EIUPI Cargo AZ alla verniciatura nuova livrea!!!


Come promesso...ecco la prima fase della riverniciatura:il carteggio!

EI_UPI_2.jpg


[8D]:D

Cheers
 
Purtroppo questa non sarà possibile mandarla su airliners perchè l'MD11 è talemnte grande che non riesco a croppare la foto per caricarla nel formato richiesto su a.net... Ma tra qualche giorno ritornerò a vedere lo stato di avanzamenti dei lavori.. :)
 
Dai ns. inviati speciali imboscati in MXP :D:

Dopo l'MD11F arrivera' I-DATC con la nuova livrea, intanto EI-CRM volera' il primo Marzo a GSO per la riconfigurazione della cabina.
 
[:0] Che spettacolo!

Domanda semi-tecnica che ormai mi pongo da un po' di tempo: non c'e' il rischio che il carteggio rovini la lamiera, tenendo presente che un aereo viene riverniciato diverse volte nel corso della sua vita? Viene usata una tegnologia ad hoc?

Grazie
 
Grazie mille per la foto. Molto interessante!

I-TIGI, puoi ricontrollare il 767 che andra' a GSO per la riconfigurazione? EI-CRM e' gia' stato riconfigurato.... [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7

Grazie mille per la foto. Molto interessante!

I-TIGI, puoi ricontrollare il 767 che andra' a GSO per la riconfigurazione? EI-CRM e' gia' stato riconfigurato.... [:301]
Maybe for Crew Rest only...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da italian7

Grazie mille per la foto. Molto interessante!

I-TIGI, puoi ricontrollare il 767 che andra' a GSO per la riconfigurazione? EI-CRM e' gia' stato riconfigurato.... [:301]
Maybe for Crew Rest only...

Li rimettono?
EI-CRM non ha crew rest...
EI-CRM e' stato il primo 767 a andare a GSO... magari va a farsi la revisione... comunque bassstttaaa... sta riconfigurazione non finira' piu'..
 
Per l'M11 in nuova livrea basta aspettare qualche giorno, ci ritornerò a fotografarlo nei vari stadi di riverniciatura...
Per la domanda tecnica riguardo la vericiatura la risposta è si: ogni qualvolta si carteggia l'aereo, si assotiglia lo strato della fusoliera; a lungo andare si deve limitare la massima pressione differenziale nel sistema di pressurizzazione dell'am...

Cheers
 
Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Per l'M11 in nuova livrea basta aspettare qualche giorno, ci ritornerò a fotografarlo nei vari stadi di riverniciatura...
Per la domanda tecnica riguardo la vericiatura la risposta è si: ogni qualvolta si carteggia l'aereo, si assotiglia lo strato della fusoliera; a lungo andare si deve limitare la massima pressione differenziale nel sistema di pressurizzazione dell'am...
... qui va ancora bene, per gli aerei interamente in metallo come quelli dall'AA, l'assotigliamento si ha ogni volta che l'aereo viene lucidato, se non erro dell'A300 ne avevano fatto per loro una versione speciale con i pannelli di fusoliera leggermente più spessi.
In ogni caso parliamo di frazioni di millimetro ...

Grazie per la foto ... continua a deliziarci !!! [:304][:304]