Citazione:
Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:
Messaggio inserito da chielloduebis
Messaggio inserito da Cesare.Caldi
sia la MXP-OLB di Easyjet, che la CIA-AHO di Ryanair non rispettano la legge. Una volta tanto vorrei che anche in Italia si facesse come hanno fatto i francesi: far rispettare la legge!!!
Tutti pronti a schierarsi contro perchè si tratta di compagnie low cost, se il ricorso fosse stato presentato da qualcun'altro sarebbero tutti a favore...
A priscindere dal fatto low cost o meno, la legge esiste ed è chiara!
Non capisco l'utilità della legge se essa può essere aggirata: la legge non esclude nessuno dall'operare quelle rotte purchè vengano rispettate e garantite determinate condizioni.
citando il tipo di Easyjet:
Arnaldo Munoz, General Manager per il Sud Europa, afferma:
"Riteniamo insensato imporre l’onere di servizio su una rotta che è stata già considerata appetibile da almeno una compagnia aerea – tutto ciò è l’esatto opposto del principio per cui è nato lo status di Onere di Servizio Pubblico e contraddice lo spirito della normativa europea. Sfortunatamente l’atteggiamento protezionistico e dal corto respiro di qualcuno ci ha obbligato a intraprendere la via legale.
Voglio informarlo che le rotte per la Sardegna sono appetibili solo in estate (incremento di voli, di traghetti MOBY, SARDINIA FERRIES, TIRRENIA, ENERMAR etc etc), ma lo spirito della legge è quello di tutelare i sardi nel periodo da settembre a giugno. Nessuno vieta a U2 e FR di operare la rotta da altri scali, e potrebbero ridisegnare le rotte operando W su OLB e AHO da altri scali europei. Solo un esempio se U2 operasse un LGW-OLB-PMF e v.v. sarebbe libera di farlo.