Ecco come va in giro Alitalia

Non so se sia vitale per il volo ma cacchio, che immagine si può dare mandando in giro un aereo del genere?

una combriccola di cotal genere merita solo una cosa.FALLIMENTO !!!!
Sono 35 anni che lavoro come dipendente.
Ogni Lunedì mattina il titolare dell'azienda co0ngiuntamente al resposabile finanziario chiamano a rapporto i responsabili d'ogni settore.
Viene analizzato fino all'ultimo cavillo.
Se tutto è ok , non hai fatto altro che il tuo dovere, altrimenti .... son dolori.
Possibile che , non dico tanto , ma ubn briciolo di tale mentalità non possa entrare nella cultura di certi ambienti?
Disgusto, rabbia, incazzamento...
[:307][:307][:307]

Comprendo il vostro stupore ma vi assicuro che se andate a lavorare in un altro scalo anche le altre compagnie hanno aeroplani messi bene e mesi meno bene. Ho passato 7 anni a LHR e fatto handling per molte compagnie e ne ho vite di tutti i colori.....
Certo non è mal comune mezzo gaudio e anche io spesso vedo cose strane e mi preoccupo per la sicurezza ma non credo che sia a rischio e non mi sento di sputare sentenze su altri settori.
Mi piacerebbe dire solo che IB, LH, BA, ecc ecc non hanno a MXP l'HUB e non girano con 180 voli al giorno.....
Sicuramente ci sono anomalie compatibili e non e per ora che io sappia solo un 321 è senza il joy e se manca di sicuro non se l'è rubato un passeggero nè un crew o un cpt......magari ad utilizzarlo con tanta cura è proprio chi poi lo rompe???????

Bella figura, ma questo è l'ennesima prova che la gestione non funziona... e bla bla bla, le solite cose all'italiana.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non so se sia vitale per il volo ma cacchio, che immagine si può dare mandando in giro un aereo del genere?

Sull'immagine non posso che essere d'accordo con te, Daniele (confesso che anche noi sul 343 abbiamo una mezza copertura di un motore rubata a GF, di colore diverso... ma tanto non si vede, dato che i motori sono piccoli...), per l'operatività basta che sia contemplato dalla Configuration Deviation List e non ci sono problemi. magari per alcuni pezzi bisogna mettere in conto una percentuale di consumo maggiore o delle penalizzazioni sulle prestazioni, a seconda del pezzo, ma non credo, dato che non ho sottomano il Flight Manual del 321, che comporti implicazioni sull'operatività.

Citazione:Messaggio inserito da trillina74

Comprendo il vostro stupore ma vi assicuro che se andate a lavorare in un altro scalo anche le altre compagnie hanno aeroplani messi bene e mesi meno bene. Ho passato 7 anni a LHR e fatto handling per molte compagnie e ne ho vite di tutti i colori.....
Certo non è mal comune mezzo gaudio e anche io spesso vedo cose strane e mi preoccupo per la sicurezza ma non credo che sia a rischio e non mi sento di sputare sentenze su altri settori.
Mi piacerebbe dire solo che IB, LH, BA, ecc ecc non hanno a MXP l'HUB e non girano con 180 voli al giorno.....
Sicuramente ci sono anomalie compatibili e non e per ora che io sappia solo un 321 è senza il joy e se manca di sicuro non se l'è rubato un passeggero nè un crew o un cpt......magari ad utilizzarlo con tanta cura è proprio chi poi lo rompe???????

Infatti bisogna sempre vedere il numero di casistiche sul totale.
Trillina, per avere ricambi giusti da Roma non sarebbe meglio avere un magazzeno scorte a MXP onde evitare "disguidi"...?:D

Ci vorrebbe un mega store altro che un magazzino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
A volte ognuno guarda il suo piccolo angolo di mondo....anche questo è un problema!!!!!
ITIGI: Ti giro via mail una delle "perle" che ho mandato all'handling ieri anche se quella di oggi è migliore.....:D:D
Ciao Tri

Citazione:Messaggio inserito da trillina74

Ci vorrebbe un mega store altro che un magazzino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
A volte ognuno guarda il suo piccolo angolo di mondo....anche questo è un problema!!!!!
ITIGI: Ti giro via mail una delle "perle" che ho mandato all'handling ieri anche se quella di oggi è migliore.....:D:D
Ciao Tri

Me la leggero' con gusto poi domani t ifaro' sapere....al limite si va a Porto Cervo....:D!

PS. Se vai avanti cosi con le email da FCO e Dall'Idroscalo ti arriveranno due pacchi bomba...take care Trillina! [:301]:D