EIUPI Cargo AZ alla verniciatura nuova livrea!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

zzziocaro, ero convinto che si asportava la vernice vecchia solo con prodotti chimici. Bellissima foto italianspotter, mandane ancora.;)
Ad esser sinceri lo credevo anch'io fino a poco fa ... :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... qui va ancora bene, per gli aerei interamente in metallo come quelli dall'AA, l'assotigliamento si ha ogni volta che l'aereo viene lucidato
Il polishing dell'alluminio nudo, per mantenere il lucido e protezione contro corrosione, deve essere effettuato 2 volte l'anno. Credo cmq che l'assottigliamento di uno stripping sia molto più aggressivo della lucidatura.

Sembra che su un 767 si rispamino 160kg di vernice e relativamente $25.000 l'anno di fuel (test AC). Peccato che la contropartita in "man-hours" di lucidatura fa evaporare il risparmio con gli interessi.

Come promesso, ecco lo stato di avanzamento dei lavori. Stimano la fine del lavoro per il Lunedì 5 pomeriggio o sera.

EI_UPI_3_800.jpg

EI_UPI_4_800.jpg

EI_UPI_7_800.jpg

Cheers.

PS: come vedete, per il primo esemplare è tutto fatto a mano, poi vengono fatti i rilevamenti per velocizzare i prossimi.

O mio dio.... STUPENDE!!!

Non capisco bene come funzionerà' la striscia sui motori... e non so se mi piace la scritta cargo non sitlizzata...

Comunque FOTO STUPENDE!!!

Aggiornamento a martedi'?

caspita nn vedo l'ora!!!

La scritta Cargo deve essere bella grossa [:p]

Da un altro post...

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

OK, siore e siori, ecco a voi l'MD-11!

Nella variante n°1 ho applicato il logo "Alitalia Cargo" come lo si trova sul sito internet della compagnia; la scritta "Cargo" è piccolina, ma il logo è così...

Le altre due varianti sono una personale interpretazione:

-La n°2 contiene una citazione della vecchia livrea Cargo System, con la scritta Cargo "incastrata" nella striscia verde con tagli diagonali.

-La n°3, invece, presenta una leggera modifica del logo Cargo, posto di seguito alla scritta "Alitalia" e in corsivo.

ADD_AZA_NC_M11_3.jpg

Spero che almeno una di questi disegni si avvicini a quello che sarà in realtà :D

Federico

La tre e' quella piu' azzeccata, a parte al fatto che la scritta non e' in italics..

Allora, dai progetti che ho visto la "A" sulla coda viene un po più avanti rispetto quella disegnata dagl'Aerodesign e le vinglets saranno grigie senza logo, come lo saranno anche i motori.

Cheers

La scritta Alitalia Cargo old style mi sa che la stavano levando, ma potrei sbagliarmi.

Grazie ancora ad italianspotter per queste belle foto! ;)