Dipende cosa intendiamo per LC, se prendiamo Easyjet Switzerland e Swiss spesso gia' ora sono paragonabilissime come prezzi offerti da GVA, BSL e ZRH. La definizione di LC e' molto labile, anche Swiss per molti versi offre voli da LC, in particolare da BSL hanno spesso prezzi di partenza piuttosto bassi (60 euro A/R).
Easyjet da GVA e BSL e' il primo operatore aeroportuale, andado a presidiare 2 dei 3 scali piu' importanti in Svizzera, non si tratta quindi neppure di una presenza marginale.
E' ovvio che il trasporto aereo nazionale in Svizzera e' praticamente inesistente e non vi e' domanda, cio' non toglie pero' nulla alle LC, che non sono relegate solo ai voli interni ma, piu' che altro al P2P europeo.
Una particolarita' di Easyjet Switzerland, possedendo AOC Svizzero, e' quella di poter operare anche destinazioni molto interessanti al di fuori dell'UE.
Se invece consideriamo come LC il modello finora adottato da FR, beh si e' vista la breve durata di FR a BSL, e non credo vi sia spazio in Svizzera per operatori del genere. Ma anche qui non si esclude un ritorno di FR, qualora volesse considerare aeroporti "a pagamento" in cambio di buoni yield. In tal caso forse a BSL potrebbero ancora trovare qualche spazio libero, pure a ZRH (se se lo possono permettere), a GVA invece credo la padrona di casa renderebbe impossibile una coesistenza delle due piu' grandi LC europee.