LHR-SIN? Grazie mille!

Sono i dati ufficiali della CAA britannica linkati in un altro 3d:
http://www.caa.co.uk/default.aspx?catid=80&pagetype=88&sglid=11&fld=200902

Ti segnalo anche un +18% dulla stessa rotta a gennaio. Va detto per correttezza che questi dati sono stati leggermente "aiutati" da un calo della MAN-SIN, ma rimangono comunque positivi.
 
Sono i dati ufficiali della CAA britannica linkati in un altro 3d:
http://www.caa.co.uk/default.aspx?catid=80&pagetype=88&sglid=11&fld=200902

Ti segnalo anche un +18% dulla stessa rotta a gennaio. Va detto per correttezza che questi dati sono stati leggermente "aiutati" da un calo della MAN-SIN, ma rimangono comunque positivi.

Attenzione perche' credo proprio che questi dati siano gonfiati dai passeggeri in transito a Singapore sui voli LHR-SIN-XXX come per esempio i QF e BA LHR-SIN-SYD, dunque non e' vero traffico LHR-SIN come invece lo e' quello derivato dalle coincidenze a SIN o a LHR. Ne sai di piu' belumosi? Chi ha ulteriori dettagli gli sarei grato li postasse.
 
Senz'altro buona parte dei passeggeri prosegue oltre SIN, tuttavia era così anche l'anno scorso quindi il confronto tra i dati credo sia omogeneo. Proprio perchè il PTP non credo sia cresciuto, mi viene spontaneo pensare che chi doveva raggiungere l'estremo Oriente facendo uno scalo, ha in maggior misura optato per questa linea per usare i 380. Anche perchè credo sia l'unica novità significativa dell'ultimo anno nei collegamenti tra UK e Asia/Oceania. Preciso che queste sono solo mie deduzioni.
Ciao.
 
Secondo il sito airlineroute EK volerà con il 380 a BKK da giugno e a ICN da dicembre.
 
Ma i 340-600 Kingfisher son ancora parcheggiati lì in attesa del danaro???

Si' e non solo loro, anche 3 ATR72 configurati con luxury amenities come monitors, sedili in pelle, pareti delle galleys in legno e loghi Kingfisher ovunque (pure sulle fibbie delle cinture di sicurezza!).
 
Senz'altro buona parte dei passeggeri prosegue oltre SIN, tuttavia era così anche l'anno scorso quindi il confronto tra i dati credo sia omogeneo. Proprio perchè il PTP non credo sia cresciuto, mi viene spontaneo pensare che chi doveva raggiungere l'estremo Oriente facendo uno scalo, ha in maggior misura optato per questa linea per usare i 380. Anche perchè credo sia l'unica novità significativa dell'ultimo anno nei collegamenti tra UK e Asia/Oceania. Preciso che queste sono solo mie deduzioni.
Ciao.

Yep! Sono d'accordo.
 
Emirates pulls A380s off JFK to serve Toronto and Bangkok

David Kaminski-Morrow, London (18Mar09, 12:40 GMT, 166 words)
Middle Eastern carrier Emirates is to withdraw its Airbus A380s from the New York JFK route to shift capacity to Toronto, and will also deploy the type to Bangkok.
The carrier operates the type on its Dubai-New York service but it will go back to using Boeing 777-300ER aircraft on the route.
Emirates stated earlier this month that it would use the A380 on routes to Toronto, but a spokesman for the carrier admits it will remove the type from JFK service and split the capacity between Toronto and Bangkok.
The airline says the economic downturn has resulted in the need to rethink the positioning and use of the 489-seat aircraft.
"As the global economy has affected international air travel, this aircraft redeployment was based solely on a change in capacity demands in these three markets," says the spokesman.
Toronto will be served three times per week from 1 June while the A380 will also be used on one of the carrier's twice-daily rotations to Bangkok.

Source: Air Transport Intelligence news
 
Ricordo che da Giugno inizieranno pesanti lavori di riqualificazione di una pista e di alcune vie di rullaggio al JFK: i ritardi potrebbero essere evidenti e EK potrebbe non voler compromettere le performances del 380.

Mie pure considerazioni.
 
Sul sito di emirates vengono segnalate nuove prossime rotte da dubai per buenos aires citta del messico e santiago del cile....trovo che siano rotte fantastiche...o meglio fantascientifiche.....tale traffico sara' destinato solo agli asiatici....davvero tutti questi indiani o asiatici in genere si muovono verso questi paesi???
 
Sul sito di emirates vengono segnalate nuove prossime rotte da dubai per buenos aires citta del messico e santiago del cile....trovo che siano rotte fantastiche...o meglio fantascientifiche.....tale traffico sara' destinato solo agli asiatici....davvero tutti questi indiani o asiatici in genere si muovono verso questi paesi???

Considerando le rotte, il medio oriente si trova nella posizione ideale per fare da ponte verso questi due continenti, tanto che anche da Pechino la rotta eastbound è la più breve.
Con tutta l'offerta di connection verso l'Asia che offrono e l'assenza di PtP per via della distanza superiore alle 10.000 miglia credo che in molti potrebbero volare con le compagnie del Golfo piuttosto che allungare e non poco per fare stop over negli scali del Nord Europa.
 
Sul sito di emirates vengono segnalate nuove prossime rotte da dubai per buenos aires citta del messico e santiago del cile....trovo che siano rotte fantastiche...o meglio fantascientifiche.....tale traffico sara' destinato solo agli asiatici....davvero tutti questi indiani o asiatici in genere si muovono verso questi paesi???
Beh, non sono molte le compagnie aeree asiatiche che volano in SudAmerica, fanno un ottimo affare!
 
Ricordo che da Giugno inizieranno pesanti lavori di riqualificazione di una pista e di alcune vie di rullaggio al JFK: i ritardi potrebbero essere evidenti e EK potrebbe non voler compromettere le performances del 380.

Mie pure considerazioni.
Non credo che c'entri molto perché il 773ER come "impronta" a terra non è molto da meno del 380, anzi ...

NYC è stata colpita molto violentemente dalla crisi, probabile che altre destinazioni al momento "tirino" di più. Tutto qui.
 
Emirates "sposta" gli A380 per adeguarsi alla domanda
Dalla rotta su New York il superjumbo passerebbe a Toronto e Bangkok, da giugno

Emirates potrebbe sospendere l'utilizzo dei due A380 sulla rotta per New York a causa di un calo della domanda di capacità. E' quanto si legge oggi sull'International Herald Tribune. Piuttosto, il superjumbo verrebbe spostato sui voli per Toronto e Bangkok, a partire dal 1° giugno. Guidaviaggi