EI-DRG Myair di nuovo con noi?

• Autore Discussione Autore Discussione I-MYW
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-MYW

Guest
è atteso per il 5 novembre il ritorno in flotta del "drago" Myair che dopo le dovute riparazioni e sostituzione di un motore sarà di nuovo in operativo.

pare che il motore del drago avesse terminato il suo ciclo di vita. con il suo ritorno in flotta gli airbus sono 4
EI-DRG
EI-DJH
EI-DOD
I-LINB

la winter 08/09 è stata impostata ad hoc per gli acf disponibili

tanto ad hoc non mi sembra visto che le cancellazioni e riduzioni di ottobre (ancora programmazione estiva) sono state pesantissime. possibile che ad agosto non si sapeva che gli aerei disponibili per ottobre sarebbero oscillati da 5 a sei e si continuava a vendere l'oerativo estivo completro fino a fine ottobre come se nulla fosse, ingannando quei passeggeri che ad esempio comperavano un bigliatto da Venezia a brindisi piuttosto che da Bergamo a Parigi?

Quate cose le fa regolarmengte in italia, da quando è nata, solo Myair; è un dato di fatto.

L'aereo di back-up nel senso stretto del termine è una cosa che poche compagnie si possono permettere. Cmq, in un certo senso, sarà a disposizione un aereo di back-up: gli aerei operativi non saranno sfruttati al massimo delle loro possibilità (come avveniva nella stagione estiva) e quindi in caso di guasto le rotazioni della macchina inoperativa saranno divise su quelle rimanenti senza dover ricorrere a compagnie esterne.

tanto ad hoc non mi sembra visto che le cancellazioni e riduzioni di ottobre (ancora programmazione estiva) sono state pesantissime. possibile che ad agosto non si sapeva che gli aerei disponibili per ottobre sarebbero oscillati da 5 a sei e si continuava a vendere l'oerativo estivo completro fino a fine ottobre come se nulla fosse, ingannando quei passeggeri che ad esempio comperavano un bigliatto da Venezia a brindisi piuttosto che da Bergamo a Parigi?

Quate cose le fa regolarmengte in italia, da quando è nata, solo Myair; è un dato di fatto.
Poi la MyAir non si doveva fondere con la fallita LTE? Dove lei aveva degli A320! poi visto come è finita la compagnia veneziana avrà molti meno aerei del previsto! :(:(:(:(

Esatto, non è una cosa cosi strana.. :D

CIAO
_goa

be goa... con quello che costa un leasing e con la crisi che c'è... mi pare un po strano tener parcheggiato un aereo a far niente...

era una provocazione la mia..

come ha gia detto qualcuno... ok..si può studiare un operativo in modo da avere una macchina (uno parte alle 7 e uno alle 9 giusto per avere 2 ore di cuscinetto per un cambio macchina operativo)... ma penso che nessuno compagnia di linea (low cost o meno) possa tenere un aereo fermo di backup...