Editoriale! Cosa è il forum!?

Anche se non ho mai avuto modo di conoscerti non mi è difficile capire dalle parole che hai scritto che grande persona tu sia. Se mai dovessi passare da Bologna non esitare ad avvisarmi a differenza di certa gente(AZ1774 :),scherzo)sarei lieto di ospitarti. Buone feste a te e alla tua famiglia.

Anche se non ho mai avuto modo di conoscerti non mi è difficile capire dalle parole che hai scritto che grande persona tu sia. Se mai dovessi passare da Bologna non esitare ad avvisarmi a differenza di certa gente(AZ1774 :),scherzo)sarei lieto di ospitarti. Buone feste a te e alla tua famiglia.

Invito tutti quanti a dedicare una preghiera per il nostro giovane ed inesperto amico di Bologna.

Non sono un esperto di aeronautica,so poco o niente delle compagnie aeree,non sono pilota e non so niente di come si pilota un'aeroplano ma mi piacciono gli aerei, mi piace vederli volare,mi piace volarci sopra e mi piace fotografarli. Ho iniziato a seguire questo forum per vedere le bellissime foto che vengono pubblicate, Poi mi sono iscritto per condividere anche le mie. Ho cominciato a conoscere qualche forumista; con alcuni (RWY07 per esempio) sono diventato amico di viaggi e di spottate,altri li ho conosciuti ai raduni dei forumisti Veneti. Sokol l'ho conosciuto 2 anni fa a Mogliano Veneto. Devo dire che sono stato fortunato: tutti quelli che ho conosciuto si sono dimostrati delle bellissime persone: Marlboroli, Il presidente Keniaprince, Mindonair, Explo e tutti gli altri. Però nessuno si offenderà se dico che Sokol è la persona che senza dubbio mi ha più colpito. Umanità, simpatia, senso dell'amicizia e straordinario viaggiatore!
Buone feste a te Sokol ed alla tua Famiglia e tanti auguri ad AC e a tutti i forumisti!
Andrea

Sono molto molto felice che Sokol ricominciera a scrivere i TR. Quando l'ho incontrato a Tirana ho dovuto pregarlo che ricominciasse perche sapere che lui ancora viaggia e non avere il TR e come avere un buon vino senza apri bottiglia.
Ci siamo incontrati solo alcuni giorni fa, ma grazie a questo forum siamo amici da alcuni anni e penso sia lo stesso per molti ti voi.
A presto ragazzi!

Sono stato a cena con il mio amico TW843 alla stazione centrale a magnar un pannin con la porchetta(senza morosa)

Hai giusto dimenticato un paio di dettagli: vai tronfio tanto di amare e di conoscere tutto e più di tutto dell'Italia, anche più di certi italiani, e poi manco sai chi cacchio era Gianni Brera.
Hai faticato a finire la seconda bottiglia (in 4) e poi al momento degli amari mangiavi mandarini e noccioline invece di bere grappa.
C'era un cameriere cingalese e tu hai millantato di essere stato in posti del suo paese che manco sapeva dove fossero.
Siamo usciti dal ristorante e il cameriere mi ha ricorso per centinaia di metri lamentandosi a suo dire per un notevole ammanco di posate.

Puntualizzato tutto questo, ndo cacchio sta il trip report? Barbone! :D

Grandissime parole amico mio, spero di rivederti presto. Le pochissime persone che hanno i tuoi valori rendono la terra un posto un pochino migliore.

Internet e i forum sono una gran bella cosa, ti fanno entrare in contatto con persone che mai e poi mai avresti conosciuto, ma ti danno però una visione distorta della realtà.

Ognuno si sceglie un "avatar" e si costruisce la propria identità virtuale, qualcuno cercando di mostrare quello che vorrebbero essere e magari le spara grosse! qualcun'altro si nasconde e non esprime mai le sue idee che crede sciocche o banali.
Quindi tu ti fai un'idea, quello lì è sfigato e allora puoi contraddirlo, quell'altro è un figo e allora guai a scrivergli contro!

C'è chi si accontenta, vive il forum come il fine, che inizia quanto si accende il pc e finisce quando lo si spegne.

Tu, caro Sokol, non ti accontenti! E fortunatamente come te molti altri per i quali il forum è il mezzo per creare delle relazioni reali ed avere il piacere di fare 4 chiacchere tra amici.

Sei per noi come "lo zio d'America" che quanto torna porta i regali (i tuoi aneddoti e le tue storie:-) ma soprattutto la felicità nel ritrovarsi assieme!

Colgo l'occasione per salutare chi per essere lì quella sera si è fatto anche 300km di macchina o treno, o chi addirittura ha preso l'aereo, o chi ha dovuto semplicemente scendere a patti di fuoco con la moglie!
Penso che questo, più di tante parole, dia la misura e confermi quanto tu hai detto.

Bene,
ora che ho finito con la parte sdolcinata ti dico anch'io BARBONE che a metà cena te ne sei andato via non si sa ben dove a bere! e per farti tornare ti ho dovuto dire che c'era una sorpresa per te!!!!!!!! Che barbone.... :-)

Martino

Volevo solo dire che il post di dreamliner mi ha veramente colpito.
Volevo tralaltro approfittarne per ribadire che personalmente sono molto affezionato a questo forum che e' diventato una 'addiction' giornaliera oramai da parecchio tempo.
L'aviazione civile e' stata ed e' tutt'ora una passione di cui vado matto e fiero. Sfortunatamente (o fortunatamente dipende dai punti di vista) ne ho fatto parte, anche se ora (da grande) non piu' pero' sempre appassionato accanito.
Sono molto felice di far parte di uno spazio dove anche se virtualmente ho avuto modo di partecipare a discussioni ed idee con gente veramente in gamba.
Ritengo questo spazio il migliore in assoluto per idee, forme, contenuti e partecipanti riguardo alla nostra passione matta per l'aviazione civile.
Complimenti veramente a tutti che mandano avanti questa passione tramite questa forma gratuita di espressione dagli associati agli 'historic'. E' un piacere condividere le idee e discutere in maniera civile anche quando di vedute opposte.
Del resto ormai "Aviazione Civile" e' una fonte affidabile a livello globale grazie a voi.