Ecco come va in giro Alitalia

Citazione:bella domanda in effetti il manuale parla di aumentare il carburante imbracato del 3% sul totale quindi essendo sul totale comprende già tutte le voci

Ah ok grazie, se l'aumento è da fare sul totale allora tutto torna ;)

Ciao,

Nicola

a vedersi la foto porta proprio a pensare in che stato siano le casse di AZ.

Ricordate però che non è tutta colpa di Cimoli perchè non ha potuto fare tutte le manovre che erano necessarie. I sindacati lo hanno bloccato perchè avrebbe licenziato troppa gente. AZ si sarebbe scrollata di dosso la parte pesante. Infatti i 250 famosi dipendenti di AZ cargo di FCO non sarebbero più li se i sindacati non fossero intervenuti.

Citazione:Messaggio inserito da pilotux

a vedersi la foto porta proprio a pensare in che stato siano le casse di AZ.

Ricordate però che non è tutta colpa di Cimoli perchè non ha potuto fare tutte le manovre che erano necessarie. I sindacati lo hanno bloccato perchè avrebbe licenziato troppa gente. AZ si sarebbe scrollata di dosso la parte pesante. Infatti i 250 famosi dipendenti di AZ cargo di FCO non sarebbero più li se i sindacati non fossero intervenuti.

e com'è che non è andato a palazzo chigi a dire "io mi dimetto perchè i sindacati non mi lasciando fare quello che voglio"? perchè anzichè restare attaccato alla poltrona col cemento armato a presa rapida negoziando posti, pur di restare incollato alla poltrona, con quelli che tu ritieni responsabili dello sfascio (i sindacati) non sloggia dicendo che lui si rifiuta di cedere ai ricatti sindacali? che strana questa cosa... non trovi?

non è che difenda cimoli... anche lui ha le sue colpe ma bisogna capire che non sono tutte sue !

Resta ataccato a quella poltrona perchè altrimenti è senza lavoro ! Come manager non è stupido.

non è che difenda cimoli... anche lui ha le sue colpe ma bisogna capire che non sono tutte sue !

Resta ataccato a quella poltrona perchè altrimenti è senza lavoro ! Come manager non è stupido.

perdonami ma per me è "intelligente" un manager che fa camminare in utile (o risana) l'azienda e al limite se ne va se gl'impediscono di raggiungere i suoi obiettivi (colao docet... poteva resistere come cimoli... invece se n'è comunque andato, anche, per divergenze di obiettivi... oppure come vito gamberale che non ha condiviso la vendita di autostrade...) non uno che resta attaccato alla poltrona mandando allo sfascio tutto per incapacità gestionale senza accorgersi (tanto è abituato a raccontar bugie che ormai non distingue più neppure lui la verità dalla menzogna) che va tutto a rotoli! non è intelligente un manager che rinnegherebbe la moglie pur di restare attaccato alla poltrona! uno così è un folle, fortunato che vive in italia e che il giro di interessi laici (come lo definisce qualcuno) a cui lui ha venduto l'anima lo difende ancora!

se lui se ne andasse cembierebbe qualcosa ? Secondo me quasi nulla. Dovrebbe cambiare tutta la dirigenza ma per un manager che lascia ne subentra un'altro. Nulla di più semplice. E se anche per il successore fosse impossibile raggiungere gli obbiettivi ? Anche lui lascierebbe. Si andrebbe avanti così fino ad arrivare al fallimento.

Io non do la colpa dello sfacelo di AZ ai sindacati ma di certo non la aiutano molto a risanarsi.
Pensa ad una mossa strategica come trasferire AZ cargo a MXP. Si devono trasferire ad es. 200 dipendenti per garantire la funzionalità del tutto. Il giorno dopo sarebbero tutti a protestare alla dirigenza di AZ.

Se cimoli lasciasse la carica che manager vorresi su quella poltrona ?

se lui se ne andasse cembierebbe qualcosa ? Secondo me quasi nulla. Dovrebbe cambiare tutta la dirigenza ma per un manager che lascia ne subentra un'altro. Nulla di più semplice. E se anche per il successore fosse impossibile raggiungere gli obbiettivi ? Anche lui lascierebbe. Si andrebbe avanti così fino ad arrivare al fallimento.

Io non do la colpa dello sfacelo di AZ ai sindacati ma di certo non la aiutano molto a risanarsi.
Pensa ad una mossa strategica come trasferire AZ cargo a MXP. Si devono trasferire ad es. 200 dipendenti per garantire la funzionalità del tutto. Il giorno dopo sarebbero tutti a protestare alla dirigenza di AZ.

Se cimoli lasciasse la carica che manager vorresi su quella poltrona ?

se lui se ne andasse e se arrivasse qualcuno di capace cambierebbero molte cose, così come se anzichè affidare a lui la ri-capitalizzazione l'avessero affidata ad una persona capace alitalia ora sarebbe in una situazione assai diversa... ti faccio solo notare che in az facevano meglio quando avevano meno soldi, la gente lavorava meno ed era in sovra-numero! fai tu! mai e poi mani, neppure quando erano arrivati sul punto di non pagare gli stipendi (ultimo periodo zanichelli) sono mancate le ruote e i ceppi freni o si son mandanti a spasso aerei senza le rotaie dei flap! e questo signore ha in-cassa 800 mil di euro e 150 mil di debiti verso fornitori che non paga!

Per l'esperienza chge hp io e cio' che vale e' difficile che un0azienda vada molto male se il manager e' capace anche se il mercato in cui opera e' in crisi....cimoli mi sembra un'altro sulla stessa linea di quelli che l'han preceduto...tremila consulenti nessuna vera decisione strategica operativa ...come gli altri!