si è vero...in piu' sarebbe un investimento colossale per IG cambiare la flotta. meglio tenerli ancora un 5 o sei anni... in finv dei conti i pax non mancano, e pagano pure.. IG ha una ottima manutenzione..perche' cambiare???
Citazione:Messaggio inserito da Ironman
...é tutta una questione di mentalità, più che di soldi...sono trent'anni che volano sullo stesso aereo e da quello non si vogliono muovere, a discapito dei passeggeri, oltre che dall'inquinamento acustico e ambientale.[:307]
Hai qualche bella notizia per noi Fiorentini[:301]Citazione:Messaggio inserito da soromax
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Quindi addio per ora al quinto aereo su FLR......
.....non direi secondo me ci aspettano sorprese...
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Nel mentre dove se ne era stato questo bell'80 ex-gj?
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Nel mentre dove se ne era stato questo bell'80 ex-gj?
http://www.airliners.net/open.file/0984269/L/
In Egitto alla Luxor Air...chissà come l'avranno trattato bene! [:301]
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Aumento di flotta con MD83???
Quindi addio per ora al quinto aereo su FLR......
Tiz
Citazione:Messaggio inserito da soromax
e comunque io sono il cliente e io scelgo con quale compagnia (che ha il miglior aereo..!) viaggiare...
Saluti...!
P.S....mi sento più tranquillo su un 80 IG che non su un 319 o 73 moderno di moltre altre compagnie.....![]()
Se avviene è legato ad altri elementi , quali maggiore conforto, migliori interni, maggiore pulizia ... Credo che chi vola ed ha paura sia una percentuale piuttosto limitata.Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
...
Mi chiedevo: ma le compagnie che rinnovano la flotta registrano un aumento di lf? oppure la cosa è del tutto inifluente sul gradimento dei clienti.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se avviene è legato ad altri elementi , quali maggiore conforto, migliori interni, maggiore pulizia ... Credo che chi vola ed ha paura sia una percentuale piuttosto limitata.Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
...
Mi chiedevo: ma le compagnie che rinnovano la flotta registrano un aumento di lf? oppure la cosa è del tutto inifluente sul gradimento dei clienti.
Quanto al fatto che un aereo nuovo sia più sicuro di uno vecchio, mi permetto di dissentire, almeno per quanto riguarda i paesi occidentali.
La sicurezza è garantita dalle procedure di manutenzione (controlli preventivi frequenti e schedulati) che sono molto rigorose e quindi non fanno differenza tra aerei nuovi e vecchi; pensa che i pneumatici hanno una vita utile di qualche decina di voli e sono determinanti per la sicurezza in decollo ed in atterraggio, che l'aereo sia nuovo o vecchio è indifferente.
Aerei molto nuovi possono presentare problemi di "dentizione", cioè difetti di gioventù paradossalmente più difficili da prevedere dei danni dovuti alla vecchiaia.
Rispondo a chi più sopra scrive che si sente più sicuro a volare su un MD80 IG che su uno AZ; credo che sia impossibile notare la diffenza nei regimi di manutenzione, entrambi approvati e monitorati dall'ENAC.