Ecco come potenziare LIN

a mio parere il trend del city airport non esiste
se LIN resta aperto al traffico civile tutti tenderanno ad usare il mezzo più grosso e ad operare più voli possibili (vedi decreto Burlando) e sgamare più regole possibili.
LIN ha un solo futuro la chiusura al traffico civile di linea e l'utilizzo esclusivo per A/G, anche esso limitato.

Il city airport in Europa non esiste, le intromissioni della UE lo rendono inevitabilmente cancro dell' aeroporto principale. Unica eccezione, si fa per dire, è LCY, che ha non più del 2% del traffico londinese ed è limitato dalla tipologia di aerei che ci possono operare e poi fa concorrenza a LHR che non è così lontano dalla città, pure Heathrow, per le dimensioni di Londra è un city airport.

Linate è la tomba dell' aviazione milanese. Quando Alitalia sarà ridotta ai minimi termini spero che anche i romani, i napoletani, i catanesi, insomma tutti si renderanno conto che uccidendo la compagnia di bandiera Linate ha rovinato tutta l' aviazione italiana.

Linate delenda est.

Io ho in mente un piccolo investimento con un grandissimo ritorno per LIN e per il sistema milanese....

330C_UHD.jpg

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Io lo potenzierei così: via tutti i voli di linea, solo business jets con tanti FBO di gran lusso che si fanno concorrenza tra di loro...un vero apt di aviazione generale come Le Bourget, Farnborough, Teterboro, ecc.. altro che quel marciume assurdo di ATA che abbiamo adesso.
</u>

OTTIMA IDEA ED E' ANCHE L'UNICA PER IL FUTURO DI LINATE!!!!!

m' intometto nella questione,con una considerazione ovvia:
Linate è raggiungibile in tempi decenti dai mezzi pubblici, Malpensa allo stato attuale lo è molto meno,[:I]
se volete considerare Linate un city airport, d'accordo ma comunque in 45 minuti si è in stazione Centrale...:D
Per passeggeri provenienti dal nord est raggiungere LIN è ancora fattibile;
ragionare in ottica MPX porta ad altre scelte extra nazionali (MUC CDG VIE); da questa contrapposizione, mi pare che la SEA in ogni modo esca con le ossa rotte[:301]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da WING

m' intometto nella questione,con una considerazione ovvia:
Linate è raggiungibile in tempi decenti dai mezzi pubblici, Malpensa allo stato attuale lo è molto meno,[:I]
se volete considerare Linate un city airport, d'accordo ma comunque in 45 minuti si è in stazione Centrale...:D

[:306]

meno di 40min tra Cadorna e Mxp, scusa [:301]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il city airport in Europa non esiste, le intromissioni della UE lo rendono inevitabilmente cancro dell' aeroporto principale. Unica eccezione, si fa per dire, è LCY, che ha non più del 2% del traffico londinese ed è limitato dalla tipologia di aerei che ci possono operare e poi fa concorrenza a LHR che non è così lontano dalla città, pure Heathrow, per le dimensioni di Londra è un city airport.

Linate è la tomba dell' aviazione milanese. Quando Alitalia sarà ridotta ai minimi termini spero che anche i romani, i napoletani, i catanesi, insomma tutti si renderanno conto che uccidendo la compagnia di bandiera Linate ha rovinato tutta l' aviazione italiana.

Linate delenda est.

Non credo saranno tutti ben felici di arrivare a Linate al posto che Malpensa e di avere un semi-hub nel sud a Roma.