EI-CNR nuovo arrivato in casa IG!

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

si è vero...in piu' sarebbe un investimento colossale per IG cambiare la flotta. meglio tenerli ancora un 5 o sei anni... in finv dei conti i pax non mancano, e pagano pure.. IG ha una ottima manutenzione..perche' cambiare???

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

...é tutta una questione di mentalità, più che di soldi...sono trent'anni che volano sullo stesso aereo e da quello non si vogliono muovere, a discapito dei passeggeri, oltre che dall'inquinamento acustico e ambientale.[:307]

io no credo che chi dirige un compagnia aerea abbia problemi di mentalità...forse in alcuni casi la facciamo semplice noi, che scriviamo su un computer le nostre impressioni e i nostri "avrei fatto...." stando seduti a casa senza nessuna responsabilità...anche altre coompagnie volano sullo stesso aereo da parecchio tempo quindi deduco seguendo il tuo ragionamento, che anche altre compagnie non si vogliono muovere a cambiare mentalità, il che è un problema parecchio serio considerato tutti gli 80 che ancora volano;
A discapito dei passeggeri non saprei....questa penso sia una questione più personale.... anche gli aerei più moderni (vedi qualche topic addietro) viaggiano, in alcuni casi, a discapito degli stessi passeggeri, e, in alcuni casi sono gli stessi passeggeri che sono "bestiame" e quantomeno dovrebbero imparare a stare seduti e composti come si deve (con le gambe per terra non sopra il poggia braccio, usando i pennarelli per fare disegnare i bambini non per scrivere sui sedili "forza roma" ecc....chiedere a qualche assistente di volo per conferma!)...

Per quanto riguarda la seconda parte del discorso vorrei ricordarti che per inquinamento acustico e ambientale ci sono severe normative che vanno rispettate e regolamentano ciò, ora gli 80 non saranno perfetti e non raggiungono i livelli dei nuovi aereomobili, questo senza dubbio, ma se non rispettano i valori imposti dalla normativa stanno a terra e questo è altrettanto senza dubbio.....

Che sia una macchina vecchia senza dubbio lo è, che sia da cambiare potrebbe essere, con le nuove modifiche ai motori e alle ali potrebbe volare ancora per 5/6 anni...che però non tutte le compagnie hanno la possibilità da cambiarlo è pur vero..e comunque io sono il cliente e io scelgo con quale compagnia (che ha il miglior aereo..!) viaggiare...

Saluti...!

P.S....mi sento più tranquillo su un 80 IG che non su un 319 o 73 moderno di moltre altre compagnie.....;)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Nel mentre dove se ne era stato questo bell'80 ex-gj?

http://www.airliners.net/open.file/0984269/L/
In Egitto alla Luxor Air...chissà come l'avranno trattato bene! [:301]

Io ci ho volato con Luxor Air un paio di anni fa, sempre con un M80, non saprei se era quello ex-GJ, fatto sta che era abbastanza malconcio per quanto riguarda gli interni.. in quel periodo era poi sottoposto ad numero elevato di rotazioni..

Avendo amici che ci lavorano in IG posso solamente dire che se hanno preso una decisione del genere c'era un motivo valido......per quanto riguarda la manutenzione io mi fido di più a volare su un md 80 IG che su un 80 AZ.....

Citazione:Messaggio inserito da soromax
e comunque io sono il cliente e io scelgo con quale compagnia (che ha il miglior aereo..!) viaggiare...

Saluti...!

P.S....mi sento più tranquillo su un 80 IG che non su un 319 o 73 moderno di moltre altre compagnie.....;)

Prendo spunto dalle ultime tue parole.

Io, per esempio, da qualche anno soffro di paura del volo (come moltissimi altri...vedere il tr di qualche giorno addietro).
Bene, da quando ho capito che se volo su un aereo nuovo sono più tranquillo, seleziono rigorosamente la compagnia sulla base di questo criterio.
In pratica, non guardo il prezzo, gli orari e la comodità dell'aeroporto. Abito a bergamo e molte volte ho scelto di partire da mpx, pur potendo partire da bgy per la stessa destinazione (Amsterdam, Napoli e Palermo le ultime volte, sempre a favore di easyjet).

