Erano i tempi di Air Italy, quando i qatarioti cercavano di ottenere una fetta della torta transatlantica attraverso un proxy UE.Ma veramente io la ricordo diversamente, con la revoca unilaterale degli accordi di C/S pervenutaci a suo tempo dai nostri "fidaten alleaten" (citazione che capiranno solo i diversamente giovani appassionati di fumetti) d'oltreoceano.
![]()
American airlines ending code share agreements with Qatar. Etihad Airlines
American Airlines Inc said Wednesday it ending its code share agreements with Etihad Airways and Qatar Airways over an ongoing dispute over Gulf states support for the carriers.www.reuters.com
Fanno i prezzi in concorrenza con le altre compagnie che operano la medesima rotta, e l'alleanza presuppone ottimizzazione delle risorse ed allineamento delle offerte: quindi, sulla medsima rotta Italia/USA, troverai che le singole compagnie che compongono l'alleanza Star Alliance ti venderanno il biglietto allo stesso prezzo, idem per SKYTeam e per OneWorld. Ma tra le diverse alleanze i prezzi sono diversi (UA ha prezzi diversi da DL e AA). Restano, a garantire l'ulteriore concorrenza, le altre compagnie indipendenti. Così funziona il mercato.
Certamente ha senso ma una decisione del genere richiede la stessa dose di faccia come il culo che PD e M5S hanno avuto quando hanno deciso che dovevano diventare amici, dopo anni di "maicolpiddi", "pidiota", "bibbiano", ecc...
...e il mondo post-pandemico e' cambiato; faccia come il culo dici @Seaking ? Detto che questa iniziativa fondamentalmente a me non piace (tanto per essere chiari), io posso permettermi come te una linea di pensiero minimamente coerente e che tenga conto del detto e dello scritto passato, ma se sia io che te (e altri...) perdiamo di vista che stiamo parlando di vettori globali (e non dei pizzicagnoli sotto casa che bisticciano tra loro a suon di minacce) che movimentano milioni di pax e ipermilioni di soldi beh allora -forse- siamo in torto noi.
Per la serie se non gli puoi battere alleati con loro...
Today we announced that, subject to government approval, we’ll launch a new nonstop flight from EWR to Dubai (DXB) starting March 25, 2023, alongside a new partner, Emirates (EK), which will allow United customers to connect to destinations in Africa, Asia and the Middle East.
- Emirates is based in Dubai and will connect United customers to over 100 destinations.
- This is an interline agreement with interactive sell (Real-time booking confirmation with Emirates)
- Starting today, customers can book United’s flight from Newark (EWR) to Dubai (DXB) for travel dates startingMarch 25, 2023, with connections to a limited number of destinations on Emirates with more destinations coming soon.
- Partnership benefits coming soon:
- Codeshare flights with Emirates.
- The ability to book on Emirates sister airline, flydubai.
- Members of both United and Emirate’s loyalty programs will soon be able to earn and redeem miles on either airline.
- Eligible United customers will also soon have access to Emirates lounges when connecting to and from United’s new Dubai flight.
This agreement will also give the loyalty program members of both airlines more opportunities for more rewards: United MileagePlus® members flying on our New York/Newark to Dubai flight can soon earn and redeem miles when connecting beyond on Emirates and flydubai and Emirates Skywards members will be able to earn miles when they travel on United operated flights.Grazie, con MP si potranno earn miles volando su tutti voli EK o solo EK code-shares venduti con codice UA?
This agreement will also give the loyalty program members of both airlines more opportunities for more rewards: United MileagePlus® members flying on our New York/Newark to Dubai flight can soon earn and redeem miles when connecting beyond on Emirates and flydubai and Emirates Skywards members will be able to earn miles when they travel on United operated flights.