easyJet torna a Zurigo

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da airone

se non erro la helvetic ha ciuso dopo poco

Si, 2L volava anche da ZRH a LTN, ma non duro' molto.

Helvetic ha cambiato business plan e si e' ora concentrata quasi esclusivamente su rotte leisure operate per conto di numerosi t.o. svizzeri.
 
belli reattivi in EZY... l'altro giorno hanno minacciato di farlo, ora lo fanno.

Cmq la tratta ZRH-LON e' diventata tra le piu' competitive. Dopo l'arrivo pure di AF, con il 7x daily di swiss, con BA ecc... altro che la MIL-LON

che ci sia posto pure per EZY? mah, forse prenderanno gli ultimi passeggeri leisure rimasti, certo che andarsene da ZRH e poi tornare non ha sicuramente giovato a fidelizzare la clientela.

Se ne era gia' discusso qua http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20967&whichpage=2&SearchTerms=swiss ora ce n'e' uno in piu'
 
easyJet è parecchio attiva in Svizzera: ha già due basi (Basilea e Ginevra) e ora torna a volare anche su ZRH.

Ryanair non ci ha mai messo piede[:301] Evidentemente le condizioni economiche su questi scali non sono tra le più favorevoli, però credo che le rotte siano ben remunerative;)

Ciau[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

easyJet è parecchio attiva in Svizzera: ha già due basi (Basilea e Ginevra) e ora torna a volare anche su ZRH.

Ryanair non ci ha mai messo piede[:301] Evidentemente le condizioni economiche su questi scali non sono tra le più favorevoli, però credo che le rotte siano ben remunerative;)

Ciau[:306]

FR sta mettendo gli occhi su BSL e ora U2 sta cercando di correre ai ripari, ma non credo che potra' espandersi piu di tanto su Kloten, anzi.
 
Swiss sembra determinata (con il supporto di mamma LH) a dare del filo da torcere a EZY Switzerland...il rientro a ZRH potrebbe essere molto duro per gli inglesi, e anche il loro volo su Luton non lo vedo benissimo.

Ora stanno facendo parecchia pubblicita' a Zurigo per i loro voli in partenza da Basilea, ma Swiss offre spesso tariffe simili in partenza dallo scalo principale.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per le nuove rotte da Malpensa non vedrei male un MXP-ZRH magari 2x daily in concortenza con AZ e LX

E te pareva!
Perché non 6 daily già che ci siamo, così partiamo alla grande...

Seriamente Cesare, ma chi ci andrebbe (oltre a te naturlamente) a fare un weekend a Zurigo con Easyjet!?!? C'è il treno che ci mette 3 ore! Su AZ e LX penso che piu del 90% siano transiti sulla MXP-ZRH.
 
Easyjet punterebbe sui pax p2p che tra Milano e Zurigo non mancano, sono entrambi due importanti città business
 
Cesare non avrebbe nessun senso anche parchè il treno é molto meglio. Tra l'altro ci sono note treni al giorno da centrale x zurigo. Per cui non c'é storia.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Cesare non avrebbe nessun senso anche parchè il treno é molto meglio. Tra l'altro ci sono note treni al giorno da centrale x zurigo. Per cui non c'é storia.

Appunto. Ed inoltre il pax business zurighese predilige LX.

Cmq ripeto che U2 non avrà grande modo di espandersi da ZRH.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Easyjet punterebbe sui pax p2p che tra Milano e Zurigo non mancano, sono entrambi due importanti città business

Se U2 avesse dei Beech 1900D a 19 posti e non A319 a 156 posti il tuo discorso sarebbe perfetto.

Sinceramente ma a chi da Milano verrebbe mai in mente di andare a Zurigo in aereo?
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
easyJet ha anche un daily su STN.

Secondo me Easyet dovrebbe scegliere un solo scalo a Londra (LTN o STN o ancora meglio LGW) e operare i due voli giornalieri su un unico aeroporto. Frammentare l'offerta con un daily su due scali diversi è controprocudente.