Lasciamo perdere il fatto (verissimo) che è molto più pericoloso fare la A4 che prendere un aereo......abbiate comprensione[:303]

Mi chiedevo: ma le compagnie che rinnovano la flotta registrano un aumento di lf? oppure la cosa è del tutto inifluente sul gradimento dei clienti.

Grazie!

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
...
Mi chiedevo: ma le compagnie che rinnovano la flotta registrano un aumento di lf? oppure la cosa è del tutto inifluente sul gradimento dei clienti.
Se avviene è legato ad altri elementi , quali maggiore conforto, migliori interni, maggiore pulizia ... Credo che chi vola ed ha paura sia una percentuale piuttosto limitata.

Quanto al fatto che un aereo nuovo sia più sicuro di uno vecchio, mi permetto di dissentire, almeno per quanto riguarda i paesi occidentali.
La sicurezza è garantita dalle procedure di manutenzione (controlli preventivi frequenti e schedulati) che sono molto rigorose e quindi non fanno differenza tra aerei nuovi e vecchi; pensa che i pneumatici hanno una vita utile di qualche decina di voli e sono determinanti per la sicurezza in decollo ed in atterraggio, che l'aereo sia nuovo o vecchio è indifferente.
Aerei molto nuovi possono presentare problemi di "dentizione", cioè difetti di gioventù paradossalmente più difficili da prevedere dei danni dovuti alla vecchiaia.

Rispondo a chi più sopra scrive che si sente più sicuro a volare su un MD80 IG che su uno AZ; credo che sia impossibile notare la diffenza nei regimi di manutenzione, entrambi approvati e monitorati dall'ENAC.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-DILA
...
Se avviene è legato ad altri elementi , quali maggiore conforto, migliori interni, maggiore pulizia ... Credo che chi vola ed ha paura sia una percentuale piuttosto limitata.

Quanto al fatto che un aereo nuovo sia più sicuro di uno vecchio, mi permetto di dissentire, almeno per quanto riguarda i paesi occidentali.
La sicurezza è garantita dalle procedure di manutenzione (controlli preventivi frequenti e schedulati) che sono molto rigorose e quindi non fanno differenza tra aerei nuovi e vecchi; pensa che i pneumatici hanno una vita utile di qualche decina di voli e sono determinanti per la sicurezza in decollo ed in atterraggio, che l'aereo sia nuovo o vecchio è indifferente.
Aerei molto nuovi possono presentare problemi di "dentizione", cioè difetti di gioventù paradossalmente più difficili da prevedere dei danni dovuti alla vecchiaia.

Rispondo a chi più sopra scrive che si sente più sicuro a volare su un MD80 IG che su uno AZ; credo che sia impossibile notare la diffenza nei regimi di manutenzione, entrambi approvati e monitorati dall'ENAC.

Concordo con il fatto che un aereo nuovo ha prima di tutto altri vantaggi, come quelli che hai elencato.
Comunque, non intendevo dire che l'aereo nuovo è più sicuro. E' solo una percezione che avverto io, in qualità di passeggero fifone e non addetto ai lvari (nonchè forzato del volo per lavoro e pure per vacanza...!!) :D:D

Comunque è tanto tempo che si discute del rinnovo della flotta ig...ma quali progetti ci sono? Se è vero che gli ordini ci mettono molto ad essere evasi, anche immaginando di tenere gli 80s per qualche anno, dovrebbero scegliere a breve?

.....non vedo l'ora! anche se non credo che ce la faranno per il 2 agosto che devo fare un casa-olbia e ritorno in giornata!:D:D

p.s. non ho ancora comprato il biglietto, ma non mi sembra che ci siano molte alternative