Ek dal 1 giugno con il 380 sulla Malpensa - New York

Sul sito ancora da il 777 sulla JFK

Comunque la quinta libertà dovrebbe essere stata confermata. Non so fino a quando.

Quindi dal 1 Giusgno 2015 avremo sulla MXP-NYC.

EK con A388 (14F 26C 399Y)
AZ con A332 (20C 13Y+ 222Y)
DL con A333 (34C 32Y+ 227Y)
AA con B763 (28C 18Y+ 163Y)
UA con B772 (8F 40C 112Y+108Y)

cioè AZ e EY...

assoltuamente no, la concorrenza è Alitalia, Ethiad, Turkish, Oman, Qatar, lufthansa, Air France... ma soprattuto Thai, Singapore, Cathay....

la concorrenza non è sul p2p verso il golfo, ma le persone dragate a DXB e poi smistate in africa, asia ed oceania

Sul sito ancora da il 777 sulla JFK

Comunque la quinta libertà dovrebbe essere stata confermata. Non so fino a quando.
Dovrebbe essere stata confermata da chi e quando? Mi pare strano che nè il burattinaio di Firenze nè il futuro Sindaco di Milano si siano vantati dell'ennesima perla...

assoltuamente no, la concorrenza è Alitalia, Ethiad, Turkish, Oman, Qatar, lufthansa, Air France... ma soprattuto Thai, Singapore, Cathay....

la concorrenza non è sul p2p verso il golfo, ma le persone dragate a DXB e poi smistate in africa, asia ed oceania

anche LH e AF? sono abbastanza scomodi per chi deve andare in africa e asia.

anche LH e AF? sono abbastanza scomodi per chi deve andare in africa e asia.

africa si anche se da CDG e BRU, oltre a LIS sei connesso a quasi tutta l'africa... cina ed india non mi sembra, io per andare a chennai ho usato spesso LH in passato...comunque quello che intendevo dire è che alal fine patiscono tutti questa forza, di certo non solo AZ e AY...

Mi trovo spesso fuori dal coro nel giudicare la situazione EK a Milano (in realta' sul forum altri la pensano come me, nell'opinione pubblica tutti sembrano stregati da Emirates):

A me questo attivismo di Emirates su Milano non piace niente. Avere A388 che scorrazzano nei cieli di MXP (mentre le low-cost hanno impoverito il mercato di breve-medio raggio, pur dando l'idea di avere aumentato l'offerta di destinazioni) non fa altro che danneggiare il mercato aereo milanese. Nel lungo tempo, sempre meno destinazioni possibili, sempre meno scelta, sempre meno opzioni per collegare in modo decente Milano al mondo. Pero' centinaia di posti EK disponibili. Se piace questo, de gustibus...